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Trasmissione liberty 2 tempi [con dr]
816102
816102 Inviato: 4 Nov 2006 19:40
Oggetto: Trasmissione liberty 2 tempi [con dr]
 

allora ragazzi io ho un liberty 50 2 tempi con la seguente elaborazione:
Gt 48 dr evolution
Vario multivar 2000 malossi
frizione fly cluch malossi
cinghia malossi
red sponge
marmitta sp3
carburatore dell'orto di 12 (in attesa del 17,5)
Mi servirebbe una taratura di trasmissione ottimale se qualcuno mi saprebbe consigliare mi farebbe un grande favore.

Ultima modifica di cicciobello__ il 9 Nov 2006 0:54, modificato 2 volte in totale
 
816105
816105 Inviato: 4 Nov 2006 19:41
 

Molle frizione bianche, molla di contrasto bianca e rulli da 5 gr
 
816160
816160 Inviato: 4 Nov 2006 19:54
 

In poche parole tutto quello che mi esce insieme ai kit perchè col multivar c'è la molla bianca e sulla frizione ci sono le mollette bianche. Ma una domanda questa taratura vale sia col carburatore di 12 che con quello di 17,5?
 
832712
832712 Inviato: 9 Nov 2006 0:18
 

raga ho letto un pò nel forum che sul 70cc la molla bianca non va bene. Mi potreste dare una taratura buona o meglio ottima per la mia elaborazione?
 
832764
832764 Inviato: 9 Nov 2006 0:38
 

nessuno?
 
832766
832766 Inviato: 9 Nov 2006 0:38
 

quando avevo una elaborazione similissima alla tua sul liberty 50, avevo molla di contrasto bianca, mollette malossi bianche e rulli da 6,7 grammi... andava da dio, sia in accelerazione che velocità massima... spero che ti sia di aiuto....
 
832803
832803 Inviato: 9 Nov 2006 0:52
 

si grazie ci proverò. si accettano anche altri pareri
 
833920
833920 Inviato: 9 Nov 2006 14:40
 

nessuno?
 
833930
833930 Inviato: 9 Nov 2006 14:43
 

Per la molla va bene la bianca, per le molle frizione, più sono dure, più attacca ad un numero di giri elevato.. per i rulli te la consigliati Lorenzo!
 
834003
834003 Inviato: 9 Nov 2006 15:03
 

e allora che mollette mi consigliate?
 
834017
834017 Inviato: 9 Nov 2006 15:05
 

quelle bianche malossi, al massimo proprio massimo le gialle, sennò attacca veramente troppo in alto e strapazzi la frizione per nulla.
quando poi montai la zx passai alle blu della leovince, che erano un po più dure delle bianche.
 
834049
834049 Inviato: 9 Nov 2006 15:10
 

per farla attaccare senza far salire troppo di giri che mollette devo mettere?
 
834058
834058 Inviato: 9 Nov 2006 15:13
 

per l'ennesima volta, io al momento monterei le bianche. icon_smile.gif
 
834082
834082 Inviato: 9 Nov 2006 15:17
 

scusa.
Però vorrei una spiegazione sul funzionamento delle mollette in base ai colori qualcuno potrebbe illustrarmi? Anche tu lorenzo86.
Per favore
grazie
 
834146
834146 Inviato: 9 Nov 2006 15:32
 

bè, esiste una scala... però la scala malossi non è uguale ad esempio a quella polini, le bianche malossi nn saranno della stessa rigidità delle bianche polini ammesso che esistano....

del kit malossi per frizione originale (mi riferisco al kit per piaggio) le nere sono le più mobide, a seguire le bianche e le gialle.
per le frizioni malossi fly/delta clutch ci sono 2 kit dedicati (anche se per i piaggio, le mollete x frizione originale vanno comunque sulle frizioni malossi).
del kit sport per fly/delta clutch, le bianche sono le pù morbide (k=2,1), a seguire le verdi(k=2,6) e le gialle(k=3,4)
del kit MHR sempre per fly/delta clutch, le rosse son le più morbide (si fa per dire perchè sono già molto dure, con k=5,6) seguono le blu (k=7) e infine le super-dure icon_smile.gif mollette nere che hanno un coefficiente di elasticità k=8,9!!! icon_exclaim.gif
 
834240
834240 Inviato: 9 Nov 2006 15:46
 

capito, grazie
 
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