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Beta ark da ''semi-scootercross''
13358489
13358489 Inviato: 16 Mag 2012 15:49
Oggetto: Beta ark da ''semi-scootercross''
 

Giorno a tutti icon_biggrin.gif
fra poco un mio amico dovrebbe prendersi un beta a liquido e avevamo pensato di farlo da ''boschi'' ma che si potesse giare in strada tranquillamente icon_asd.gif poi pero è venuto fuori il discorso che lui non voleva un 70 quindi abbiamo pensato:
-facciamo lavorare il cilindro il piu' possibile, cosi almeno rende un pochino di piu di un originale
-adesso a una sp3 ma li fa veramente schifo e quindi pensava di mettere su una arrow extreme dark cosicché avesse una sointa abbastanza buona ai bassi
-carburatore 19 valvola lamellare stage 6
-variatore,cinghia,frizione,campana e ventolino stage 6 (quelli normali, non r/t)
-gomme tassellate
-come ammortizzatore pensavamo un bitubo a gas, solo che eravamo indecisi su che forcelle montare..
-rinforzi al telaio
voi che ne pensate?potrebbe andare bene?
Grazie a tutti icon_mrgreen.gif
 
13358590
13358590 Inviato: 16 Mag 2012 16:06
 

mah se vi serve pe divrtimento io lascerei il telaio originale e anche gli ammo!!! cambieei al max l'olio alla forcella poi 50 lavorato (non avrà mai i bassi di un 70) arrow poi anche 21 se non vi interessano i consumi!!
 
13359031
13359031 Inviato: 16 Mag 2012 17:42
 

fr711 ha scritto:
mah se vi serve pe divrtimento io lascerei il telaio originale e anche gli ammo!!! cambieei al max l'olio alla forcella poi 50 lavorato (non avrà mai i bassi di un 70) arrow poi anche 21 se non vi interessano i consumi!!


Come scooter ha già forcelle e ammortizzatori ottimi di suo (marzocchi). Io non lavorerei troppo il gt, perchè nei boschi ci vuole affidabilità e un gt elaborato (all'osso) non ne ha affatto. Anche io lascierei il telaio originale. Per il resto va bene.

P.S. Il 21 mettilo dell'Orto non Mikuni...
 
13359148
13359148 Inviato: 16 Mag 2012 18:16
 

Be' ma no fino all'osso(mi sono espresso male) intendevo dire lavorato il più possibile tenendo comunque un'affidabilita notevole...per il 21 mi sembra esagerato per i consumi, perché comunque lo scooter lo userebbe quasi ogni giorno, e visto che con la compagnia facciamo anche viaggetti abbastanza lunghi( per essere dei 50ini) diventerebbe abbonato al benzinaio...un 19 ci sembra la via di mezzo fra prestazioni/consumi...voi che ne pensate?(:
 
13359191
13359191 Inviato: 16 Mag 2012 18:25
 

Ogrimm ha scritto:
Be' ma no fino all'osso(mi sono espresso male) intendevo dire lavorato il più possibile tenendo comunque un'affidabilita notevole...per il 21 mi sembra esagerato per i consumi, perché comunque lo scooter lo userebbe quasi ogni giorno, e visto che con la compagnia facciamo anche viaggetti abbastanza lunghi( per essere dei 50ini) diventerebbe abbonato al benzinaio...un 19 ci sembra la via di mezzo fra prestazioni/consumi...voi che ne pensate?(:

Sisi vai di 19 dell'orto che va più che bene..sinceramente su un 50 con l'arrow extreme dark basterebbe anche un 17.5, ma con il 19 andrà meglio e i consimi all'incirca sono sempre quelli..per la trasmissione ti basterebbe una fly con campana con un variatore e se la cinghia è consumata cambiala con una nuova originale..per il resto tutto bene
 
13359376
13359376 Inviato: 16 Mag 2012 19:02
 

be be ma trasmissione facciamo tutto stage icon_biggrin.gif c'è potremmo lasciare su l'sp3 cosi abbiamo ancora più ripresa ma usandolo anche su strada penavamo di metterci l'arrow, appunto, per avere anche un buon allungo:D
 
13359774
13359774 Inviato: 16 Mag 2012 20:17
 

il buon allunngo lo puoi ottenere anche con l'sp3 che non fa così pena.
basta tarare bene!
comunque tra 19 e 21 non cambia nulla in consumi. in prestazioni è leggermente meglio. io notai differenza quando lo cambiai! 0509_up.gif
 
13359949
13359949 Inviato: 16 Mag 2012 20:44
 

Nell off-road serve un motore scattante e rapido, quindi se nn cambiate gt lasciate l'sp3 magari stappata e con il 17.5 che va piu' che bene
Casomai lavorate sugli ammortizzatori mettendo robaq molto molto piu' morbida dell'originale!
Potreste montare un ammo a gas e scaricarlo un po(dietro)
e davanti o le originali con molle piu' morbide e olio meno denso o le forche di un aprilia rally!
 
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