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Basta infangare! RISPETTO per l' F3
13428080
13428080 Inviato: 4 Giu 2012 23:28
 

neomio ha scritto:
se vi informate bene vedete che al banco si puo misurare anche la velocita massima io dico solo di non venire a rompere i c******i in casa altrui pewrche nessuno scrive su altri forum poi prendetevala in quel posto

Pero cè da dire una cosa che questa moto fa rosicare tanta gente,
certi commenti parlano chiaro c***o per guadagnare 3 cavalli
uno cambia lo scarico modifica alleggerisce nelle corse investono
migliaia di euro e qui non sono niente però. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13428082
13428082 Inviato: 4 Giu 2012 23:28
 

neomio ha scritto:
comunque compratevi prima la moto e poi parlate


No grazie..se mi si spegne la moto in scalata e schiatto non posso venire qui, a casa tua, a chiederti i danni icon_mrgreen.gif
 
13428106
13428106 Inviato: 4 Giu 2012 23:32
 

MVf3 ha scritto:

Pero cè da dire una cosa che questa moto fa rosicare tanta gente,
certi commenti parlano chiaro c***o per guadagnare 3 cavalli
uno cambia lo scarico modifica alleggerisce nelle corse investono
migliaia di euro e qui non sono niente però. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


in che senso qui non son niente?
 
13428110
13428110 Inviato: 4 Giu 2012 23:33
 

MVf3 ha scritto:

Pero cè da dire una cosa che questa moto fa rosicare tanta gente,
certi commenti parlano chiaro c***o per guadagnare 3 cavalli
uno cambia lo scarico modifica alleggerisce nelle corse investono
migliaia di euro e qui non sono niente però. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


invece stranamente ai possessori di f3 non fa rosicare il fatto che la daytona abbia piu' cv e coppia fino ai 10.000 giri..ma che strano...evidentemente sono tutti piloti che affrontano le curve a 11.000 giri e quindi non vedono la differenza dalla triumph.

La triumph ha fatto un gran lavoro sul versante della potenza masima ma secondo me ha trascurato troppo tutto il resto dell'erogazione..il bello del 3 cilindri è avere una risposta pronta del gas praticamente ad ogni regime (e la cosa si apprezza anche in pista)..per avere una erogazione da jap con 3 cv in piu' veramente mi prendo un ninja e gli sbatto uno scarico completo e una centralina racing (e altro che 3 cv in piu'..)...spendo meno della f3 e vado di piu'.
Tra l'altro i tempi in pista li fai prima con buone sospensioni e con la cilcistica..comunque visto che ci si attacca al pelo diciamo le cose come stanno..con 12.000 euro prendi una ninja a 8500, un completo akrapovic usato, un ohlins ttx usato, una pompa radiale seria, centralina racing e ti trovi sotto il culo una ninja da trofeo che l'f3 di serie se la magna...

Ultima modifica di DiegoRSV il 4 Giu 2012 23:38, modificato 1 volta in totale
 
13428121
13428121 Inviato: 4 Giu 2012 23:36
 

ilbacco ha scritto:


in che senso qui non son niente?

Che i 3 cv in piu dell'f3 non sono niente come dice qualcuno
 
13428126
13428126 Inviato: 4 Giu 2012 23:37
 

mv f3 ti ripeto questi rosicano non capisco il motivo, nessuno va a scrivere che le jap hanno questo hanno quello ecc ecc noi siamo solo entusiasti della nostra moto mai parlato male di una jap ne ho avute 2 prima di queste gsr suzuki ed r1 2010 per quanto riguarda la velocita misurata al banco andate a dirlo a maranello dove la misurano la velocita effettiva delle macchine da formula uno galleria del vento e banco ecc ecc uguale le case motociclistiche
 
13428146
13428146 Inviato: 4 Giu 2012 23:41
 

neomio ha scritto:
mv f3 ti ripeto questi rosicano non capisco il motivo, nessuno va a scrivere che le jap hanno questo hanno quello ecc ecc noi siamo solo entusiasti della nostra moto mai parlato male di una jap ne ho avute 2 prima di queste gsr suzuki ed r1 2010 per quanto riguarda la velocita misurata al banco andate a dirlo a maranello dove la misurano la velocita effettiva delle macchine da formula uno galleria del vento e banco ecc ecc uguale le case motociclistiche


ma cosa c'è da rosicare? uno che ha 12.000 euro per comprare una daytona li ha anche per comprare una f3...boh...

