pago74 ha scritto:
Vero, io da appassionato di trekking in montagna ho visto spesso scene da ridere, gente che và sui sentieri con sandali o infradito, senza bastoni, senza nemmeno cartina e/o bussola per sapere dove sei se ti perdi, niente zaino con almeno acqua e viveri e una cassetta di pronto soccorso, gente a 2500 metri con canottiera e bermuda, a 5 km dal primo rifugio, roba che se viene un temporale muori di freddo anche in agosto!!!...molta gente sembra ignorare che anche se sei a pochi km dal parcheggio e dalla tua sicurissima auto, in mezzo ad un bosco come in mezzo al mare vale la legge della natura, ed è una legge molto dura con chi la affronta con leggerezza!
Bè io DA SEMPRE non mi porto dietro altro che un pintone (di acqua ovvio...non rigiriamo le parole in bocca in stile italiota) ,una felpa legata e come scarpe mi accontento delle etnies...ovvio che non vado in ALTA montagna ma in pacifiche stradicciole di campagna. Ho girato anni con gente che portava le vacche e le ritengo precauzioni da cittadini. I viveri,poi...peso sprecato,non si muore di fame in 7 giorni...purchè bevi.
Se dovessi portarmi e il kit di pronto soccorso e altre STUPIDAGGINI,utili forse a chi passa i 2000 metri ,ma ingombranti,pesanti e INUTILI per un giro di un paio di ore. (ricordo che io VIVO in aperta campagna e intendo i giri in zona).
Quello che mi fa salire la carogna sono le frasi ,come quella che ho detto prima e una vecchietta che aveva detto addiritura al nipotino "io bevo un bicchiere in tutto il giorno".
Mai portato dietro un bastone e la cartina o bussola.
Un conto è essere più o meno a posto,un conto è avere paura della propria ombra!
Del resto penso che la bussola certa gente manco la sa usare