Ciao a tutti!!
Innanzitutto scusatemi se non mi sono fatto più sentire e quindi, appena sarà possibile ..... una pinta per tutti
Come avevo scritto un po' di tempo fa', la Drakon di mio Figlio è stata stappata a dovere e funzionava alla grande. 95 cronometrati senza preparazione mi sembravano un buon risultato (in piano ovviamente) e la prova è stata rifatta a fianco della mia automobile quindi sono abbastanza sicuro.
Da un po' di tempo però, si è "ammosciata".
Cosa intendo?
Arrivata a circa 6500 - 7000 giri il motore si affoga e perde giri all'improvviso. Se scalo non migliora per niente e se riparto dalla prima fa fatica anche a partire. Se, mentre mi muovo tolgo leggermente il gas riprende un po' ma poi si riaffoga subito.
La prima cosa che il mecca ha fatto è smontare la pancia e da lì sarà uscito un chilo di schifezze fra lamelle di metallo e lana di roccia ..... una bottiglia da 1 litro e mezzo piena ...
OK, pancia rimontata, moto che riprende un bel po' di verve ma, la settimana scorsa ha iniziato a sputare olio dal terminale, sembrava un camion della seconda guerra mondiale (tipo quelli di Indiana Jones!!).
La riporto dal mecca che ricontrolla la pancia e toglie le ultime schifezze da dentro mentre suo Padre apre il terminale e toglie un'altra marea di schifezze da dentro che si erano staccate ed erano ammucchiate in fondo tipo "tappo". Rimette un po' di lana e risalda il tutto.
Risultato:
Marmitta completamente vuota!! Suono divino da fermo, ma moto che stenta a salire di giri quando è in movimento. Addirittura, in leggera discesa, a 7000 giri in sesta inizia a rallentare, scende di giri e mi ritrovo a 12 Km/h. Metto la prima e faccio il resto della strada col motore che non supera i 3500 giri.
A questo punto, prima di riportarla dal mecca vorrei un vostro parere.
Lui è in gamba anzi, è talmente in gamba che ci vengono dall'Umbria e dall'Abruzzo per fa sistemare le moto da lui, però vorrei farmi un'idea di come muovermi.
Avete idee?
Grazie in anticipo.




!!! Ovviamente lei col cavolo che partiva e, visto che si era rotta la pedanina del cambio aveva solo la terza!!!