Se l'mv risolve tutti i problemi e si dimostra affidabile in futuro di sicuro la prendo (anche se a motore va peggio di una triumph per come vedo io le cose)..se invece rimane una moto inaffidabile se la possono pure tenere...non mi sembra un ragionamento da rosicone, ma da persona saggia. Considerando poi che la concorrenza non va cosi' male direi che ripiegare su una jap non è un modo di accontentarsi...ma una scelta ponderata.
 
13428149
13428149 Inviato: 4 Giu 2012 23:42
 

ah mo vien fuori che la velocità massima viene misurata in galleria del vento... prima era al banco...ma come ti arrampichi bene sugli specchi...

@mvf3, ok, pensavo ti riferissi ai soldi impiegati nelle competizioni, e l'aver letto che non son niente mi ha fatto fare questa faccia icon_eek.gif
icon_asd.gif



invece neomio mi devi spiegare adesso quali problemi hanno le jap...a parte le r6 che non mi ricordo se avevan problemi alle bielle... ma kawa, suzuki, honda... mai sentito di problemi come quelli che ha la f3....
 
13428182
13428182 Inviato: 4 Giu 2012 23:53
 

DiegoRSV ha scritto:


invece stranamente ai possessori di f3 non fa rosicare il fatto che la daytona abbia piu' cv e coppia fino ai 10.000 giri..ma che strano...evidentemente sono tutti piloti che affrontano le curve a 11.000 giri e quindi non vedono la differenza dalla triumph.

Scusa vorrei capire una cosa
Tu confermi che la rsv4 è la meno potente tra le 1000 ma fa niente perché con le doti telaistiche sopperisce alla mancanza di potenza.
mentre continui a dire che la Triumph ha più bassi e cavalli fino hai 10000 giri cosa per te molto importante a quanto pare,peccato che quando la triumph ha finito di dare l'MV comincia ,perciò basta guidarla in modo diverso e guarda dato che non l'hai provata ti assicuro che la ciclistica dell'F3 è fantastica e non lo dico solo io.
Conosco chi ha comprato questa moto e prima aveva Triumph e ti posso assicurare che non se ne pentito.
 
13428278
13428278 Inviato: 5 Giu 2012 0:04
 

la velocita massima reale e possibbile calcolarla solo con formule matematiche ausilio di banco di una ipotetica galleria del vento in quanto non sara mai possibile ricreare le stesse condizioni nelle diverse comparative su strada ,non mi arrampico su nulla io ....la galleria del vento serve a ricreare sui diversi lanci al banco la stessa resistenza aereodinamica la stessa quantita di gas nel aria ,il banco tiene conto della resistenza al rotolamento della gomma eccc
 
13428288
13428288 Inviato: 5 Giu 2012 0:05
 

DiegoRSV ha scritto:


ma cosa c'è da rosicare? uno che ha 12.000 euro per comprare una daytona li ha anche per comprare una f3...boh...

Se l'mv risolve tutti i problemi e si dimostra affidabile in futuro di sicuro la prendo (anche se a motore va peggio di una triumph per come vedo io le cose)..se invece rimane una moto inaffidabile se la possono pure tenere...non mi sembra un ragionamento da rosicone, ma da persona saggia. Considerando poi che la concorrenza non va cosi' male direi che ripiegare su una jap non è un modo di accontentarsi...ma una scelta ponderata.

