Leggi il Topic


Ventolino stage 6 su ela trofeo ?
13404572
13404572 Inviato: 29 Mag 2012 14:52
Oggetto: Ventolino stage 6 su ela trofeo ?
 

Ventolino stage 6 su ela trofeo ? Lo metto ?
 
13404586
13404586 Inviato: 29 Mag 2012 14:54
 

ventilvar
 
13404607
13404607 Inviato: 29 Mag 2012 15:02
 

togli le alette da quello originale e aggiungi dei fori protetti da una retina tipo zanzariera nel carter trasmissione: far girare l'aria calda dentro il carter serve solo ad assorbire potenza
 
13404682
13404682 Inviato: 29 Mag 2012 15:29
 

Meuo ha scritto:
togli le alette da quello originale e aggiungi dei fori protetti da una retina tipo zanzariera nel carter trasmissione: far girare l'aria calda dentro il carter serve solo ad assorbire potenza
questa me la devi spiegare icon_asd.gif
 
13404689
13404689 Inviato: 29 Mag 2012 15:30
 

lorySm ha scritto:
ventilvar
quoto, il ventolino stage non ha le alette per il raffreddamento, la trasmissione si scalda troppo..
 
13405420
13405420 Inviato: 29 Mag 2012 18:40
 

io avevo il ventolino stage, fidati non serve niente, pesa come il ventilvar però il ventilvar a differenza del ventolino stage raffredda bene la trasmissione
 
13405712
13405712 Inviato: 29 Mag 2012 19:54
 

su questo vi sbagliate a raffreddare se non fai dei buchi e ovvio ma comunque io che lo monto o sentito miglioramenti nella partenza ed e molto piu leggero del ventilvar... senza le alette l'aria non fa attrito e quindi ad alti giri il motore sarà piu pronto icon_wink.gif
 
13406098
13406098 Inviato: 29 Mag 2012 21:01
 

Se invece tengo quello originale non ci saranno questi pregi ?
 
13406509
13406509 Inviato: 29 Mag 2012 22:16
 

certamente no però costa 20 euro ti conviene prenderlo io non me ne sono pentito icon_wink.gif

f12tia ha scritto:
Se invece tengo quello originale non ci saranno questi pregi ?
 
13407023
13407023 Inviato: 30 Mag 2012 7:49
 

_Aerox_ ha scritto:
questa me la devi spiegare icon_asd.gif

il gruppo trasmissione originale è chiuso quindi il ventolino fa girare la stessa aria calda utilizzando come unica superficie di scambio termico il carter esterno: se tu fai dei fori in ingresso e dei fori in uscita per far defluire l'aria calda il tutto si mantiene a temperature molto inferiori, l'importante è forare dove non entra la pioggia e di mettere una retina davanti per non far entrare corpi esterni! a quel punto delle alette nella semipuleggia fissa non ce ne fai nulla e conviene toglierle (la legge di assorbimento della potenza ha una relazioneal cubo con l'aumentare dei giri) e goderti del surplus di potenza guadagnata icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©