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problemi iniezione su bandit 650 2007
13540234
13540234 Inviato: 4 Lug 2012 6:59
Oggetto: problemi iniezione su bandit 650 2007
 

Ciao a tutti, ho un problemino con la moto in oggetto. Il motore gira alla grande in tutte le circostanze, tranne che una: a bassa velocità in pianura con una marcia alta e un filo di gas a velocità costante... lì fa una specie di "va e vieni", come quando sulle moto col rubinetto della riserva sta per finire la benzina. Alla centralina non risultano errori, sto controllando i sensori uno per uno e finora sembrano tutti a posto. Secondo voi cosa può essere?
Ho sentito dire che la pompa della benzina su questo modello è deboluccia e in molti hanno avuto problemi, ma se fosse quella dovrei avere problemi ad alti regimi, dico bene?

grazie!
 
13540516
13540516 Inviato: 4 Lug 2012 9:00
 

A me non è mai successo, non è che forse strattona un po' per la marcia troppo bassa?

P.S. Credo di averti già visto da qualche altra parte, forse su bandit.it o sbaglio? icon_wink.gif
 
13541017
13541017 Inviato: 4 Lug 2012 10:54
 

Le candele, come stanno?
Filtro aria, pulito?
 
13545022
13545022 Inviato: 5 Lug 2012 10:39
 

Blueyes ha scritto:
A me non è mai successo, non è che forse strattona un po' per la marcia troppo bassa?


vuoi dire "alta"? No, quel motore è un burro, riprende tranquillamente in 6a da 2mila giri... il problema lo fa solo a velocità costante con un filo di gas.

Altra caratteristica strana: il problema c'è solo in 4a e in 5a, appena metto la 6a va tutto bene.
Avevo pensato al sensore marce fuso, per cui ho montato un deviatore per ingannare la centralina... ma poi controllandolo per bene col manuale d'officina il sensore marce sembra a posto.

Forse dopo 5 anni è ora di sincronizzare le farfalle?


grazie,

WK

PS: sì, sono lo stesso di bandit.it icon_smile.gif
 
13545039
13545039 Inviato: 5 Lug 2012 10:42
 

QuarS ha scritto:
Le candele, come stanno?
Filtro aria, pulito?


Le candele hanno un 10mila km, ma il problema ce l'avevo pure quando erano nuove (che poi saranno nuove anche adesso...). Stesso discorso per il filtro aria.

L'iniezione l'ho controllata un po' tutta, mi mancano solo il sensore IAP principale, la lambda e tutto il meccanismo delle farfalle secondarie, ma sono abbastanza convinto di trovare tutto a posto.

Possono essere le farfalle da sincronizzare? Moto del 2007, 30 mila km.


grazie, ciao

WK
 
13547664
13547664 Inviato: 5 Lug 2012 21:22
 

cambiata ieri la pompa della banzina (370 neuri 0510_sad.gif ) più il pickup (perchè parlare di statore sembra volgare a 250neuri eusa_wall.gif e due relais ) e magicamente quella sensazione che aveva chi ha aperto il 2d è sparita 1110_pat-pat.gif
km? 40500 - spero non sia cosi anche per la tua - c.que è vero, Suzuki stà cambiando pompe benzina a Gogo 0509_lucarelli.gif
doppio_lamp.gif
 
13552195
13552195 Inviato: 7 Lug 2012 8:08
 

Fener ha scritto:
cambiata ieri la pompa della banzina (370 neuri 0510_sad.gif )
doppio_lamp.gif


Ma tu quando spalancavi il gas la moto tirava normalmente fino al rosso?
Ora hai completamente risolto?

Il pickup vuoi dire il sensore posizione albero motore?

Sulla mia non credo sia la pompa, perchè quando metto la 6a magicamente il difetto sparisce.
La settimana prossima devo smontare il serbatoio, già che ci sto gli do un'occhiatina.

grazie,


WK
 
13552631
13552631 Inviato: 7 Lug 2012 11:23
 

wkowalski ha scritto:


Ma tu quando spalancavi il gas la moto tirava normalmente fino al rosso?
Ora hai completamente risolto?

Il pickup vuoi dire il sensore posizione albero motore?

Sulla mia non credo sia la pompa, perchè quando metto la 6a magicamente il difetto sparisce.
La settimana prossima devo smontare il serbatoio, già che ci sto gli do un'occhiatina.

grazie,


WK


domanda 1) si, in tutte le marce, anche se evito di finire in zona rossa, finchè non è andato KO il "pickup"
2) si, ora tutto ok, son tutti pezzi nuovi
3) si, in inglese quel pezzo si chiama cosi

purtroppo guardando la pompa capirai ben poco, è u disco con becco in metallo a cui si attacca un bel cilindro in plastica...e dentro il cilindro (sigillato) c'è tutto quanto si deteriora.
doppio_lamp.gif
 
13553433
13553433 Inviato: 7 Lug 2012 16:42
 

Fener ha scritto:

purtroppo guardando la pompa capirai ben poco, è u disco con becco in metallo a cui si attacca un bel cilindro in plastica...e dentro il cilindro (sigillato) c'è tutto quanto si deteriora.
doppio_lamp.gif


ho il manuale d'officina qui davanti ai miei occhi, dice che la pompa si può aprire, smontare e pulire... faglielo presente al tuo meccanico icon_smile.gif

Ci darò un'occhiata anche se non credo sia quella, come ti dicevo in 6a il problema non si presenta.

grazie,

WK
 
13553512
13553512 Inviato: 7 Lug 2012 17:14
 

wkowalski ha scritto:


ho il manuale d'officina qui davanti ai miei occhi, dice che la pompa si può aprire, smontare e pulire... faglielo presente al tuo meccanico icon_smile.gif

Ci darò un'occhiata anche se non credo sia quella, come ti dicevo in 6a il problema non si presenta.

grazie,

WK

nn penso sia da far presente al capomeccanico di una off. Ufficiale suzuki, nn credi?
e poi ho visto con i mie occhi la pompa, forse la tua è pre-k7 ma comunque c'è poco da
smontare e pulire quando la benzina corrode i pezzi che la compongono, non per nulla
c'è una bella campagna di richiamo su quasi tutti i modelli Burgman Italia propio perchè
la nostrana verde non tratta molto bene le pompe.... se poi il materiale non è all'altezza
dei nostri prodotti petrolifici....ai posteri l'ardua sentenza icon_cool.gif
doppio_lamp.gif

ps: onestamente io non mi metto a smanettare con una cosa simile a questa, non ci tengo a rimanere in panne sulla Cisa o sulla parte montana della Mi-Ge.
il tester Suzuki a rilevato l'anomalia di quel sistema (pag.334 del manuale di officina), , se suzuki ed Aftermarket non prevedono pezzi di ricambio 0510_confused.gif amen
doppio_lamp.gif
 
13553554
13553554 Inviato: 7 Lug 2012 17:27
 

Fener ha scritto:

nn penso sia da far presente al capomeccanico di una off. Ufficiale suzuki, nn credi?
e poi ho visto con i mie occhi la pompa, forse la tua è pre-k7 ma comunque c'è poco da
smontare e pulire quando la benzina corrode i pezzi che la compongono


La mia è un 2007, il modello precedente penso non avesse la pompa. Se hai visto con i tuoi occhi che la pompa non era utilizzabile, ok, sarà così... sai, spesso i meccanici ci trattano come polli da spennare icon_smile.gif In che punto si era corrosa?

grazie,

WK
 
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