Ma dopo tutto quello che hai detto ti compreresti l'F3?????
Ma è meglio un Kawa con tutte le modifiche che hai detto prima spendi meno ed è piu affidabile!!!!
Però ne fai di modifiche per esser sicuro di stare davanti è? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13428289
13428289 Inviato: 5 Giu 2012 0:05
 

lui vuol dire che la rsv4 sopperisce grazie ad un telaio eccezionale, che la f3 non ha...come ciclistica si intende il telaio, dato che le sospensioni di serie, son bene o male uguali per tutti, a parte per la daytona r, però montando sulla f3 o sulle jap il ttx e le cartucce ohlins si pareggia il divario che c'è a livello di sospensioni con la daytona r....

per il telaio della f3 sinceramente non so come sia.. mai provato una moto con il traliccio...e per strada si possono avere impressioni relativamente superficiali a riguardo....

diciamo che in motogp, che son prototipi, e son la massima evoluzione di una moto, il traliccio non c'è.... è anche vero che qualche moto2 e moto3 ha il telaio a traliccio, però son motori con potenze limitate...

quindi per il telaio della f3 non mi esprimo....
 
13428294
13428294 Inviato: 5 Giu 2012 0:07
 

MVf3 ha scritto:

Scusa vorrei capire una cosa
Tu confermi che la rsv4 è la meno potente tra le 1000 ma fa niente perché con le doti telaistiche sopperisce alla mancanza di potenza.
mentre continui a dire che la Triumph ha più bassi e cavalli fino hai 10000 giri cosa per te molto importante a quanto pare,peccato che quando la triumph ha finito di dare l'MV comincia ,perciò basta guidarla in modo diverso e guarda dato che non l'hai provata ti assicuro che la ciclistica dell'F3 è fantastica e non lo dico solo io.
Conosco chi ha comprato questa moto e prima aveva Triumph e ti posso assicurare che non se ne pentito.


allora quando guidi una moto esistono due cose..la sensazione e la realtà. Io come la maggior parte della gente scelgo una moto per la sensazione che mi da. I piloti invece guardano i tempi sul giro.
Se mi dici che l'f3 da guidare è una meraviglia ti credo sulla parola..se invece mi si viene a dire che in fatto di prestazioni pure da m***a alla concorrenza allora bisogna dimostramelo con i fatti.
L'rsv4 oltre che avere una guida entusiasmente (tutti lo confermano) è anche la piu' prestante in pista. E' inutile continuare a tirare fuori questa moto paragonandola alla f3. L'rsv4 dopo 3 anni è ancora li' davanti..l'f3 nonostante sia appena uscita (quindi è anche lecito aspettarsi un vantaggio sulla concorrenza..i jap sono anni che non rinnovano le loro 600) non mi pare..tutto li'.
Passando alla triumph posso dirti che per me i cv ai bassi contano molto..se uno guida la moto anche su strada ( e non venite a dirmi che l'f3 la usate tutti quanti solo in pista) dei bassi vigorosi fan la differenza..si viaggia piu' forte con meno impegno psicologico..purtroppo (o per fortuna) l'f3 è talmente tanto piu' bella della triumph che come ho sempre detto preferisco tenere 1000 giri in piu', guidare piu' impiccato (o addirittura andare piu' piano) ma avere sotto il sedere una moto stupenda. Questo perchè non sono un pilota ma un semplice appassionato di moto e di cose belle. Ma il dato oggettivo vuole che su strada la triumph vada meglio.

Ultima modifica di DiegoRSV il 5 Giu 2012 0:12, modificato 1 volta in totale
 
13428311
13428311 Inviato: 5 Giu 2012 0:12
 

MVf3 ha scritto:

Ma dopo tutto quello che hai detto ti compreresti l'F3?????
Ma è meglio un Kawa con tutte le modifiche che hai detto prima spendi meno ed è piu affidabile!!!!
Però ne fai di modifiche per esser sicuro di stare davanti è? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


io son convinto che basti una kawa di serie per eguagliare una f3 di serie...le modifiche le ho sparate giusto per far capire che a parità di spesa con la jap vai piu' forte (e la cosa è fuori d'ogni dubbio).

Mi comprerei l'f3 perchè è stupenda e perchè credo davvero che da guidare sia una meraviglia. Ma non essendo figlio di Berlusoni e non avendo 9 vite come i gatti gradirei che risolvessero i problemi.
La differenza tra me è te è questa...io comprerei una f3 anche se a prestazioni andasse meno o come una jap (tanto non sono pilota..non sarei capace di sfruttare appieno manco un cbr di 15 anni fa), tu non prenderesti una jap nemmeno se tirassero fuori una moto2 targata.

