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dimensione dunlop [più larghe?]
783939
783939 Inviato: 26 Ott 2006 17:13
Oggetto: dimensione dunlop [più larghe?]
 

ciao raga è vero che a parità di misura le dunlop sono + larghe di altre case costruttrici?
 
784303
784303 Inviato: 26 Ott 2006 18:32
 

Non mi risulta. Se la misura è 180 per sempio..è 180 per tutte le case.
Il profilo delle diverse tipologie di gomme A PARITA' DI LARGHEZZA/SPALLA può farle sembrare più strette o larghe.
 
784991
784991 Inviato: 26 Ott 2006 21:07
 

e dipende anche dalla larghezza del canale del cerchio....
una gomma montata su cerchio largo sembrerà più larga icon_wink.gif
 
793846
793846 Inviato: 29 Ott 2006 23:27
 

Ti posso dire che quando avevo il Thundercat le Dunlop D208 mi hanno mangiato il parafango posteriore sul lato destro.
Non è vero che le misure effettive sono identiche per tutte le case di pneumatici.
A suo tempo confrontai la mia D208 da 160/60 con la Diablo 180/55 do un amico ed avevano esattamente la stessa larghezza.
Poi non so dirti se tutti i modelli Dunlop sono così,però a parità di misura il D208 è un bel gommone....il Pilot Power un pò meno....la Diablo è la più sottile.
 
14124185
14124185 Inviato: 12 Feb 2013 0:38
Oggetto: Pneumatici più larghi da 160
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, icon_wink.gif
ho un Monster 696+ del 2011 che uso 365/365 con pioggia, sole, freddo e caldo (estremi da -10 a +40° a seconda della stagione).
Sul posteriore ho una 160 gommata Pirelli Angel ST, che ha ottenuto un sacco di riconoscimenti, e con la quale mi sono sempre trovato bene anche sul bagnato tranne i tombini che la rendono super scivolosa.
Dopo 8000 km (fatti in 9 mesi...) devo cambiarla perchè al centro è quasi liscia e mi dura al massimo ancora 1000km.
Sto cercando una gomma con ottime performance (anche sul bagnato) e che duri abbastanza (almeno 7000 km) visto che la uso sempre, per qualsiasi mio spostamento non avendo la macchina, e che sia più larga.
Mi è stato detto che le Dunlop, a parità di misura, sono più larghe e così riuscirei anche dal punto di vista estetico a render il posteriore più simile ad una moto rispetto ad una bicicletta, come sembra adesso.
Quale modello mi consigliate con tutte queste caratteristiche?
Grazie mille per le info icon_smile.gif

p.s.
Ho visto le Sportmax Qualifier, ora ci sono le 2, ma leggendo qua... non ci penso minimamente a prenderle:

problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
 
14124482
14124482 Inviato: 12 Feb 2013 9:46
 

Adesso forse dico una vaccata colossale icon_asd.gif
ma sul 696 non c'era la possibilità a libretto di montare la gomma da 180??? icon_rolleyes.gif
mi sembra di averlo letto su "inSella" eusa_think.gif
magari una gomma larga ti darà un miglior impatto estetico e un'ottima tenuta!!!perderai qualcosa in maneggevolezza ma tanto il monster è leggero icon_smile.gif



doppio_lamp.gif
 
14125418
14125418 Inviato: 12 Feb 2013 15:23
 

Sì con cambio cerchio. Serve un 5.5 ma è un casino pazzesco (non si può prendere il primo che passa).
Di là mi mandano qua... ora qua mi mandate di là?? icon_asd.gif

Monster 696 e cerchi 796 [quali cerchi si possono montare?]


