Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Kawasaki vn 900 custom
13261395
13261395 Inviato: 19 Apr 2012 21:30
Oggetto: Kawasaki vn 900 custom
 

ciao a tutti vivo a Lugano in Svizzera e con l'Harley Davidson ho chiuso,sono solo dei cancelli con il motore,e niente piu',settimana prossima vado a ritirare una nuova fiammante Kawasaki custom vn 900 color giallo arancione,(un mio amico me l'ha prestata un mese)e devo dire che dopo averla provata bene sono rimasto di stucco,http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif
 
13261831
13261831 Inviato: 19 Apr 2012 22:47
Oggetto: Re: Kawasaki vn 900 custom
 

moco ha scritto:
ciao a tutti vivo a Lugano in Svizzera e con l'Harley Davidson ho chiuso,sono solo dei cancelli con il motore,e niente piu',settimana prossima vado a ritirare una nuova fiammante Kawasaki custom vn 900 color giallo arancione,(un mio amico me l'ha prestata un mese)e devo dire che dopo averla provata bene sono rimasto di stucco,http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif


bhe guarda... io non sono daccordo con te, e anche se non ne possiedo una, ne ho provate tante, e non posso darti che torto, almeno secondo i miei punti di vista.

Poi chiamare "CANCELLO" una moto come l'Harley Davidson... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13261931
13261931 Inviato: 19 Apr 2012 23:18
 

icon_eek.gif E meno male che il bello del custom e' che non si fa la gara a chi ce l'ha piu' lungo... al limite piu' largo (il manubrio icon_wink.gif )

Moco, io non ho harley, ma a parte i ragazzi e ragazzacci che girano qui dentro, conosco un paio di persone che ce l'hanno.
Sinceramente definire un cancello su due ruote tutte le HD e non la VN... boh... mi sembrano cancelli (nel senso buono, ferroso e metallico, che poi e' quel che si chiede ad una custom) entrambi... anzi, forse la VN qualche plastichetta in piu' ce l'ha. icon_asd.gif
 
13261985
13261985 Inviato: 19 Apr 2012 23:41
 

Almeno nel tuo apparente sfogo,spiegaci il motivo per cui hai tanto astio verso il marchio americano. eusa_think.gif
 
13262179
13262179 Inviato: 20 Apr 2012 2:15
 

Hemm ma non e' che fra l'hd e il vn ci sia tutta sta differenza di manegevolezza.

Ok, il vn e' una moto piu' ''civile'' e un po' piu' razionale..... ma boh, domare il mio vn non e' che sia stato cosi' facile, anzi...
 
13262191
13262191 Inviato: 20 Apr 2012 4:44
 

Ma il VN come se la cava? Che prestazioni ha?
 
13262380
13262380 Inviato: 20 Apr 2012 9:05
 

Rux ha scritto:
Hemm ma non e' che fra l'hd e il vn ci sia tutta sta differenza di manegevolezza.

Ok, il vn e' una moto piu' ''civile'' e un po' piu' razionale..... ma boh, domare il mio vn non e' che sia stato cosi' facile, anzi...


No no no!!.... sempre custom sono... quindi il peso si sente, ma un'hd Ŕ sempre un'hd!! 0509_campione.gif
 
13263240
13263240 Inviato: 20 Apr 2012 13:14
 

Angelus48 ha scritto:
Ma il VN come se la cava? Che prestazioni ha?


Il 900 grosso modo come una 883. Da quel che ho potuto vedere ha un pelo piu' di ripresa, un pelo di velocitÓ in meno ( almeno la mia coi due fare laterali che sputtanano l'aerodinamica alla grande), e un bel po' di agilitÓ in meno sullo stretto ma ha le pedane piu' alte, quindi nei curvoni veloci riesci a piegare di piu'

Poi boh, vibra parecchio di meno, e puo' essere sia un bene che un male, e si puo' spegnere sotto i cavi dell'alta tensione icon_asd.gif
 