Ultima modifica di DiegoRSV il 5 Giu 2012 0:16, modificato 2 volte in totale
 
13428312
13428312 Inviato: 5 Giu 2012 0:12
 

ilbacco ha scritto:
lui vuol dire che la rsv4 sopperisce grazie ad un telaio eccezionale, che la f3 non ha...come ciclistica si intende il telaio, dato che le sospensioni di serie, son bene o male uguali per tutti, a parte per la daytona r, però montando sulla f3 o sulle jap il ttx e le cartucce ohlins si pareggia il divario che c'è a livello di sospensioni con la daytona r....

per il telaio della f3 sinceramente non so come sia.. mai provato una moto con il traliccio...e per strada si possono avere impressioni relativamente superficiali a riguardo....

diciamo che in motogp, che son prototipi, e son la massima evoluzione di una moto, il traliccio non c'è.... è anche vero che qualche moto2 e moto3 ha il telaio a traliccio, però son motori con potenze limitate...

quindi per il telaio della f3 non mi esprimo....

Ti posso assicurare che tutta originale è già ottima avendo avuto prima jap non c'è paragone pero se tiri fuori il telaio a traliccio piuttosto che scatolato allora ti dico che Ducati in sbk usa solo quello e la potenza non è poca per favore non diciamo c*****e.
Se posso darti un consiglio provala poi mi dici

Ultima modifica di MVf3 il 5 Giu 2012 0:15, modificato 2 volte in totale
 
13428317
13428317 Inviato: 5 Giu 2012 0:13
 

bè guarda nel civ stock 1000 adesso ci sono panigale-s1000rr-panigale-ninja.. l'aprilia proprio davanti non sta....
 
13428318
13428318 Inviato: 5 Giu 2012 0:14
 

MVf3 ha scritto:

Ti posso assicurare che tutta originale è già ottima avendo avuto prima jap non c'è paragone ora se tiri fuori il telaio a traliccio piuttosto che scatolato allora ti dico che Ducati in sbk usa solo quello e la potenza non è poca per favore non diciamo c*****e




lascia star la superbike che ha un regolamento che favorisce ducati va....e soprattutto è da due anni in cui qualcuno oltre a ducati tira fuori soldi per la superbike, vedi aprilia e bmw... lasciamo stare kawasaki, che se investissero anche solo il doppio di come fanno ora vincerebbero a mani basse per i prossimi 10 anni
 
13428324
13428324 Inviato: 5 Giu 2012 0:18
 

DiegoRSV ha scritto:


io son convinto che basti una kawa di serie per eguagliare una f3 di serie...le modifiche le ho sparate giusto per far capire che a parità di spesa con la jap vai piu' forte (e la cosa è fuori d'ogni dubbio).

Mi comprerei l'f3 perchè è stupenda e perchè credo davvero che da guidare sia una meraviglia. Ma non essendo figlio di Berlusoni e non avendo 9 vite come i gatti gradirei che risolvessero i problemi.
La differenza tra me è te è questa...io comprerei una f3 anche se a prestazioni andasse meno o come una jap (tanto non sono pilota..non sarei capace di sfruttare appieno manco un cbr di 15 anni fa), tu non prenderesti una jap nemmeno se tirassero fuori una moto2 targata.

Vedi che continui a dire c*****e io una jap l'ho avuta e posso dire solo bene e forse un domani la ricomprerò
E basta col dire che questa è una moto pericolosa si sta esagerando.
 
13428343
13428343 Inviato: 5 Giu 2012 0:33
 

MVf3 ha scritto:


E basta col dire che questa è una moto pericolosa si sta esagerando.


ok..una moto che si spegne e accelera da sola non è pericolosa. Poi è una cosa che è successa a pochissimi, casi piu' unici che rari...in effetti non è corretto parlarne male. Alla fine anche le honda e le yamaha si rompono con la stessa % delle mv.
 
