Ciao a tutti mi presento,sono Paolo e ho 25 anni!
Da pochi giorni ho acquistato una z750 intestata a me.Adesso tocca fare la mia prima assicurazione.
Cerco di spiegare il mio problemino il piu semplicemente possibile:
andando in giro per le assicurazioni e facendo preventivi online,il premio che mi esce è intorno ai 1000 euro e piu! (veramente assurdo)
Informandomi,ho letto che potrei usufruire della legge bersani.Nel mio caso però,visto che in casa mio padre,madre e fratello non possiedono una moto,dovrei fare il cambio di residenza e quindi anche il cambio dello stato di famiglia a casa di qualche mio zio che possiedono una moto (a seconda della piu vantaggiosa classe di merito posseduta) o addirittura facendolo con un mio amico (che ha classe 2).
Ora le mie domande sono:
1) è possibile fare il cambio di residenza/stato di famiglia e usufruire della legge bersani per ereditare la classe di merito del mio amico (che in quel caso diventerebbe convivente,avendo la stessa residenza),e quindi iniziare un contratto assicurativo con quella classe?
2)Quali sono i tempi per fare tutto ciò?cioè fare il cambio di residenza (nello stesso comune) e andare all'assicurazione per stipulare il contratto?...o meglio: quando posso uscire in motooo??
3) se tutto ciò è possibile dopo quanto tempo posso ricambiare residenza e stato di famiglia?
grazie 1000 a tutti!
...fare un giro in moto è diventata un impresa


) e in caso d'incidente rischi che l'assicurazione ti faccia causa (lo sappiamo, si attaccano a tutto).