13263574
13263574 Inviato: 20 Apr 2012 14:32
 

Rux ha scritto:
si puo' spegnere sotto i cavi dell'alta tensione icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
13263663
13263663 Inviato: 20 Apr 2012 14:51
Oggetto: Re: Kawasaki vn 900 custom
 

moco ha scritto:
ciao a tutti vivo a Lugano in Svizzera e con l'Harley Davidson ho chiuso,sono solo dei cancelli con il motore,e niente piu',settimana prossima vado a ritirare una nuova fiammante Kawasaki custom vn 900 color giallo arancione,(un mio amico me l'ha prestata un mese)e devo dire che dopo averla provata bene sono rimasto di stucco,http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif



complimenti per la scelta!!! quando arriva, facci sapere le differenze tra la vn900 e la tua precedente harley.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque sono dell'idea che le moto vadano provate di persona. io sono rimasto letteralmente estasiato da alcuni caratteristiche della HD, ma altrettanto infastidito da altri piccoli dettagli che tuttora non mi fanno "tradire" la mia black nemmeno col pensiero eusa_shifty.gif

non tutti hanno gli stessi gusti (grazie al cielo) e quelli che possono apparire pregi per alcuni riders potrebbero essere considerati difetti da altri o vicevera


lampsssssss 0510_saluto.gif
 
13263973
13263973 Inviato: 20 Apr 2012 15:54
 

Di certo Moco non ci ha detto ne che Harley aveva,ne i vari problemi o motivi ecc ecc...
Resteremo in "ansiosa" attesa di una risposta! icon_mrgreen.gif
 
13264228
13264228 Inviato: 20 Apr 2012 16:56
 

Maxstreetbob ha scritto:
Di certo Moco non ci ha detto ne che Harley aveva,ne i vari problemi o motivi ecc ecc...
Resteremo in "ansiosa" attesa di una risposta! icon_mrgreen.gif

Oppure forse . . . . . . . . . . . . . . . . . E' TUTTO UN COMPLOTTO icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13264244
13264244 Inviato: 20 Apr 2012 16:59
 

poortom ha scritto:

Oppure forse . . . . . . . . . . . . . . . . . E' TUTTO UN COMPLOTTO icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Quotone, Ŕ probabile che non abbia visto i post!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13264932
13264932 Inviato: 20 Apr 2012 20:10
Oggetto: Kawasaki vn 900 custom
 

ciao a tutti ho avuto come harley davidson la sporster 883 superlow,17 litri il serbatoio e avendo lo stesso galleggiante per tutti i modelli delle sporster la spia riserva si accendeva molto presto(che rottura sempre la spia accesa)nonostante avevo ancora 8 litri in serbatoio.Ho fatto fare centralina-tubi scarico-filtro aria originali(non alla carlona)pensando di migliorare il problema che a bassi regimi e non solo *trussava"come un mulo,continuando a cambiare marcia,per me era una rottura.Le sospensioni andavano subito a fine corsa(davanti e dietro),appena scendi da un minimo passo carrabile o cunetta ti picchia sotto(andando anche adagio),con il rischio di spaccare il coperchietto dello scarico dell'olio,la sella originale per due(dietro un male pazzesco),in curva non ti permette di essere sciolto nella guida perchŔ tocchi subito le pedane e le marmitte,senza la storia dei pezzi originali che ho dovuto attendere mesi prima che arrivassero ,prima di cambiarla ho usato un mese la vn 900 ma tutte ste cose non le ho avute,va via liscia come l'olio senza strappare sai quanta benzina hai ancora senza star li a calcolare i km,Ŕ morbidissima nelle marce e la N la inserisci subito,nonostante che la sella Ŕ piu' bassa il telaio sotto Ŕ piu' alto,il peso lo senti meno,sarÓ che l'Harley non Ŕ la moto per me,ma chissÓ come mai ce ne sono cosi' tante di occasione con pochissimi km,e per finire un mio vicino ha avuto un blackeline e dopo solo 2000Km la sbolognata comprandosi anche lui una Jap.
 
13265099
13265099 Inviato: 20 Apr 2012 20:53
Oggetto: Re: Kawasaki vn 900 custom
 

moco ha scritto:
ciao a tutti ho avuto come harley davidson la sporster 883 superlow,17 litri il serbatoio e avendo lo stesso galleggiante per tutti i modelli delle sporster la spia riserva si accendeva molto presto(che rottura sempre la spia accesa)nonostante avevo ancora 8 litri in serbatoio.Ho fatto fare centralina-tubi scarico-filtro aria originali(non alla carlona)pensando di migliorare il problema che a bassi regimi e non solo *trussava"come un mulo,continuando a cambiare marcia,per me era una rottura.Le sospensioni andavano subito a fine corsa(davanti e dietro),appena scendi da un minimo passo carrabile o cunetta ti picchia sotto(andando anche adagio),con il rischio di spaccare il coperchietto dello scarico dell'olio,la sella originale per due(dietro un male pazzesco),in curva non ti permette di essere sciolto nella guida perchŔ tocchi subito le pedane e le marmitte,senza la storia dei pezzi originali che ho dovuto attendere mesi prima che arrivassero ,prima di cambiarla ho usato un mese la vn 900 ma tutte ste cose non le ho avute,va via liscia come l'olio senza strappare sai quanta benzina hai ancora senza star li a calcolare i km,Ŕ morbidissima nelle marce e la N la inserisci subito,nonostante che la sella Ŕ piu' bassa il telaio sotto Ŕ piu' alto,il peso lo senti meno,sarÓ che l'Harley non Ŕ la moto per me,ma chissÓ come mai ce ne sono cosi' tante di occasione con pochissimi km,e per finire un mio vicino ha avuto un blackeline e dopo solo 2000Km la sbolognata comprandosi anche lui una Jap.
BŔ ognuno ha il suo punto di vista, in fondo siamo in un gruppo di customisti non di harleisti 0509_up.gif
 