13430357
13430357 Inviato: 5 Giu 2012 17:28
 

Da premettere e ripetere che qui siamo su un forum,ognuno può dire quello che vuole con modi consoni naturalmente.Detto questo sinceramente a me non interessa se l'F3 va un pò meno o un pò di più di qualche altra moto di uguale (o quasi) cilindrata.M'interessa invece sapere perchè da Gennaio a Giugno si sono riscontrati dei problemi (alcuni di piccole entità,altri,invece,a mio modesto parere sono gravi.) e ancora non sono stati risolti.Vorrei sapere solo questo...Ma non venite a dire (per esempio) che la moto ''scalcia'' ai bassi perchè è una particolarità dell'F3 perchè non è così. 0510_saluto.gif
 
13430438
13430438 Inviato: 5 Giu 2012 17:47
 

Dai dai...basta baruffare... icon_asd.gif
 
13430864
13430864 Inviato: 5 Giu 2012 19:38
 

Vi prego continuate, che mi sto divertendo assai icon_asd.gif
 
13431119
13431119 Inviato: 5 Giu 2012 20:28
 

Se ad 1 persona gli si soegne non vuol dire che tutte le f3 son cosi!

Per l'italia hanno fatto pochi esemplari e PURTROPPO per uno che avuto problemi seri... Che ha postato nel web..ha fatto il giro del mondo e ora viene vista come la moto con problemi..

Ora noi gente normale non c interessano i 2-3 cv..ma sensazioni di guida he veramente altre moto non danno..
Quindi chissene degli scarichi centraline e balle varie..
Sara la stk a decidere la piu veloce..

Intanto in strada mv f3 regna sovrana..e anche se vai piu forte ti fermeresti x guardarla xD

Quando mv azzecchera' la mappatura...ricordo che hanno fatto 3 aggiornamenti..non avremo piu nulls da dire...

GUIDATELA !
 
13447551
13447551 Inviato: 9 Giu 2012 23:36
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:
Se ad 1 persona gli si soegne non vuol dire che tutte le f3 son cosi!

Per l'italia hanno fatto pochi esemplari e PURTROPPO per uno che avuto problemi seri... Che ha postato nel web..ha fatto il giro del mondo e ora viene vista come la moto con problemi..

Ora noi gente normale non c interessano i 2-3 cv..ma sensazioni di guida he veramente altre moto non danno..
Quindi chissene degli scarichi centraline e balle varie..
Sara la stk a decidere la piu veloce..

Intanto in strada mv f3 regna sovrana..e anche se vai piu forte ti fermeresti x guardarla xD

Quando mv azzecchera' la mappatura...ricordo che hanno fatto 3 aggiornamenti..non avremo piu nulls da dire...

GUIDATELA !



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13448108
13448108 Inviato: 10 Giu 2012 10:40
 

Problemi di spengimento??? ragazzi fate l'aggiornamento!!! ...ho fatto anche la rima icon_biggrin.gif

Scherzi a parte...consiglio vivamente a chi ha ancora problemi di fare l'aggiornamento di mappatura e prastrappi!!! Io l'ho fatto Venerdi...problemi spariti!!!...ora è veramente una goduria!

Per la cronaca prima dell'aggionramento, mi si era spenta 4 volte in scalata a gas chiuso, dalla 2°alla 1° ed anche quando non si spengeva dava la sensazione di volerlo fare!
Adesso la moto non si è mai spenta e non da neppure quella sensazione di spengersi da un momento all'altro!!! Solo divertimento!

Buon divertimento!
 
13449100
13449100 Inviato: 10 Giu 2012 15:33
 

Ciao! quindi tu hai fatto il 3° e per ora ultimo aggiornamento anche con i parastrappi?giusto?
il problemino ai bassi risolto o ancora ci devono lavorare?

secondo te?
 
13450686
13450686 Inviato: 11 Giu 2012 0:49
 

Matteocm ha scritto:
Bravo... è una moto da pista... mica da giretti con chi non è capace di sfruttarla 0509_mitra.gif

Ditemi un 140cv 650cc?!? ovvio che hanno svuotato il sotto... altrimenti avrebbero fatto un motore da 120cv con una coppia più bassa... oppure ti prendi un 1000

cioè spiegami sul contratto quando compri un f3 c'è scritto da usare solo in pista???? ma fammi il favore...se una moto è una buona moto deve avere una buona erogazione per tutto l'arco di regimi.
dopo è ovvio che ci possano essere vibrazioni ai bassi regimi quando la usi per strada ma l'erogazione è un altra cosa un motore è buono quando è pronto sempre! sopratutto in questo caso proprio perchè è meno frazionata di una tipica giapponese.
 
