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problema sv 650 '07 a caldo va ad un cilindro
13487869
13487869 Inviato: 19 Giu 2012 23:32
Oggetto: problema sv 650 '07 a caldo va ad un cilindro
 

domenica scorsa a metà del mio giretto ho dovuto tornare a casa,la moto ha cominciato a strattonare e si è accesa la spia rossa,sono comunque riuscito a tornare a casa,a volte andava bene a volte peggiorava fino a diventare monocilindrica!

l'errore che mi dà è C24 che può essere?

immagini visibili ai soli utenti registrati



il giorno dopo l'ho riprovata ed è andata bene per una decina di km,poi sempre ad un cilindro fino a casa eusa_doh.gif mi sembra che il problema peggiori a caldo (intorno ai 90°)


a qualcuno è capitata una cosa del genere?

e pensare che ho comprato questa moto proprio per l'affidabilità del motore...beh non nego di essere un pò deluso.
è una 2007 gia euro 3 con 11.000km


primo passo penso che cambierò le candele
 
13488187
13488187 Inviato: 20 Giu 2012 2:43
 

Così ad occhio potrebbe essere un contatto lasco.
Prova a risalire dalla candela alla bobina e via via, staccando i connettori che incontri e passando un pulisci contatti spray per elettronica.
Di solito i guasti elettrici ,salvo che un filo non si spezzi, hanno andamento alternante.
 
13488421
13488421 Inviato: 20 Giu 2012 9:15
 

io proverei prima con le candele e i cavi!!
 
13488879
13488879 Inviato: 20 Giu 2012 11:10
 

grazie,proverò!

per primo cilindro si intende quello sottosella? eusa_think.gif
 
13490414
13490414 Inviato: 20 Giu 2012 16:27
 

Da manuale il cilindro 1 è il front cylinder, ovvero quello più vicino alla ruota anteriore.
Il codice di errore che ti restituisce è relativo al segnale di accensione (ignition signal) sulla bobina N.1 (IG coil ).
Quindi controlla con particolare attenzione tutti i cablaggi relativi a questa bobina (fili spellati, pieghe ad angolo retto, ossido nei contatti dei connettori) e buona fortuna.
 
13498279
13498279 Inviato: 22 Giu 2012 12:21
 

ho cambiato le candele e il problema persiste,anzi direi che sta peggiorando...appena l'accendo va ad un cilindro.
il cablaggio non mi pare abbia nulla di strano,però appena si raffredda lo ispeziono meglio.

grazie dell'aiuto! 0510_saluto.gif
 
13498552
13498552 Inviato: 22 Giu 2012 13:25
 

forse ho risolto con una semplice spruzzata di crc nel foro della pipetta eusa_think.gif

ma questo vuol dire che d'ora in poi devo girare con il crc sottosella?!? eusa_shifty.gif
 
13499697
13499697 Inviato: 22 Giu 2012 17:56
 

no!! vuol dire che il problema è sulla pippetta o sui cavi
 
13499708
13499708 Inviato: 22 Giu 2012 17:58
 

comunque se il problema dovesse semprarti non elettrico (visto che a distanza non è facile capire, io darei anche una pulita ai corpi farfallati
 
13499958
13499958 Inviato: 22 Giu 2012 19:08
 

gobez102 ha scritto:
no!! vuol dire che il problema è sulla pippetta o sui cavi



quindi vuoi dirmi che non ho risolto un bel nulla ma è solo un rimedio temporaneo e devo cambiare la pippetta?
 
13503722
13503722 Inviato: 23 Giu 2012 19:29
 

Credo che tu debba scavare più a fondo
 
13605963
13605963 Inviato: 22 Lug 2012 22:00
 

ciao ragazzi!
mi è successa una cosa simile anche a me ieri icon_sad.gif
giro di circa 130km all'andata più ritorno. all'andata tutto ok... ma al ritorno, abbiam beccato il temporale e dopo circa 10 km strattoni e monocilindrico eusa_shifty.gif premetto che il giorno prima ho spostato il regolatore sotto il codino in quanto (per ora) sono infelice possessore del k0; subito ho pensato si fosse bagnata la candela quindi ho continuato ma gli altri 120 km per tornare a casa li ho fatti a 90km/h in sesta piena con un monocilindrico sotto il c... icon_exclaim.gif
la mia è del 2000 quindi a carburatore, non ho ancora avuto il coraggio di accenderla e quindi non so se si è ristabilita.
Cosa potrebbe essere? cosa devo guardare?
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
13606380
13606380 Inviato: 23 Lug 2012 0:10
 

Controlla che il foro di scolo alloggiamento candela sulla testata, anzi già che ci sei controllali entrambi, siano funzionanti e non ostruiti da sporco/polvere/monnezze generiche.
Poi dai anche una asciugata alla pipetta candela con aria compressa.
 
13606593
13606593 Inviato: 23 Lug 2012 7:30
 

pasqualz ha scritto:
Controlla che il foro di scolo alloggiamento candela sulla testata, anzi già che ci sei controllali entrambi, siano funzionanti e non ostruiti da sporco/polvere/monnezze generiche.
Poi dai anche una asciugata alla pipetta candela con aria compressa.


Grazie!
come ci arrivo al il foro di scolo alloggiamento candela sulla testata? scusa ma sono un po' neofita in questo ambito! icon_redface.gif icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13607509
13607509 Inviato: 23 Lug 2012 12:30
 
 
13607924
13607924 Inviato: 23 Lug 2012 14:10
 
 
13608611
13608611 Inviato: 23 Lug 2012 16:55
 

Affermativo!
Io farei così: togli o scosti la copertura della testa, togli la pipetta candela e la lasci penzolare, poi introduci un pezzo di filo di rame da 1,5 mmq, ovviamente spellato e ritorto (essendo rame ricotto è abbastanza morbido) nel foro, ruotando nel verso dell'avvolgimento, avanti e indietro, così da liberare dallo sporco il tutto. Poi appoggi la pistola ad aria e soffi attraverso il foro e l'aria, andando verso l'alto nell'alloggiamento candela dovrebbe portarsi via la maggior parte della sporcizia.
Ripeti più volte il soffiaggio, usando la presa ad alta pressione (8 bar) del compressore.
Poi soffia l'interno della pipetta e, una volta certo di aver eliminato l'umidità, prova a mettere in moto.
Auguri.
 
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