13265234
13265234 Inviato: 20 Apr 2012 21:23
 

i difetti che hai elencato tu, li considero pregi... questione di punti di vista. non ci si pu˛ improvvisare guidatori di harley, come ho detto tante volte, o la senti o non la senti.. io ho iniziato ad amarla quando ero pi¨ basso delle gambe del tavolo in sala..e tutt'ora continuo..
 
13265274
13265274 Inviato: 20 Apr 2012 21:30
 

Roadroad ha scritto:
i difetti che hai elencato tu, li considero pregi... questione di punti di vista. non ci si pu˛ improvvisare guidatori di harley, come ho detto tante volte, o la senti o non la senti.. io ho iniziato ad amarla quando ero pi¨ basso delle gambe del tavolo in sala..e tutt'ora continuo..


FRATELLO MENOMALE CHE CI SEI TU!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
La Harley deve toccarti il cuore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif , altrimenti non la compri!!
 
13265505
13265505 Inviato: 20 Apr 2012 22:22
Oggetto: Re: Kawasaki vn 900 custom
 

moco ha scritto:
ciao a tutti ho avuto come harley davidson la sporster 883 superlow,17 litri il serbatoio e avendo lo stesso galleggiante per tutti i modelli delle sporster la spia riserva si accendeva molto presto(che rottura sempre la spia accesa)nonostante avevo ancora 8 litri in serbatoio.Ho fatto fare centralina-tubi scarico-filtro aria originali(non alla carlona)pensando di migliorare il problema che a bassi regimi e non solo *trussava"come un mulo,continuando a cambiare marcia,per me era una rottura.Le sospensioni andavano subito a fine corsa(davanti e dietro),appena scendi da un minimo passo carrabile o cunetta ti picchia sotto(andando anche adagio),con il rischio di spaccare il coperchietto dello scarico dell'olio,la sella originale per due(dietro un male pazzesco),in curva non ti permette di essere sciolto nella guida perchŔ tocchi subito le pedane e le marmitte,senza la storia dei pezzi originali che ho dovuto attendere mesi prima che arrivassero ,prima di cambiarla ho usato un mese la vn 900 ma tutte ste cose non le ho avute,va via liscia come l'olio senza strappare sai quanta benzina hai ancora senza star li a calcolare i km,Ŕ morbidissima nelle marce e la N la inserisci subito,nonostante che la sella Ŕ piu' bassa il telaio sotto Ŕ piu' alto,il peso lo senti meno,sarÓ che l'Harley non Ŕ la moto per me,ma chissÓ come mai ce ne sono cosi' tante di occasione con pochissimi km,e per finire un mio vicino ha avuto un blackeline e dopo solo 2000Km la sbolognata comprandosi anche lui una Jap.


Quella della spia della riserva non la sapevo comunque con l'indicatore a led del livello della benza (si lo so ho rotto le palle a tutti a forza di scriverlo -.-) penso avresti risolto...forse.
Se per "trussava" intedi che strappava ai bassi mi pare strano su una 883 a iniezione, anzi in molti "puristi del carburatore" si lamentano della troppa regolaritÓ. Su alcuni 1200 invece a molti succede, soprattutto a quelli che "pasticciano" con gli scarichi ma non Ŕ il tuo caso.
Le sospensioni di serie penso non le lasci nessuno perchŔ sono qualcosa di assurso, le lasciano solo i masochisti e Roadroad (scherzo eh! icon_asd.gif )
Le sporster per girare in due secondo me sono sempre da masochisti, le puoi adattare con selle comode, sempre perchŔ quelle di serie fanno schifo ma semplicemente non sono nate per quello. Per il grattare gli scarichi mi girano i cocomeri pure a me per˛ ammetto che quando li gratto spesso vado a cercarmela un p˛.

