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CBR 1000 06 regolazione sospensioni MUPO [reg. standard]
13198961
13198961 Inviato: 3 Apr 2012 17:43
Oggetto: CBR 1000 06 regolazione sospensioni MUPO [reg. standard]
 

Ciao ragazzi.
ho appena acquistato un cbr 1000 06 con su montato mono della mupo e molle forcelle sempre mupo.
ora il punto è questo non riesco a guidarla..
sembra un capretto.
premetto vengo da un gsxr 1000 k1 con sospensioni praticamente andate però almeno la moto la sentivo mia.
qui non riesco a sentire l'anteriore. Mi sembra di essere diventato valentino rossi icon_asd.gif
scherzi a parte.
Il mio amico che l'aveva prima pesava su gli 80 kg io sono 30 kg di piu ( lo sò devo dimagrire icon_asd.gif )
il mono è complicatissimo non oso metterci le mani perchè ci sono troppe regolazioni per il momento ho solo agito sul precarico della molla indurendola un pò visto il mio peso maggiore, però suppongo che adesso vada un pò frenato altrimenti schizzo per aria come un grillo..
Se qualcuno mi sa aiutare ve ne sarei grato...
Mi viene da dire meglio il mio buon vecchio gsx almeno sapevo come si comportava icon_sad.gif
 
13199003
13199003 Inviato: 3 Apr 2012 17:57
 

Io ti consiglio di contattare la Mupo per farti dare delle regolazioni ad oc.Le molle sono di solito di diversi carichi e sarebbe buona cosa sapere di che carico sono quelle montate sulla tua moto:chiedi al tuo amico se si ricorda.Solitamente le sospensioni vengono vendute con una taratura di base studiata in funzione del peso del pilota che le compra.Sicuramente dovrai aumentare il precarico sia del mono che della forcella.Prima di smanettare sui registri munisciti di carta e penna ed annota tutte le modifiche che farai in modo da poter sempre tornare al punto di partenza.
Mettiti a dieta,ne và della tua salute! 0509_up.gif
 
13199325
13199325 Inviato: 3 Apr 2012 19:12
 

Trovare una moto con forcelle e mono cosi tecnici non è una situazione sempre facile da gestire.
Ti consiglio vivamente di recarti da tecnico delle sospensioni nella tua città per aiutarti a settare il tutto in base alle diverse variabili presenti. Una volta settata, a limite, fai delle piccole regolazioni (anche magari sotto consiglio del tecnico) per le diverse situazioni di utilizzo (pista, strada, strada con passeggero)
0509_up.gif
 
13199336
13199336 Inviato: 3 Apr 2012 19:14
 

Broglia ha scritto:
Io ti consiglio di contattare la Mupo per farti dare delle regolazioni ad oc.Le molle sono di solito di diversi carichi e sarebbe buona cosa sapere di che carico sono quelle montate sulla tua moto:chiedi al tuo amico se si ricorda.Solitamente le sospensioni vengono vendute con una taratura di base studiata in funzione del peso del pilota che le compra.Sicuramente dovrai aumentare il precarico sia del mono che della forcella.Prima di smanettare sui registri munisciti di carta e penna ed annota tutte le modifiche che farai in modo da poter sempre tornare al punto di partenza.
Mettiti a dieta,ne và della tua salute! 0509_up.gif

p.s.: come ha detto Broglia...le forche ed il mono hanno delle regolazioni standard da cui partire per poter eseguire le successive modifiche...ed è necessario esserne a conoscenza!
 
13200110
13200110 Inviato: 3 Apr 2012 21:41
 

Ciao ragazzi .
vi ringrazio vivamente per i vostri consigli.
effettivamente il mio amico mi ha già detto che quando ha comprato il mono la mupo gli ha chiesto il peso e in base a quello hanno dato la molla ..
sicuramente per il mio peso ci vorrebbe un altra molla.
ascolterò il consiglio e magari mi recherò da un tecnico perchè effettivamente da solo la vedo dura...
magari anche solo per avere un punto di partenza...
spero di risolvere qualcosa perchè per il momento stò rimpiangendo il mio vecchio gsx.
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13200172
13200172 Inviato: 3 Apr 2012 21:48
 

Ahahahah...vorrei io le forche ed il mono che hai tu...infatti sto cercando un buon kit Bitubo, Ohlins o Mupo!Fidati che quando ti trovi un giusto settaggio...il caro gixxer non lo invidierai più!
 
13201051
13201051 Inviato: 4 Apr 2012 9:19
 

Quanti km hanno percorso quelle sospensioni? Il mono in particolare potrebbe essere bisognoso di revisione. I mono come quello che hai tu portano un olio con gradazione molto bassa e vanno o andrebbero revisionati non più tardi di ogni 10000 km proprio per sostituire l'olio.
 
13206728
13206728 Inviato: 5 Apr 2012 15:00
 

il mono ha fatto piu o meno 3000 km.. è praticamente nuovo.
non è il problema del olio ... sicuramente ( e spero sia cosi) sarà solo una questione di regolazioni.
ho scritto una mail alla mupo per aver qualche consiglio se cambiare la molla in base al mio peso oppure se mi davano dell indicazioni su come poter ripartire da zero con le regolazioni.
ma non mi hanno mai risposto.

Boh..
 
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