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Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

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Trasporto moto (tutte le discussioni)
13521755
13521755 Inviato: 28 Giu 2012 14:27
Oggetto: Ninja 600 su fiat doblò
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Carissimi....prossimo anno voglio fare la mia ninja 600 del 2007 solo da pista...

ma mi manca sia l'attacco per il carrello sia il carrello. quindi volevo sapere se era possibile mettere la min ninja dentro un doblò...visto che mio padre ha a disposizione un doblò per lavoro.

tipo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13522206
13522206 Inviato: 28 Giu 2012 15:35
 

se è per trasporto promiscuo di cose e persone si... se è una normale autovettura mi sa proprio di no.
o meglio, essendo in itaglia magari non ti succede mai nulla ma sei sempre dalla parte del torto qualsiasi cosa accada icon_smile.gif
 
13522256
13522256 Inviato: 28 Giu 2012 15:46
 

si è per trasporto di cose.

ma a me interessava sapere se la moto ci entra o no icon_mrgreen.gif
 
13522772
13522772 Inviato: 28 Giu 2012 17:30
 

l'unico modo per saperlo è provare... forse non devi nemmeno smontare il cupolino.
 
13522904
13522904 Inviato: 28 Giu 2012 17:55
 

è che non so come metterla così di traverso....perchè io la faccio salire dritta....poi non ho molto spazio di manovra...
 
13773572
13773572 Inviato: 20 Set 2012 14:44
Oggetto: Caricare un 996 in una Opel Combo
 

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Ciao ragazzi!!!
Chiedo solo una cosa...sapete se qualcuno è mai riuscito a caricare una Ducati 996 in una Opel Combo van??sapete mica se centra???
GRAZIE A TUTTI!!!!!
 
13773613
13773613 Inviato: 20 Set 2012 14:54
 

credo sia difficile...
Link a pagina di Gerliopel.com
Questo è un depliant del combo versione 2011... a pagina 25 c'è un'immagine che potrebbe darti un'idea...

Ciao!

P.s. Bella moto la 996!
 
13804344
13804344 Inviato: 30 Set 2012 18:04
 

Torrich46 ha scritto:
è che non so come metterla così di traverso....perchè io la faccio salire dritta....poi non ho molto spazio di manovra...



basta che ti fai aiutare , la moto cosi' da sola non ci va , devi tirarla su di peso e strisciarla .
se vai da solo e fai cosi' vedrai che la risolvi
 
13933950
13933950 Inviato: 17 Nov 2012 13:55
 

qualcuno sà la dicitura esatta che deve avere il veicolo sulla carta di circolazione???
N1 M1 ????????????????????

vedo annunci con scritto autocarro trasporto persone,furgone,carrozzato furgone combinato autocarro e casini vari. icon_rolleyes.gif

ovviamente se è autocarro non è trasporto persone. eusa_think.gif
se è minivan pulmino??? vuol dire che è imm autovettura?

i costi di assicurazione variano in base al numero dei posti a sedere?

es: kangoo 5 posti , scudo 7 posti,

grazie icon_wink.gif
 
14505264
14505264 Inviato: 11 Lug 2013 15:38
 

motovez ha scritto:
io farò lo stesso sabato prossimo, noleggio furgone, pista e ritorno in giornata: io mi sono rivolto alla hertz, che -tra l'altro- ha sempre una filiale aperta (24h tutti i giorni) presso l'aeroporto, così non sei costretto a prendere il furgone per l'intero week-end.


sei sicuro?
Io ho appena ri-chiamato la Hertz, ma anche altre, e dicono che per motivi di sicurezza i furgoni non li noleggiano negli aeroporti. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Da come me lo hanno raccontato sembra una regola valida su tutti gli aeroporti italiani e non una decisione della compagnia di noleggio.

come sei riuscito a trovarlo un furgone in aeroporto ? in quale aeroporto ?

qualcuno ne sa qualcosa di certo?



ovviamente non è che sono affezionato agli aeroporti icon_mrgreen.gif , è semplicemente che io su Milano non ho trovato un solo noleggiatore che sia aperto di Sabato pomeriggio e questo vuol dire essere costretto a prenderlo per l'intero WE e riportarglielo il Lunedì mattina perdendo ovviamente anche ore di lavoro perchè aprono tutti alle 8:30 e poi si perde tempo per la riconsegna
 
14532772
14532772 Inviato: 23 Lug 2013 23:28
 

Chiedo consiglio a chi ha più esperienza pistaiola di me...ho una hornet e vorrei cominciare a fare prevalentemente pista (l'ho assaggiata diverse volte e mi stà piacendo davvero tanto...)