Sicuramente hai fatto bene a cambiarla, le Harley sono dei trattori ben pubblicizzati o le ami o odi.
 
13265584
13265584 Inviato: 20 Apr 2012 22:43
Oggetto: sporster superlow
 

sai a me piace tenere bene la moto,e grattarla proprio non mi va,se almeno spianavo potevo dare la colpa a me,ma andare cosi adagio e grattare ugualmente,vada via i ciap,poi i problemi della spia della spia benzina non si potranno mai eliminare,poi se si vuole montare il piccolo indicatore del livello carburante sul volante costa un pacco,500fr quasi 430 euro,sono solo dei gran ladri,con sti accessori
 
13265653
13265653 Inviato: 20 Apr 2012 23:00
 

Roadroad ha scritto:
i difetti che hai elencato tu, li considero pregi... questione di punti di vista. non ci si pu˛ improvvisare guidatori di harley, come ho detto tante volte, o la senti o non la senti.. io ho iniziato ad amarla quando ero pi¨ basso delle gambe del tavolo in sala..e tutt'ora continuo..


No no spe, su, non pecchiamo di fanboysmo per favore.
La riserva e metÓ serbatoio NON PUO' in nessun modo essere considerato un pregio, visto che e' anche l'unica indicazione che hai

Le sospensioni che arrivano a fondo corsa subito NON possono essere considerate dei pregi, in nessun modo...

idem il motore che strappa troppo ai bassi

un po' di serietÓ, su su, senno mi cadete nello stereotipo
 
13265794
13265794 Inviato: 20 Apr 2012 23:50
 

Finalmente abbiamo capito da Moco le sue motivazioni... icon_wink.gif
Allora vi racconto una piccola storia.

Quando guidavo una Low Rider a carburatore d'inverno spesso capitava che facesse fatica a partire, che mi si spegnesse ai semafori, che dal filtro ogni tanto mentre si spegneva faceva fumo e schizzi d'olio, oppure possiamo parlare di alcuni dadi che si erano svitati, di una certa inconsistenza dei freni, il carburatore originale, che a mio parere, Ŕ una schifezza e che io sempre sostituivo. Quindi a fine della storia guidare un'Harley non Ŕ come guidare le altre moto, e non lo dico perchŔ le altre moto siano meglio o peggio, ma proprio perchŔ un'Harley non ha nulla a che vedere con tutto il resto. Beninteso che io non sono un fervente Harleysta praticante a cui piace pontificare e lodare il marchio ecc.ecc. E' una moto con difetti, come tante altre se Ŕ per quello. Scegliere di comprare un'Harley dovrebbe essere una scelta ponderata, perchŔ spesso e volentieri tanti la prendono per sfizio, perchŔ Ŕ la moda di questi tempi. Invece sarebbe meglio, magari prima provarle bene, e se non piace molto semplicemente non la si compra. icon_wink.gif
 
13266471
13266471 Inviato: 21 Apr 2012 12:22
 

infatti lo sbaglio che ho fatto Ŕ non averla provata per bene,perchŔ per me la concezione della moto Ŕ usarla tutti i giorni,non per fare il figo,ma proprio come mezzo di trasporto quotidiano
 
13266510
13266510 Inviato: 21 Apr 2012 12:35
 

moco ha scritto:
infatti lo sbaglio che ho fatto Ŕ non averla provata per bene,perchŔ per me la concezione della moto Ŕ usarla tutti i giorni,non per fare il figo,ma proprio come mezzo di trasporto quotidiano


a chi lo dici... la mia resta a casa solo il sabato per andare a fare la spesa icon_confused.gif
gli altri giorni, anche in pieno inverno, la faccio trottare nel traffico della capitale eusa_wall.gif
porella... se ci fosse sulla dashboard la spia del vaff@ncul* di sicuro si accenderebbe in continuo!!! 0509_mitra.gif rotfl.gif

comunque i cannoni che grattano ad ogni curva, per me, sono un pregio assoluto...
mi danno troppa libidine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13266644
13266644 Inviato: 21 Apr 2012 13:25
 

moco ha scritto:
infatti lo sbaglio che ho fatto Ŕ non averla provata per bene,perchŔ per me la concezione della moto Ŕ usarla tutti i giorni,non per fare il figo,ma proprio come mezzo di trasporto quotidiano





