Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
scrivere - i nostri testi
13283878
13283878 Inviato: 26 Apr 2012 13:20
Oggetto: scrivere - i nostri testi
 

avete mai scritto qualche racconto, poesia, romanzo ecc.?
postate pure un piccolo stralcio^^"

visto che siamo su un forum di motociclismo posto l'inizio di breve racconto scritto da me (bloccato perchè faceva cacca LOL)


eccoci di nuovo, questa notte faremo il viaggio più veloce; tanto veloce quanto... prima una una piccola promessa.
Per molti la vita è un fiume, per altri un continuo ripetersi di bivi, per me è una lunga strada ricca di curve, penso che l'intero essere sia un insieme di elissi e traiettorie; lo stesso universo è formato da un immensa parabola. Pensiamoci insieme, un sacco di cose sfruttano questo sistema: esempio la luce, gli atomi, persino le nostre sinapsi sono onde comunicanti con i neuroni – non a caso siamo nel mio globo – possiamo dire che la vita è un insieme di curve, una lunga strada con traiettorie perfette e ben delineate.
Le giornate passano in fretta, talmente in fretta da costringerci a vivere un ritmo frenetico; in verità la velocità fa parte della natura dell'uomo, siamo attratti dall'andare sempre più veloce, dal metterci alla prova e dallo scoprire il nostro limite.
Una volta indossato il casco non c'è spazio per tutti questi pensieri, il tempo scorre troppo in fretta per distrarsi e se si vuole vincere bisogna stargli dietro, la concentrazione è focalizzata su un solo obiettivo: arrivare in fondo più veloce del ticchettio delle lancette.
Ora basta pensare è finito il tempo per la concentrazione, c'è un ragazzo che mi indica e mi fa cenno di avicinarmi; indosso i guanti, metto in moto i centonovantacinque cavalli disponibili e mi affianco all'organizzatore.
Eccomi sulla riga di partenza al terzo posto, alla mia sinistra un honda cbr del 2006 gialla a seguire credo un kawasaki 636 di un classico verde, la carenatura artigianale mi può ingannare, la mia ducati e infine un vecchio aprilia rsv leggermente graffiato, probabilmente una curva andata male.
Le quotazioni mi danno quattro a uno in caso di vittoria, non male essendo la mia terza gara ma niente di esagerato; sinceramente non mi interessa il premio, non ho problemi di soldi ma ho un gran bisogno di correre. L'organizzatore della gara ci si mette davanti e ci spiega il tracciato: per i primi due km si presenta un lungo rettelineo, il tanto per arrivare a un buon ritmo, subito dopo ci saranno settecento-ottocento metri di curve con due chicane, una all'inizio e una alla fine. Terminata la doppia curva inizia il tratto più pericoloso, si entra in centro e un altro rettelineo attraversa sette incroci susseguiti da nove curve veloci; al primo che arriva – se qualcuno sopravvive – ci sarà la gloria della vittoria.
Ci chiede se è tutto chiaro, diamo l'ok e abbassiamo la visiera sugli occhi; un gesto semplice ma che apre le porte a un intero mondo. "quando il fazzoletto tocca terra partite" il cantare dei motori risuona nell'aria, tutti abbiamo la prima innestata e la frizione già in tira cosi che al minimo lasciare della leva, attacchi e si parta già a un buon regime. Partiamo allo sfiorare del pezzo di stoffa sull'asfalto e come si poteva immaginare l'RSV essendo un bicilindrico italiano è prima, poco distante seguo io, la verdona e infine il CBR, quest'ultime più che correre sembrava stessero dando numeri di stunt essendo entrambe sulla ruota posteriore; finito lo spunto iniziale, le giapponesi iniziavano a recuperare terreno, l'RSV era ancora prima e si precipitava alla fine del rettelineo, facendo scatenare il rombo del millecentimetri cubici. Arrivati in prossimità della fine iniziamo tutti a scalare per diminuire la velocità, scendendo di giri e sfruttando il freno motore; l'RSV arriva decisamente largo dopo una brusca scalata andata male e affronta la curva dall'esterno, io e il CBR portatosi in terza posizione riusciamo a passare all'interno, chi ci stava dietro poteva vedere le scintille delle saponette che venivano raschiate contro l'asfalto nella discesa in piega. All'uscita della prima chicane do un colpo secco col polso, aprendo il gas e sfiorando i dodicimila giri e a giudicare dal rombo dello scarico era la scelta giusta; subito dopo di me aprirono anche gli altri, chi bene chi male. ecc.
 
13283915
13283915 Inviato: 26 Apr 2012 13:28
 

Sposto in motobar..


P.S. Per le poesie c'è già il topic apposito.. Qui teniam gli scritti in prosa...
 
13283951
13283951 Inviato: 26 Apr 2012 13:38
 

Amo scrivere, di fatti sono anche iscritto a un forum di scrittura. Principalmente scrivo brevi racconti surreali e non senso che non hanno nulla a che fare con il mondo motociclistico, magari più avanti posto qualcosa.
 
13284132
13284132 Inviato: 26 Apr 2012 14:12
 

pain90 ha scritto:
Amo scrivere, di fatti sono anche iscritto a un forum di scrittura. Principalmente scrivo brevi racconti surreali e non senso che non hanno nulla a che fare con il mondo motociclistico, magari più avanti posto qualcosa.

sono curioso icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©