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RS 125 '11 Jhonny solo pista
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13385351 Inviato: 23 Mag 2012 22:26
Oggetto: RS 125 '11 Jhonny solo pista
 

Ciao, eccomi qua.
Ho preso un RS 125 per farlo solo pista.

La moto la devo ritirare nel fine settimana.

Ecco una foto indicativa: (la mia sarà uguale e identica)

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Farò un elaborazione molto pesante.

Inizialmente mi sono rivolto ad un preparatore che mi aveva proposto di montare un cilindro da motoGP.
Poi vista la difficoltà, ho deciso di rimanere con i piedi per terra lavorando il rotax122.

Qua sotto la lista:

icon_arrow.gif Lavorazione Cilindro in ogni sua parte
icon_arrow.gif Lavorazione Carter
icon_arrow.gif Lavorazione collettore
icon_arrow.gif Lavorazione carburatore
icon_arrow.gif Biella dal pieno + leggera
icon_arrow.gif 2 Teste dal pieno -- 1 con RDC 18:1 -- 1 con RDC 13,5:1
icon_arrow.gif Pistone monofascia ASSO
icon_arrow.gif Anello antidetonazione
icon_arrow.gif Lavorazione pacco lamellare
icon_arrow.gif Jolly 115 Corsa Sil. Carbonio

icon_arrow.gif Centralina Zeeltronic PDCI-12
icon_arrow.gif Map switch Zeeltronic
icon_arrow.gif Programmatore Zeeltronic
icon_arrow.gif Accensione completa Zeeltronic
icon_arrow.gif Semplificazione impianto elettrico
icon_arrow.gif Strumentazione KOSO RX2N
icon_arrow.gif Ammortizzatore posteriore Ohlins TTX 36
icon_arrow.gif Canne Forcella Matris
icon_arrow.gif Ammortizzatore di sterzo Matris MH05R
icon_arrow.gif Carburatore PWM Keihin 38
icon_arrow.gif Carene Cruciata
icon_arrow.gif Cupolino Puig doppia bombatura
icon_arrow.gif Kit trasmissione 415
icon_arrow.gif Pedane arretrate FG Gubellini
icon_arrow.gif Kit tubazioni in treccia Fren Tubo Carbotech
icon_arrow.gif Pastiglie freno SBS Dual carbon solo pista
icon_arrow.gif Dischi frizione Newfren guarniti+nudi al carbonio
icon_arrow.gif Pompa freno radiale ACCOSSATO o BREMBO 16X16

Quando incomincieranno i lavoro, farò foto icon_wink.gif
 
13385926
13385926 Inviato: 24 Mag 2012 2:25
 

Buon lavoro!
 
13387655
13387655 Inviato: 24 Mag 2012 17:21
 

icon_eek.gif ..però, diventerà proprio un animale!
 
13387918
13387918 Inviato: 24 Mag 2012 18:25
 

Ciao avevo seguito il tuo topic sull'altro forum.
Allora comincio con il dirti che il preparatore che ti ha proposto la preparazione GP è lo stesso che ha rifatto il blocco sulla mia rs e ti posso dire che è davvero capace e il progetto di trasformarla in GP era un progetto fattibile perchè è davvero bravo quel ragazzo e me lo aveva proposto anche a me solo che non avevo la disponibilità economica per farlo. 0509_up.gif
Lui ha davvero da parte un cilindro di una HONDA GP e adattarlo era fattibile icon_twisted.gif eppure come ti puoi immaginare richiede una alta manutenzione da parte tua icon_biggrin.gif

Per il resto è un bel popò di elaborazione e se riuscirai nell'impresa ti uscirà fuori una gran bella moto 0509_up.gif
 
13404074
13404074 Inviato: 29 Mag 2012 14:09
 

non vedo l'ora di vedere qualche lavoro 0509_up.gif
 
13476533
13476533 Inviato: 17 Giu 2012 11:11
 

io fossi stato in te avrei comprato il modello vecchio, cosi risparmi sull acquisto e tanto cambi tutti i pezzi... la ciclistica sarebbe comunque uguale contando che hanno lo stesso telaio( tanto forcelle, mono posteriore e freni li cambi o li modifichi comunque)
 