Non bisogna mai comprare nulla a scatola chiusa,a meno di non conoscere ci˛ che si acquista nel dettaglio.
Nella Superlow hai trovato mille difetti,ma non guasti meccanici.
L'importante Ŕ trovare il mezzo adatto a noi e a quanto pare l'hai fatto. icon_wink.gif
 
13266652
13266652 Inviato: 21 Apr 2012 13:29
 

Rux ha scritto:


No no spe, su, non pecchiamo di fanboysmo per favore.
La riserva e metÓ serbatoio NON PUO' in nessun modo essere considerato un pregio, visto che e' anche l'unica indicazione che hai

Le sospensioni che arrivano a fondo corsa subito NON possono essere considerate dei pregi, in nessun modo...

idem il motore che strappa troppo ai bassi

un po' di serietÓ, su su, senno mi cadete nello stereotipo





Rux anche sulla mia le sospensioni originali non sono una favola da raccontare ai bambini!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Fanno il loro dovere,ma ribassate di serie sono comode come una badilata nel deretano! icon_asd.gif
Pi¨ in lÓ conto di sostituirle con delle Bitubo o altro. icon_wink.gif
 
13266661
13266661 Inviato: 21 Apr 2012 13:32
 

alboroma ha scritto:


a chi lo dici... la mia resta a casa solo il sabato per andare a fare la spesa icon_confused.gif
gli altri giorni, anche in pieno inverno, la faccio trottare nel traffico della capitale eusa_wall.gif
porella... se ci fosse sulla dashboard la spia del vaff@ncul* di sicuro si accenderebbe in continuo!!! 0509_mitra.gif rotfl.gif

comunque i cannoni che grattano ad ogni curva, per me, sono un pregio assoluto...
mi danno troppa libidine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif






La mia in questo periodo lo farebbe perchŔ la sto usando troppo poco........ icon_rolleyes.gif
Temo prima o poi,che mi eietti dal sedile!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13266685
13266685 Inviato: 21 Apr 2012 13:42
 

watthd ha scritto:


FRATELLO MENOMALE CHE CI SEI TU!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
La Harley deve toccarti il cuore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif , altrimenti non la compri!!


Se posso permettermi di risponderti, lo farei usando un piccolo paragone....

Prendere una moto...andare su una moto...Ŕ come quando sei innamorato...ami l'altra persona ad oltranza...amandone sia i pregi che i difetti....ed Ŕ la stessa cosa per le moto....l'Harley...l'ami oppure no...ma se te la prendi Ŕ perchŔ sei consapevole dei sui pregi e dei suoi difetti....

Non penso che per qualche difetto si arrivi a lasciare l'uomo/la donna della propria vita...non credi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Battuta a parte...a me la prima moto che mi prese il cuore era una sportiva...non toccavo con entrambi i piedi a terra (non che io sia poi cosý bassa!!! icon_asd.gif ), aveva troppi cavalli per me e questo mi portava a tirarla, era abbastanza scomoda per la guida, ma questi per me erano dei piccoli difetti che comunque non vedevo e non m'interessavano...La moto dev'essere quel qualcosa in pi¨ nella vita che riesce a donarti un sorriso...a farti vivere con pi¨ serenitÓ le giornate e non certo un qualcosa con la quale litigare ogni giorno per questo...quello...e quell'altro...
0510_saluto.gif
 
13267539
13267539 Inviato: 21 Apr 2012 19:25
 

Rux ha scritto:


No no spe, su, non pecchiamo di fanboysmo per favore.
idem il motore che strappa troppo ai bassi

un po' di serietÓ, su su, senno mi cadete nello stereotipo


Non Ŕ fanboysmo, le 883 a iniezione non strappano.
Le sospensioni fanno schifo e quello si sa.
 
13267596
13267596 Inviato: 21 Apr 2012 19:41
Oggetto: superlow
 

Quando andavi in accelerazione niente da dire,ma se andavi in 3a a 40 Km/h singhiozzava di brutto e dovevi cambiare in 2a,nelle zone a 30km/h mettevi in 2a e singhiozzava ancora poi era un continuo 1a e 2a,1a e 2a,se poi la lasciavi correre per inerzia in 4a a 60km/h in pianura, o cambiavi in 3a o dovevi accelerare sopra gli 80km/h riandava "rotonda".Questa particolaritÓ non era solo sulla mia ma anche su altre sporster lo facevano,poi a uno piace viaggiare cosi ma a me proprio non va di andare in giro cosi.
 
13267929
13267929 Inviato: 21 Apr 2012 21:32
 

La 48 che ho provato effettivamente strappava un p˛ e non me l'aspettavo vista la cilindrata e la coppia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©