Abitando in una graaaaande città il carrello è impossibile da tenere...
Comprare un furgone o cambiare macchina è fuori discussione...

La mia idea sarebbe quella di noleggiare un furgone ogni volta...(circa 100 euro di spesa) per circa 3-4 pistate all'anno (magione/mugello) ed invece continuare ad andare direttamente in moto a vallelunga (15 min da casa) 4-5 pistate/anno...considerate che sono quasi sempre da solo....[sono ben consapevole dei rischi, fosse anche solo la rottura di una leva..] ma che ci posso fare?

é un idea troppo folle? ci sono delle alternative che vi vengono in mente?

Grazie per il supporto!!

doppio_lamp_naked.gif
 
14532830
14532830 Inviato: 23 Lug 2013 23:59
 

Per 3/4 pistate l'anno, il primo anno, fai bene così, a noleggiare il furgone.
Se poi ti salirà la scimmia della pista, l'anno prossimo valuterai se passare al carrello icon_wink.gif
 
14532894
14532894 Inviato: 24 Lug 2013 0:01
 

ciao

io sono andato di affitto per un anno e mezzo e ho finito per vendere l'auto e prendere un furgoncino, puoi sempre cercare persone della tua zona con cui dividere le spese di noleggio magari icon_smile.gif
 
14540407
14540407 Inviato: 27 Lug 2013 14:02
 

Caricare una moto sul furgone (tipo scudo maxi) da solo, è difficile o direttamente impossibile?

4-5 pistate all'anno sono poche? beati voi...vi invidio sinceramente!!! icon_asd.gif
Grazie
 
14767277
14767277 Inviato: 6 Dic 2013 10:51
 

Salve a tutti, vorrei chiedere alcune info riguardo a carrello e gancio traino...
come qualcuno di voi sa, il vento tremendo che si è scatenato qui nei giorni scorsi ha causato la caduta di un caxxo di altissimo e frondutissimo pioppo sulla mia auto... icon_cry.gif
La situazione a questo punto è tale: 5 persone (di cui 4 adulte), una macchina per portarle in giro tutte e una situazione economica familiare non esattamente favorevole. Si può prendere un solo altro mezzo insomma, non è possibile fare altrimenti.
Fino a qui io ero fermamente intenzionata a prendermi un furgoncino, ma a questo punto le cose cambiano perché mia mamma non guiderebbe neanche un doblò, non si sente sicura. L'unica alternativa ovviamente è il carrello.
Quello che vi chiedo quindi non è "meglio questo o quello", so bene che il furgone è bello, comodo, mi fa il caffè e le coccole prima di dormire, solo una proiezione realistica dei costi del trasporto con carrello: consumi dell'auto, revisioni, omologazione del gancio (sempre che non trovi un auto che ce l'ha già), e tutta la compagnia.
Grazie! icon_smile.gif
 
14767379
14767379 Inviato: 6 Dic 2013 12:08
 

Qui a Roma ho trovato un officina onesta che per 600 euro mi mette il gancio sfilabile, completo di centralina omologazione e tutte le pratiche, in genere c'è da aspettare un bel po per la motorizzazione qui fanno tutto loro.. l ho lasciata ieri la prendo stasera.

(500 per quello fisso e 700 quello completamente estraibile, che a mio avviso è poco piu invisibile dello sfilabile e ho preferito risparmiare anche se lo metto su un alfa mito rossa rimane un tappetto nero e una bolla nera contro solo il tappetto nero dell estraibile)

Per quanto riguarda il carrello, non so quanto incida sui consumi ne suu caselli ma io ho preso un carrello della cresci che porta 3 moto, auto frenante con ruota di scorta pedana e i 3 cosi che ti fermano la ruota anteriore, a 1200 compresa immatricolazione (nuovo) e pagherò 25 euro l anno di bollo, l assicurazione a volte include la possibilità di aggiungere un gancio traino senza pagare i 50 euro circa di extra annui.

