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Consiglio su tagliando [fai da te]
13573141
13573141 Inviato: 12 Lug 2012 17:12
Oggetto: Consiglio su tagliando [fai da te]
 

Salve,sto per auto tagliandare per la prima volta la mia moto.Vorrei qualche dritta su
1) dove si trova il filtro dell olio,cosa mi occorre per smontarlo.
2) avendo 51000km quale olio va bene?
3) che tipo di pastiglie di freni mi consigliate?Ferodo o brembo?Che sigla cerco? 0509_pernacchia.gif
 
13573506
13573506 Inviato: 12 Lug 2012 19:12
 

filtro olio sta a sinistra(la tua sinistra quando stai seduto sulla moto vicino ai collettori di scarico che escono dal motore IN BASSO
è cilindrico e NON ha tubetti è un cilindretto che sul modello H dovrebbe essere color cromato,compralo su ebay marca HIFLO costa 13 euro spedito
lo smonti con una chiave a tazza,su quello nuovo ungi la guarnizione prima di avvitarlo(ben stretto ma non a morte)

olio metti un qualunque 10w40 di buona qualità,cerca di non mettere roba troppo sintetica,vanno benissimo olii tipo castrol power 1 4T motul 7100 e robe cosi

pastiglie dipende dai dischi,se sono consumati,metti delle pastiglie stradali cioè non sinterizzate,se i dischi stanno bene metti pure delle sinterizzate.

comunque se scrivi su ebay zxr 750 H troverai almeno 200 pagine di ricambi come pastigle freno.olio filtri candele etc etc
 
13573803
13573803 Inviato: 12 Lug 2012 20:36
 

grazie gentilissimo!Senti un ultima cosa,per svitare il filtro olio,è necessario smontare qualcosa?Carter o robe varie oppure si accede direttamente? eusa_clap.gif
 
13579258
13579258 Inviato: 14 Lug 2012 15:31
 

ragazzi sto x cambiare l olio motore.il tappo di scarico sta sotto,è di metallo con dei raggi in rilievo intorno?l olio si rabbocca dove c è il tappo sul lato destro della moto,sulla sommità del carter su cui c è scritto kawasaki e 3,3 l ? perché ho notato che nella parte inferiore del carter c è un tappo di plastica.mi fate un pò di chiarezza ?
 
13579493
13579493 Inviato: 14 Lug 2012 17:12
 

allora,sotto la moto ma proprio sotto cèun tappino piccolo da cui si toglie l olio,devi togliere anche quello sopra però sulla dx su quel carter da cui vedi anche il livello dell olio sul vetrino
il filtro olio per toglierlo devi togliere le carene,altrimenti è troppo poco spazio,
comunque leandro ti esorto a informarti prima,su google trovi gratis il manuale di officina scaricalo e guarda le immagini,non si possono fare le cose a caxxo senza essere documentati.

comunque
metti una grossa bacinella sotto il tappino
sviti tappino sotto,sviti tappo di carica quello che dice 3,3 l
scoli l oliofinche non ne scende nemmeno una goccia,poi sposti la bacinella sotto il filtro olio,lo sviti e togli l olio che avrà dentro,
monti il nuovo filtro ungendo con un velo d olio la guarnizione
chiudi il tappino sotto e riempi dal foro sopra,se cambi il filtro di olio ce ne va di piu,MI PARE nn sono sicuro 3,7 o 3,8
 
13581965
13581965 Inviato: 15 Lug 2012 19:55
 

axel,non sono riuscito a trovare il filtro olio.Ho lo spaccato di tutte le foto sul manuale ma proprio non lo trovo.Puoi darmi indicazioni? 0510_saluto.gif
 
13582252
13582252 Inviato: 15 Lug 2012 21:21
 

se hai pazienza,domattina ti faccio una foto di dove è.
ma è facile allora

di fronte alla moto guardi in basso
-cè il radiatore
-ci sono i 4 collettori
-in basso dove curvano i collettori
alla tua dx (sempre di fronte alla moto)
cè un cilindro di una decina o quindici cm di diametro,non puoi non vederlo.
NON ha nessun tubicino, è un cilindretto o nero o cromato che sporge tra motore e collettori in basso.
serve chiave a tazza e un pochino di pazienza.
domattina te lo fotografo.
 
13582305
13582305 Inviato: 15 Lug 2012 21:39
 

grazieeeeee 0509_pernacchia.gif
 
13817301
13817301 Inviato: 4 Ott 2012 17:19
 

il filtro della zetona è di tipo interno ed è un casino trovarlo.Si trova sulla coppa.
 
13820024
13820024 Inviato: 5 Ott 2012 14:46
 

la tua è H1 (1988) o H2 (1989) ?

Te lo chiedo perchè il manuale mi da due procedure completamente diverse.....per la h2 bisogna tirare giu un botto di roba!!!!!

doppio_lamp.gif
 
13820544
13820544 Inviato: 5 Ott 2012 17:18
 

non saprei.per togliere il filtro ho smontato le carene,ho svitato un dado e dopo una lunga corsa si è tolto il coprifiltro tondo e poi il filtro.Non è stato complicato.
 
13821761
13821761 Inviato: 6 Ott 2012 0:03
 

Ottimo!!
Sarà allora una H1!!!

Prima di svuotare accendi la moto che l'olio si scalda e scende tutto e in poco tempo!!!!
Quanto cambi il filtro ci vuole un poco piu di olio rispetto al solo cambio olio!!

doppio_lamp.gif
 
13822321
13822321 Inviato: 6 Ott 2012 12:13
 

Scusa Leandro davo per scontato che fosse come la L e che fosse davanti a sx.
Pinz! Ho la moto dal mecca per fare le sosp. Forcelle con molle wp pompanti ohlins e scorrevolezza ripristinata. Il mono post il mecca ne adatterà uno e se avanzo soldi cambio tendicatena e catena distribuzione con regolazione valvole... Spero tanto che valga la pena! Appena è pronta, apro topic con report !
 
13822843
13822843 Inviato: 6 Ott 2012 15:35
 

ho un h2!
nel centro kawasaki di taviano hanno inserito il numero di telaio e mi hanno saputo dire tutto.è un h2 del 90.
 
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