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Pinasco t-force bloccato.
Messaggio Inviato: 15 Mag 2012 21:02
Oggetto: Pinasco t-force bloccato.
 

Ciao ragazzi!! icon_smile.gif Sono nuovo ho già provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi serviva.
Allora io ho un f10 jet line, ho montato il gruppo termico pinasco t-force ho fatto il rodaggio e se la tiro a menetta non supera gli 80kmh. Oltre a quello monto carburatore 17.5 marmitta sito plus trasmissione di serie con rulli da 6. La moto ha una gran ripresa però in allungo non va molto si ferma agli 80kmh e non capisco il motivo, come mai??

Rispondete in tanti grazie!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2012 21:08
 

Marmitta che tappa, carburatore piccolo, trasmissione originale con taratura semi originale.
Se non ti importa tanto la velocità, non è un brutto andare.
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2012 21:08
Oggetto: Re: Pinasco t-force bloccato.
 

motorun88 ha scritto:
Ciao ragazzi!! icon_smile.gif Sono nuovo ho già provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi serviva.
Allora io ho un f10 jet line, ho montato il gruppo termico pinasco t-force ho fatto il rodaggio e se la tiro a menetta non supera gli 80kmh. Oltre a quello monto carburatore 17.5 marmitta sito plus trasmissione di serie con rulli da 6. La moto ha una gran ripresa però in allungo non va molto si ferma agli 80kmh e non capisco il motivo, come mai??

Rispondete in tanti grazie!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


forse è la sito che ti tradisce.... icon_asd.gif è troppo tappata per un t-force!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2012 21:11
 

mmm prima quanto faceva? hai mosso i rasamenti del variatore? la cinghia è decente? le asole del correttore di coppia sono buone? ce ne son tante di verifiche icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2012 21:21
 

Si la cinghia è nuova e anche il correttore di coppi, poi ho provato la sito plus di un mio amico che lui ce l'ha con un top viola e fa i 95 effettivi e non è cambiato molto, può essere che il variatore è stato tornito ai bordi?? Poi quando sono ad un quarto di acceleratore e passo a 3 quarti mi fa dei vuoti non riesco a capire da cosa possa dipendere, la carburazione non è magra.
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2012 21:30
 

per il vuoto prova a spostare il fermo dello spillo di una tacca più in basso

comunque è la marmitta che ti tappa molto
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 0:05
 

ho già provato è alla prima tacca, prima l'ho riprovata e mi da dei vuoti assurdi se sono ad 1/4 di acceleratore va tranquillamente e anche bene, quando apro un po' di più devo lasciare l'acceleratore senno sembra che si spegne dal vuoto che fa, e poi quando sono a manetta che non fa vuoti va un po' a scattini e sembra che non riesce a prendere i giri bene. Cosa può essere?
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 9:08
 

se lo vuoi fare andare piu veloce e sfruttare tutto il GT devi mettere un Variatore e una Marmitta piu aperta
Per quanto riguarda la carburazione se con lo spillo non e cambiato nulla devi cambiare il getto del massimo e metterne uno tra i 2 e i 5 punti piu grande
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 11:46
 

Ora provo a cambiare i getti e la spugna del filtro e ricarburo.
Ritornando alla marmitta che tappa come mai a un mio amico con multivar top viola e 17.5 gli fa i 95 effettivi se non di più?
(Grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif )
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 14:56
 

Scusami ma il tuo amico ha una sito sul 2plus??? E un 17.5???
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 15:09
 

Si ha sito plus top viola 17.5 e multivar e fa quasi 100 allora
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 15:23
 

motorun88 ha scritto:
Ora provo a cambiare i getti e la spugna del filtro e ricarburo.
Ritornando alla marmitta che tappa come mai a un mio amico con multivar top viola e 17.5 gli fa i 95 effettivi se non di più?
(Grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif )
ma apparte la carburazione, hai i rulli troppo pesanti e va in sottocoppia, per questo ti fa quel vuoto... e il sottocoppia.. metti i rulli da 5 grammi e vedi che va molto meglio 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 15:25
 

Beh il tuo è base anche se un pochino spinto ma il suo è un intermedio,c'è una bella differenza.....tu devi cambiare assolutamente marmitta(shot,pro replica,powersound,yasuni...insomma scegli te) carburatore(minimo 17.5 o meglio ancora 19)una red sponge per far respirare il motore,multivar e delta ma anche la fly va bene
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 15:43
 

ora provo a fare tutte queste cose che mi avete detto e poi vi farò sapere!! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 16:34
 

C'è un'altra cosa che potresti fare, hai presente quel tubo che restringe la presa d'aria del filtro? Rimuovilo e rifai la carburazione! icon_wink.gif Io ho risolto così col mio scarabeo! Col 17.5 non ci sta a fare niente! Comunque metti anche molla di contrasto gialla e rulli da 6.5 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2012 18:33
 

Non ho capito che tubo intendi quello dove il filtro aspira aria dall'esterno?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2012 13:36
 

non togliere nessun tubo, l'air box senza pipetta rende meno che con (anche se restringe il passaggio)
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2012 13:36
 

Meuo ha scritto:
non togliere nessun tubo, l'air box senza pipetta rende meno che con (anche se restringe il passaggio)
perche?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2012 13:41
 

ah ok, voi che getti mi consigliate da mettere cioè di quanto lo devo aumentare il getto max se metto la red sponge?
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2012 13:08
 

Raga ho fatto tutto o ricarburato cambiato filtro aumentato il getto e cambiato marmitta mettendo sempre una sito plus per f12 che è un po' meglio ma la moto non si schioda dagli 80kmh. Secondo voi può essere che ho un variatore che è stato scavato cioè alleggerito e pesa ancora meno di un multivar può essere quello?
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2012 13:32
 

marmitta che tappa, metti una shot o una nardo o una pro replica
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2012 13:36
 

mi sembra strano perchè a un mio amico con sito 17.5 e top viola gli prende i 100 kmh
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2012 22:50
 

maxi564 ha scritto:
perche?

perchè nel punto in cui rimuovi il tubo resta un foro senza "pipetta" e a ridosso del foro si va a generare un moto turbolento che riduce la portata d'aria! altrimenti gli air-box dei kart non avrebbero i cornetti sulle prese d'aria icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2012 10:32
 

motorun88 ha scritto:
mi sembra strano perchè a un mio amico con sito 17.5 e top viola gli prende i 100 kmh

Il suo se pur elaborato approssimativamente è un intermedio il tuo è un base
 
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