Doc_express ha scritto:
Da morto non serviranno...è un concetto un pò vago,si intende la morte cerebrale,l'arresto cardiaco o cosa?
Su questi argomenti si intrecciano le nostre convinzioni,le nostre religioni,la scienza e il concetto che abbiamo noi della morte.
Alcuni popoli bruciano i cadaveri su delle pire,altri li seppelliscono,altri li imbalsamano.
La storia parte dalle piramidi,continua passando dal culto dei morti e continua anche per le morti apparenti (esiste una letteratura specifica,"le esequie premature" di edgard ala poe giusto per citarne uno.
Potrei anche citare in una novella del verga (uno dei pochi seri scrittori italiani) quando qualcuno dice la frase "roba mia vientene con me".
Ogniuno ha concetti diversi della morte,e per esempio a me non piace di essere considerato "pezzi di ricambio" per qualcun altro,indipendetemente da complotti più o meno veri (e comunque ancora tutti da dimostrare per ora).
Per cui appunto perchè siamo per adesso in un paese libero,ciascuno fa le scelte che ritiene logiche secondo alla legge.
C'è chi il corpo lo ha tatuato (come il sottoscritto) ,chi lo sforacchia con i piercing e chi lo modifica tagliuzzandolo. Ed io non me la sento di giudicarli.
non commento , non scrivo nulla riguardo al tuo post ( quello che vorrei scrivere me lo tengo )
sei solo uno dei tanti che ha ulteriormente convalidato questo pensiero