Cingio87 ha scritto:
Ciao,
è una problematica questa già affrontata e discussa più indietro, al quale però nessuno sembra aver trovato una soluzione efficace al 100%.
Il problema per quanto mi riguarda sta nel codone molto stretto che quindi non va a "parare" gli schizzi che arrivano da dietro.
Il parafango può servire per proteggere il mono e la parte più bassa del codone... a meno che si riesca a trovare un parafango che vada a coprire per intero la gomma, stile custom/chopper per intenderci.
Una soluzione interessante sembra quella delle NC vendute in australia, che hanno delle specie di "alette" sul blocco che tiene il portatarga, l'ho visto riportato in questo forum da un altro utente. A sua detta comunque non risolve del tutto il problema....
Comunque personalmente ho montato il parafango della Rossocromo, l'ho trovato molto bello e ben fatto, protegge efficacemente il mono e... basta.
Per concludere, sarà che non mi è ancora capitato di trovarmi sotto un temporale con questa moto ma di problemi di schizzi sulla schiena non e ho avuti.

Sìsì ti dicevo che ho letto, e ho visto sia le alette che i vari parafanghi. Però volevo chiedervi se qualcuno ci ha pensato a metter un parafango posteriore veramente grosso, quelli che giustamente consideri "stile custom/chopper".
Perché gli acquazzoni estivi non è raro che siano VERAMENTE forti, magari neppure brevi, e vorrei evitare di portarmi in sella anche l'acqua che dal suolo mi solleva la ruota, dato che c'è già quella che viene dal cielo
Lo chiedo anche perché non ho ancora la moto, e prima di dicere se prenderla sto cercando di capire quante possibilità abbia di riuscire a portarmi a Capo Nord senza troppi problemi


se fossi in te nella lista della spesa metterei:

), quindi ho tutta l'intenzione di aggiungere luci al bauletto e alle valige (intendo aggiunger luci dove già ci sono i catarifrangenti), contamarce come da tutorial di rofio, sensore temperature del liquido di raffreddamento come da tutorial di un altro utente che ora non mi viene in mente, rifare la sella – magari riscaldata – da SR sellerie (costose, ma le uniche davvero efficaci per la NC700X, mi sembra di aver capito), i paramani Acerbis CON i led, e non senza.




mi sa che mi batti.




, ma volevo sapere da chi lo ha gia' montato, se ha lasciato i gommini in prossimita' dei buchi per le viti o se li ha tolti. personalente ho avuto l'impressione che montando la parte sotto il guida catena di trasmissione, lo stesso, si sia alzato minimamente proprio per la presenza di quei gommini... mi sbaglio??? nel caso, questo puo' pregiudicare qualcosa?