13508466
13508466 Inviato: 25 Giu 2012 13:47
 

Sono andato molto avanti con l'elaborazioni. Ho comprato tutti i pezzi e a giorni dovrebbe arrivarmi il motore preparato. Il carburatore ho preso un VHSB Racing 39

Mi mancano solo forcelle e sospensioni icon_wink.gif
 
13510606
13510606 Inviato: 25 Giu 2012 21:33
 

Io credo che anche un dell'Orto 38 andava piu che bene, non hai badato a spese eh icon_biggrin.gif
Magari facci un resoconto di quanto hai speso per tutta questa elaborazione eusa_think.gif
 
13510896
13510896 Inviato: 25 Giu 2012 22:30
 

una domanda mi sorge spontanea...ma perchè non un 600 solopista? icon_xd_2.gif

comunque complimenti sembra proprio una gran bella elaborazione 0509_doppio_ok.gif
 
13511070
13511070 Inviato: 25 Giu 2012 23:04
 

tommy-ditech ha scritto:
una domanda mi sorge spontanea...ma perchè non un 600 solopista? icon_xd_2.gif

comunque complimenti sembra proprio una gran bella elaborazione 0509_doppio_ok.gif

Perché questa richiede meno manutenzione, costa meno e pesa 100kg di meno icon_smile.gif
 
13512122
13512122 Inviato: 26 Giu 2012 10:45
 

è molto piu divertente un 125 a parer mio, molto piu agile e leggero rispetto a un 600, tra le curve va di piu 0509_up.gif
 
13515039
13515039 Inviato: 26 Giu 2012 22:50
 

Mi sono fermato ragazzi per mancanza fondi xD all'ultimo proprio. Il motore è incompleto. Quindi la moto rimane ferma.

Comunque compresa moto 8000/9000 € tutti.
 
13541921
13541921 Inviato: 4 Lug 2012 14:57
 

Con quei soldi ti facevi un 600 con le palle e avanzavano anche... oppure un 125 gp...

Per la manutenzione di un 2 tempi non so come si faccia a dire che sia meno dispendiosa del 4t, ma vabbe...

Insomma, buona parte delle cose in lista non ti serviranno a nulla, idem prendere una moto nuova per farla solo pista e cambiare tutto; era meglio trovare un telaio e un forcellone a 100€ e il resto lo spendevi in sospensioni, frizioni e gomme icon_wink.gif
 
13542988
13542988 Inviato: 4 Lug 2012 19:53
 

nrg17 ha scritto:
Con quei soldi ti facevi un 600 con le palle e avanzavano anche... oppure un 125 gp...

Per la manutenzione di un 2 tempi non so come si faccia a dire che sia meno dispendiosa del 4t, ma vabbe...

Insomma, buona parte delle cose in lista non ti serviranno a nulla, idem prendere una moto nuova per farla solo pista e cambiare tutto; era meglio trovare un telaio e un forcellone a 100€ e il resto lo spendevi in sospensioni, frizioni e gomme icon_wink.gif

In media su un 600 solo per comprarlo ti partono all'incirca 6-700€. Scarico completo? 1.900€ Filtro? 80€ Centralina? 350-400€ Modulo d'anticipo? 200-250€ Bancata? all'incirca 500€.
Un tagliando in media costa 120-150€ ogni 6.000km.

E con questo hai una moto di serie con 5cv in più...se devi farla solo pista ci devi far lavorare la testata (partono sicuramente più di 800€ con valvole, riprofilamenti vari), montare una guarnizione più sottile (una casa produttrice come la yoshimura la fa a 380€)...e c'è da aggiungere diverse altre cose.

Io ho elencato una preprazione all'altezza di questa del 125...vedi tu se ne conviene. Io credo di no.