13563782
13563782 Inviato: 10 Lug 2012 13:38
 

ilbacco ha scritto:
li avevo postati i dati di motociclismo.. ma mi si è chiusa la pagina... e non ho voglia di riscrivere... comunque li ritengo poco affidabii sinceramente,....

esempio la suzuki in accelerazione su 0-400 impiega meno tempo della ninja, pur uscendo ad una velocità più bassa, e avendo una superiorità di massimo 2 cv solo tra 5 e 7k giri e tra i 9 e 10k....


inoltre ripeto, la mv hanno scritto che non ha fatto la velocità massima solo perchè ha il limitatore a 15k....

perchè le altre moto non hanno il limitatore???? icon_rolleyes.gif


Beh, l'R6 per esempio a 16mila e il ninja anche... il suzuki a 15500 mi sembra...
E comunque non credi che dipenda dalla rapportatura del cambio?? eusa_doh.gif
"da pista" quella della MV (molto corta), più "stradale" quella delle jappo (ad esempio sull'r6 per raggiungere il limitatore di slancio devi mettere la corona +2)

Ma l'hai letta la prova? 0509_pernacchia.gif
 
13563792
13563792 Inviato: 10 Lug 2012 13:41
 

DiegoRSV ha scritto:


invece stranamente ai possessori di f3 non fa rosicare il fatto che la daytona abbia piu' cv e coppia fino ai 10.000 giri..ma che strano...evidentemente sono tutti piloti che affrontano le curve a 11.000 giri e quindi non vedono la differenza dalla triumph.

La triumph ha fatto un gran lavoro sul versante della potenza masima ma secondo me ha trascurato troppo tutto il resto dell'erogazione..il bello del 3 cilindri è avere una risposta pronta del gas praticamente ad ogni regime (e la cosa si apprezza anche in pista)..per avere una erogazione da jap con 3 cv in piu' veramente mi prendo un ninja e gli sbatto uno scarico completo e una centralina racing (e altro che 3 cv in piu'..)...spendo meno della f3 e vado di piu'.
Tra l'altro i tempi in pista li fai prima con buone sospensioni e con la cilcistica..comunque visto che ci si attacca al pelo diciamo le cose come stanno..con 12.000 euro prendi una ninja a 8500, un completo akrapovic usato, un ohlins ttx usato, una pompa radiale seria, centralina racing e ti trovi sotto il culo una ninja da trofeo che l'f3 di serie se la magna...


Ma solo a me la ninja non la danno a meno di 10200-10500 euro??
P.S. l'F3 con l'EAS la porto a casa con 11800
 
13563805
13563805 Inviato: 10 Lug 2012 13:44
 

Playboy89 ha scritto:

cioè spiegami sul contratto quando compri un f3 c'è scritto da usare solo in pista???? ma fammi il favore...se una moto è una buona moto deve avere una buona erogazione per tutto l'arco di regimi.
dopo è ovvio che ci possano essere vibrazioni ai bassi regimi quando la usi per strada ma l'erogazione è un altra cosa un motore è buono quando è pronto sempre! sopratutto in questo caso proprio perchè è meno frazionata di una tipica giapponese.


Concordo! Anche se quando l'ho provata questa irregolarità non l'ho trovata (forse la moto era già aggiornata), invece mi è morta maldestramente in partenza, in effetti ha una frizione difficile da capire, ma non so se sia un difetto.

Per il freno motore "controllato", ho già avuto brutte esperienze sulla zeta in arrivo in frenata nei tornanti, preferisco avercelo tutto il freno motore. E una bella frizione antisaltellamento nel caso. Per carità il metodo nella zeta è molto più "artigianale" (in pratica una vite del minimo che mantiene le farfalle un pò aperte per qualche secondo) ma non mi piace
 
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