Puoi fare con 50 euro un altra assicurazione che ti copre in caso il carrello si stacchi dall auto e faccia danni, perché dal momento che si stacca non fa più parte dell assicurazione dell auto.. (io non l ho fatta)

Usato lo trovi a 750 circa . Nuovo, con 1 slot per la moto, lo paghi circa 150 200 euro di meno(sui 1000 non autofrenante) la cosa buona è che non ci paghi il bollo in quanto sia un porta cose e moto, e puoi modificarlo per portarci 2 moto (una di testa una di coda) a me sempre li la facevano gratis la motifica.

Devo solo comprare i cavi a cricchetto e sono pronto icon_smile.gif

Spero di esserti stato utile
 
14767391
14767391 Inviato: 6 Dic 2013 12:25
 

Entropy ha scritto:
Qui a Roma ho trovato un officina onesta che per 600 euro mi mette il gancio sfilabile, completo di centralina omologazione e tutte le pratiche, in genere c'è da aspettare un bel po per la motorizzazione qui fanno tutto loro.. l ho lasciata ieri la prendo stasera.

(500 per quello fisso e 700 quello completamente estraibile, che a mio avviso è poco piu invisibile dello sfilabile e ho preferito risparmiare anche se lo metto su un alfa mito rossa rimane un tappetto nero e una bolla nera contro solo il tappetto nero dell estraibile)

Per quanto riguarda il carrello, non so quanto incida sui consumi ne suu caselli ma io ho preso un carrello della cresci che porta 3 moto, auto frenante con ruota di scorta pedana e i 3 cosi che ti fermano la ruota anteriore, a 1200 compresa immatricolazione (nuovo) e pagherò 25 euro l anno di bollo, l assicurazione a volte include la possibilità di aggiungere un gancio traino senza pagare i 50 euro circa di extra annui.

Puoi fare con 50 euro un altra assicurazione che ti copre in caso il carrello si stacchi dall auto e faccia danni, perché dal momento che si stacca non fa più parte dell assicurazione dell auto.. (io non l ho fatta)

Usato lo trovi a 750 circa . Nuovo, con 1 slot per la moto, lo paghi circa 150 200 euro di meno(sui 1000 non autofrenante) la cosa buona è che non ci paghi il bollo in quanto sia un porta cose e moto, e puoi modificarlo per portarci 2 moto (una di testa una di coda) a me sempre li la facevano gratis la motifica.

Devo solo comprare i cavi a cricchetto e sono pronto icon_smile.gif

Spero di esserti stato utile

Sei stato davvero esauriente, grazie 0509_up.gif
Certo il carrellino costa un bel po' da nuovo icon_sad.gif mi riuscisse trovarne uno decente tra l'usato sarebbe meglio
 
14767484
14767484 Inviato: 6 Dic 2013 14:15
 

Justicar ha scritto:
Caricare una moto sul furgone (tipo scudo maxi) da solo, è difficile o direttamente impossibile?

4-5 pistate all'anno sono poche? beati voi...vi invidio sinceramente!!! icon_asd.gif
Grazie


si son poche se dedichi la tua vita a questo e basta icon_wink.gif

per il caricamento ti dirò: lo fai anche da solo ma ti conviene prima di provarci verificare bene che iol cupolino non tocchi, altrimenti devi smontarlo e che il sedile del passeggero sia bello avanti, per farla salire da solo la metti in moto, in prima e sali sulla pedana con la dovuta cura, io carico praticamente sempre così, poi una volta su appoggi e leghi e non và da nessuna parte 0509_up.gif
 
15335332
15335332 Inviato: 6 Mag 2015 8:04
Oggetto: Come caricare e bloccare 2 o 3 moto? [su un furgone]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, chiedo una cosa un po insolita e forse qualcuno mi prenderà per rincretinito.....ce qualcuno che mi potrebbe postare una foto di come carica e più che altro blocca 2 o 3 moto su un furgone? Sono stato per la prima volta in pista ed ho caricato solo la mia,ora dovrei andare con degli amici ma vorrei capire come bloccare per il viaggio le moto sul furgone. Non so nemmeno se ho beccato la sezione del forum giusta.... ringrazio in anticipo!
 