Un RS con questa preparazione basta fare tagliandi regolari (basta meno di un litro d'olio per il cambio), una carburata, un cambio pistone e fasce ...e sei apposto
 
13543290
13543290 Inviato: 4 Lug 2012 21:04
 

Scusa, ma che "baggianate" stai dicendi?
1900 scarico? In titanio e oro?
Centralina----> modulo d anticipo? Wut?
Bancata?
150€ d tagliando non so dove li spendi, ma cambia officina, ci vanno 50 € di v300 e 10 di filtro ogni 3-4 uscite in pista...
Lavorare la testata? Pensi che la stock non vada bene? Idem la guarnizione....

Tutto per aver cosa poi? Un 600 COMPARABILE a un 125??? Spero te stia scherzando icon_asd.gif

I tempi li fanno la moto e il pilota, mica la lista della spesa!!

Ps. Un cambio pistone E BASTA?? Ma hai mai corso con un125 o parli per sentito dire? icon_eek.gif
 
13543952
13543952 Inviato: 4 Lug 2012 23:54
 

nrg17 ha scritto:
Scusa, ma che "baggianate" stai dicendi?
1900 scarico? In titanio e oro?
Centralina----> modulo d anticipo? Wut?
Bancata?
150€ d tagliando non so dove li spendi, ma cambia officina, ci vanno 50 € di v300 e 10 di filtro ogni 3-4 uscite in pista...
Lavorare la testata? Pensi che la stock non vada bene? Idem la guarnizione....

Tutto per aver cosa poi? Un 600 COMPARABILE a un 125??? Spero te stia scherzando icon_asd.gif

I tempi li fanno la moto e il pilota, mica la lista della spesa!!

Ps. Un cambio pistone E BASTA?? Ma hai mai corso con un125 o parli per sentito dire? icon_eek.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Ebay.it
icon_arrow.gif Centralia: Link a pagina di Ebay.it ...modulo d'anticipo: Link a pagina di Ebay.it
icon_arrow.gif piccolo esempio: Link a pagina di Youtube.com
icon_arrow.gif Il Bardhal XTC60 (se non erro si scrive cosi) costa 20€ a litri (ce ne vogliono 4), un filtro Kawasaki costa 20€. La manodopera al cristiano che fa il tagliado la diamo?
icon_arrow.gif Ho visto e vedo ancora 125 dare paga ai 600 e 1000...sempre se per te le comparazioni si fanno sul dritto icon_asd.gif
icon_arrow.gif Un mio amico che monta un cilindro GP cambia le fasce ogni 500km...sicuramente c'è da fare altro più in là.

Non credo sia il caso di continuare a sporcare il topic dell'utente 0510_saluto.gif
 
13544803
13544803 Inviato: 5 Lug 2012 10:57
 

Se hai visto 125 "dare paga" a un 600 eri in un parcheggio e stavano facendo manovra...suvvia...

Comunque ripeto, quella lista ha molte parti inutili... con la testa e con max 3k€ ti fai un 125 che gira anche piu' forte...
 
13616288
13616288 Inviato: 25 Lug 2012 19:06
 

nrg17 ha scritto:
Se hai visto 125 "dare paga" a un 600 eri in un parcheggio e stavano facendo manovra...suvvia...

Comunque ripeto, quella lista ha molte parti inutili... con la testa e con max 3k€ ti fai un 125 che gira anche piu' forte...

Dipende anche in che pista vuole girare... se vai a monza, mugello ecc ti do ragione icon_mrgreen.gif ma in altre piste il 125 è mooooolto più divertente del 600/1000..
 
13616322
13616322 Inviato: 25 Lug 2012 19:14
 

Sono daccordissimo, ma divertente e' diverso da veloce icon_wink.gif
 
13616335
13616335 Inviato: 25 Lug 2012 19:17
 

nrg17 ha scritto:
Sono daccordissimo, ma divertente e' diverso da veloce icon_wink.gif

beh ovvio un 600 a parte rarissimi casi (kartodromi, motodromi tipo castelletto), in qualsiasi pista andrà più veloce di un 125..
 
13658418
13658418 Inviato: 9 Ago 2012 21:33
 

nessuna novità?
 
14450858
14450858 Inviato: 19 Giu 2013 10:12
 

che fine ha fatto questa rs?
 
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