Non sapete consigliarmi un Dunlop largo con le caratteristiche richieste sopra? icon_smile.gif
 
14125790
14125790 Inviato: 12 Feb 2013 17:36
 

premetto che non ho mai montato le angel street, ma da quello che si sente sono gomme molto "dure" da spiattellare, qualcuno le ha portate anche a 15.000km

quindi direi che per farti almeno 7000km c'e ne restano ben poche... a meno che non fai una chiacchierata con il tuo polso destro...

io, tra le tante gomme che ho provato, reputo una ottima gomma la contiroadattack2, 5000km percorsi in allegria...

ora, la nuova moto, è uscita di fabbrica con le Z8, sono a 6000km ci manca poco per arrivare alla tacca di legge e credo proprio che non le rimonterò mai più, mi sembra sempre di guidare sulle uova...

per il resto ho montato sempre gomme più sportive, ma poi il kilometraggio scende molto, fino ad arrivare ai miseri 1800km percorsi con le dragon supercorsa... una gomma eccezionale veramente ma troppo poco dura...

il giusto compromesso io l'ho trovato con le continental contiroadattack2 e te le consiglio vivamente.

Per quanto riguarda la larghezza della gomma, non è che cambi poi così tanto il comportamento della moto passando da un 160 "stretto" a un 160 "largo", dipende molto dalla struttura dello pneumatico e dalla conformazione dello stesso, oltre che al tipo di mescola...

Saluti Baldo
 
14126123
14126123 Inviato: 12 Feb 2013 19:28
 

Ciao,
sono ad 8000 ora.
Fai che mi tirano ancora un 1000-1500 le Angel ST.
Effettivamente la moto la tiro abbastanza.
Mi sconsigliate dunque le Sportmax Qualifier 2?
 
14128637
14128637 Inviato: 13 Feb 2013 18:30
 

Lascia stare se fa gomma larga o stretta, una gomma deve piacerti prima di tutto per le sensazioni che ti da e poi se riesci a coniugare anche l'estetica ben venga. Visto che ne fai un uso come me della moto ossia 365gg l'anno, ti consiglio di restare sul settore touring tipo le tue Angel, visto che ti sono piaciute, le Z8 o le Roadsmart2 per restare in casa Dunlop. Se invece hai più disponibilità economica ora che andiamo verso il caldo potresti pensare di salire di un gradino e passare ad una gomma più sportiva tipo M5 o Sportsmart. Io di gomme in 45k km ne ho provate e stufo di cambiare 2 treni di gomme l'anno ho voluto provare le Roadsmart 2 e devo dire che vanno alla grande tanto da grattare quasi le pedane. Ora resta l'incognita durata e il comportamento con il caldo perchè se mi soddisfano ho trovato la mia gomma. doppio_lamp_naked.gif
 
14129283
14129283 Inviato: 13 Feb 2013 21:50
 

Le Roadsmart durano più delle Sportmax Qualifier 2? Stesse performance?
Sono anche queste più larghe delle Pirelli?
 
14130883
14130883 Inviato: 14 Feb 2013 16:34
 

di sicuro le dunlop sembrano più larghe... la sportsmart 180 che ho ora sembra più larga della diablo corsa 3 190 che montavo prima
 
14130887
14130887 Inviato: 14 Feb 2013 16:34
 

Teoricamente si, dovrebbero durare di più a discapito di un pò meno grip ossia se sei così bravo di mandarle fuori temperatura su strada allora tengono di meno, ovvio che se vai in pista non puoi pretendere miracoli. Io posso dirti che sino ad ora ho provato dopo pirelli e michielin le dunlop Sportsmart, qualifier2 e Roadsmart2. La differenza principale sta nel tempo di riscaldamento per un uso cittadino che per il Road è inferiore. Però per una guida sportiva su strada secondo me gli Sportsmart sono meglio per quanto riguarda l'anteriore anche se lo devo confrontare con le attuali gomme quando farà più caldo. Per il discorso durata io ho fatto 9200km con gli sportsmart con pressioni a 2.3/2.7atm, 7800km coi i qualifier 2 e ora sono a 2000km coi i roadsmart sempre con le medesime pressioni. doppio_lamp_naked.gif
 
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