15335368
15335368 Inviato: 6 Mag 2015 9:05
Oggetto: Re: Come caricare e bloccare 2 o 3 moto???
 

baltisa ha scritto:
Salve a tutti, chiedo una cosa un po insolita e forse qualcuno mi prenderà per rincretinito.....ce qualcuno che mi potrebbe postare una foto di come carica e più che altro blocca 2 o 3 moto su un furgone? Sono stato per la prima volta in pista ed ho caricato solo la mia,ora dovrei andare con degli amici ma vorrei capire come bloccare per il viaggio le moto sul furgone. Non so nemmeno se ho beccato la sezione del forum giusta.... ringrazio in anticipo!


Io ho un carrello pianalato quindi carico raramente su furgone, comunque ho sempre fatto cosi:

-2 moto direzione senso di marcia con ruote tirate contro paratia dietro sedili...
-1 con una ruota tra le due dritta se ci sta altrimenti puoi metterla al contrario...

Puoi cominciare a legarle col cavalletto alzamoto posteriore poi casomai lo togli.....in certi casi lo lasciavo anche....

Altri modi sono quelli di legare le moto alla fiancata del furgone.....ma in quel modo a mio avviso si rompono pezzi e basta....carene, telaietti ecc ecc icon_wink.gif
 
15335375
15335375 Inviato: 6 Mag 2015 9:14
 

Ci vogliamo dare al furto, eh..? 0509_pernacchia.gif
 
15335386
15335386 Inviato: 6 Mag 2015 9:26
 

-Neo- ha scritto:
Ci vogliamo dare al furto, eh..? 0509_pernacchia.gif


Per rubarle ce ne stanno anche 4 incastrate..o una sopra l altra..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15335433
15335433 Inviato: 6 Mag 2015 10:20
 

Due moto sul furgone ci stanno bene, tre è un po' più dura.
Le due moto vanno nel senso di marcia, con la ruota davanti appoggiata alla paratia dietro ai sedili.
Poi legandole per le forcelle, subito sopra alla piastra di sterzo inferiore le "tiri" in basso e contro la paratia in modo da caricare un po' le forcelle, poi puoi dare una legata anche alla parte posteriore legando nel telaio o nel telaietto reggisella.
E' sempre sconsigliato lasciare la moto sul cavalletto, sia laterale, sia centrale, sia cavalletto posteriore alza moto.

La terza moto potresti metterla con una ruota, (quella che va meglio) in mezzo alla "coda" della altre, il problema è che diventa difficile legarla e soprattutto che la ruota che sta "in avanti" non appoggia da nessuna parte, e in caso di frenata tutto il peso sarebbe sopportato dalle fasce e cricchetti con cui è legata.

L'unica foto che ho è questa, non si vede granché, ma meglio di niente

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15335772
15335772 Inviato: 6 Mag 2015 15:23
 

biondob ha scritto:
Due moto sul furgone ci stanno bene, tre è un po' più dura.
Le due moto vanno nel senso di marcia, con la ruota davanti appoggiata alla paratia dietro ai sedili.
Poi legandole per le forcelle, subito sopra alla piastra di sterzo inferiore le "tiri" in basso e contro la paratia in modo da caricare un po' le forcelle, poi puoi dare una legata anche alla parte posteriore legando nel telaio o nel telaietto reggisella.
E' sempre sconsigliato lasciare la moto sul cavalletto, sia laterale, sia centrale, sia cavalletto posteriore alza moto.

La terza moto potresti metterla con una ruota, (quella che va meglio) in mezzo alla "coda" della altre, il problema è che diventa difficile legarla e soprattutto che la ruota che sta "in avanti" non appoggia da nessuna parte, e in caso di frenata tutto il peso sarebbe sopportato dalle fasce e cricchetti con cui è legata.

