Pensavo si schiattasse dal caldo... invece si stava bene, una lieve brezza mitigava la calura di luglio.
Pensavo di dover fare a pugni per entrare... invece, nonostante il circuito di cremona in fase di festa, c'era poca gente.
Pensavo di parcheggiare vicino all'entrata pista... invece i miei soci avevano già parcheggiato in fondo al piazzale: volevano stare larghi!
Arrivo in paddock alle 12:30, scarico e disbrighiamo le pratiche: c'è la tessera A da rinnovare ma non funziona la macchinetta che le fa, quindi tutto a fiducia.
primo turno, ore 14:00
Entriamo puntuali, saremo una ventina di moto, tutti assieme... divertente fare qualche sorpasso.
Il socio deve fare il tempo < 1.20,00 per meritarsi la tesserina A; è il primo turno, c'è traffico (solo all'inizio)... alla fine riesce a fare un tempo al limite della qualifica ed accedere quindi al turno successivo.
secondo turno, ore 15:00
Provo l'ebbrezza del turno A, in effetti viaggiano di più... io e il socio invece fatichiamo a star sotto il 20. C'è da dire che ci passano solo in due e non di molto.
Alla fine del turno leggo un 1.18,05 che almeno non mi fa vergognare della tessera A
terzo turno, ore 16:00
Vedo sempre meno moto in giro, non ho idea di quanti saremo dentro ma anche ci fossero tutti i presenti del paddock, staremmo larghi! La frizione regge, le gomme nuove (anche se usate) scivolano ma sono controllabili in derapata ed è quasi divertente aprire e sentire che se ne va. Finito il turno leggo che ho migliorato di qualche centesimo il tempo ma qualche centesimo pesante perché per soli 0,06 secondi posso leggere il numero 17.
quarto turno, ore 17:00
Inizia a fare un po' più fresco, la stanchezza sale ma manca solo un turno alla fine, andiamo in pit lane... ma c'è qualcosa di strano, siamo solo noi tre (brusca, miribalto e alop71)!
Arriva una r6, e fanno quattro. Entriamo.
Vedo i soci pascolare tra i cordoli e allora decido di girare in solitaria.
Sembra di essere in superpole: faccio i primi 6 giri senza vedere nessuno, nemmmeno in lontananza. Abbasso lo sguardo per vedere la spia della riserva che si accende... ma è l'ultimo turno, se esco a far benzina non rientro più... oh, al massimo mi portano fuori col trattorino, continuo!
Altri giri in solitaria, due sorpassi ed al 13° giro inizio a sentire il motore perdere un po' colpi nelle pieghe... dato che il tempo era ormai finito, decido che è meglio tornare sulle proprie gomme ed esco (faccio bene perchè mentre esco vedo la bandiera a scacchi).
Leggo sul crono un bel 1:17,75 con passo costante di 1:18 circa... che è sicuramente migliorabile ma aspetto che l'asfalto si raffreddi un po'... rimandato a settembre.ù
Senza particolare fretta si carica, tra birra e visione dei filmati, e si fanno le 20:30... è ora di rientrare.
Domanda: ma dove eravate, voi altri che dovevate girare?






