Ciao a tutti.
Ieri sera sono andato a vedere una BMW K75 RT del 91. Non avendo mai avuto a che fare con una bmw, sono rimasto stupito dal PESO!!!
Ma siccome la prenderei SOLO per viaggiarci, il peso mi fa "comodo"!
La moto mi piace! Mentre le giro intorno per studiarla e per cercare pecche e/o difetti, mi accorgo di una perdita d'olio da sotto al motore, all'altezza della "coppa dell'olio" per capirci.
Ho guardato sotto e ho visto che la perdita (gocciolamento peraltro abbastanza frequente) veniva dalla parte più esterna, quella più vicina alla ruota anteriore. C'è un dado (presumo sia quello per il cambio d'olio). Mi son detto, magari basterà cambiare l'o-ring e tutto torna al suo posto.
Stamattina ho parlato con un meccanico BMW, perchè vorrei fargliela vedere e appena gli ho descritto la cosa mi ha stoppato dicendomi che è SICURAMENTE
la pompa dell'olio e che minimo minimo mi costerebbe (solo la pompa) 300 EURAZZI!!! Ha continuato dicendomi che sarebbe meglio cercare una K100 che è più affidabile perchè le K75 hanno dato un sacco di problemi! Capirete bene che mi sono demoralizzato. La moto ha 54.000 km, sembrerebbe tenuta moooolto bene ed il prezzo è di 1.000 euro... quindi molto allettante!
Voi che siete esperti nonchè navigati, cosa mi consigliereste?
GRAZIE in anticipo a tutti!

)