L'unica foto che ho è questa, non si vede granché, ma meglio di niente

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


grazie mille biondob, quando ho caricato la mia sola, all'incirca anch'io l'ho bloccata così, ma i ganci al telaietto (sulla dx alla moto bianca e alla sx alla moto rossa) dove li hai fermati? io no ho un gancio centrale nel mio furgone.....
anche sul davanti vedo che le hai bloccate ad un gancio al centro del furgone, ma li hai aggiunti te questi agganci nel furgone)
 
15336258
15336258 Inviato: 6 Mag 2015 23:03
 

Il mio furgone e grande e 3 moto ci stanno comodamente comunque a parer mio la più sicura e veloce ed avere più spazio e legare la moto contro il pannello laterale una sola cinghia per moro .la carichi con il muso davanti giri lo sterzo e metti uno straccio nel piolino della manopola quindi appoggi il semimanubrio .la cinghia attacchi una estremità sopra e Davanti la moto tipo altezza serbatoio ma in alto fai passare la cinghia sotto la pedali na moto e trovi un aggancio sotto la ruota ant.la cinghia deva passare sulla rulla gomma ante poi tiri inserisci la marcia e una fascetta sul freno e vai sicuro che non si muove più imparato da gente esperta.
 
15336396
15336396 Inviato: 7 Mag 2015 8:33
 

baltisa ha scritto:
grazie mille biondob, quando ho caricato la mia sola, all'incirca anch'io l'ho bloccata così, ma i ganci al telaietto (sulla dx alla moto bianca e alla sx alla moto rossa) dove li hai fermati? io no ho un gancio centrale nel mio furgone.....
anche sul davanti vedo che le hai bloccate ad un gancio al centro del furgone, ma li hai aggiunti te questi agganci nel furgone)


I ganci al centro sono stati aggiunti, come anche altri a dx e sx .
Se il furgone è il tuo fai mettere qualche gancio calpestabile sia al centro che ai lati, nelle posizioni più favorevoli al carico delle motorette.
A me personalmente non piace appoggiare la moto al fianco del fugone, con le buche ed i sobbalzi si rischia anche di ammaccare il furgone.

Per velocizzare le operazioni di "legatura" si possono preparare delle fasce e dei cricchetti a misura.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15336405
15336405 Inviato: 7 Mag 2015 8:41
 

Io sul carrello pianalato ho due bloccamoto.....riesco a legare da solo tranquillamente, se vuoi una cosa pratica mettili..almeno una volta incastrata è ferma li......
 
15336882
15336882 Inviato: 7 Mag 2015 16:08
 

I bloccamoto sono molto comodi, bisogna solo trovare il sistema per metterli e toglierli con facilità.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15387858
15387858 Inviato: 30 Giu 2015 22:39
Oggetto: Furgone 7-9 posti per trasporto moto pista
 

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Ciao,

stavo valutando di prendere un furgone per farmi così una moto solo pista.
Solo che per me non varrebbe la pena comprare e mantenere un mezzo, solo per usarlo a tale scopo; così pensavo ad uno di quei van a 7-9 posti (tipo Doblò Cargo Maxi, Berlingo, ecc ecc), in modo da poterlo anche usare normalmente come autovettura, oltre che per trasportare la moto quando serve.

Volevo sapere, se qualcuno mi può dare informazioni:

- Se ci sta una moto (sportiva) in tali furgoni (ovviamente rimuovendo e/o ripiegando i sedili posteriori), e se si riesce a legarla con le cinghie (attacchi?)
- Se a livello legale ci sono problemi

PS: preciso che sulla mia auto attuale NON posso montare il gancio traino, quindi l'opzione carrello è esclusa. Inoltre, se anche fosse, il carrello non saprei dove metterlo. Escludo anche il noleggio di un furgone, ci ho guardato molte volte ma a mio avviso è troppo poco pratico ed antieconomico.

Grazie! icon_smile.gif
 
15387865
15387865 Inviato: 30 Giu 2015 22:44
Oggetto: Re: Furgone 7-9 posti per trasporto moto pista
 
 
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