djbatista ha scritto:
comunque mi sono fatto un bel giro di tantissimi topic stanotte... e sono arrivato alla conclusione che con il vecchio variotop nardò ci va uno spessore da 1,3mm dietro alla calotta guida rulli, mentre nel nuovo variotop tpr non ci va nulla dietro....
bah se non ci va nulla allora non ci mettere nulla, e gioca solamente di rulli prova con i 4,0 gr anche se io ho avuto sia il modello nuovo montato con ruota libera però dovevo sempre metterci uno spessore di 1,3mm praticamente quello originale minarelli dietro al piattello se no dopo un po che andato la puleggia si allentava e andava male e idem col modello vecchio, che poi ti assicuro che è lo stesso variatore solito piattello 67 si differenziano per l'apertura delle piste il resto è identico.




ora resta solo da mettere a punto la carburazione ma non posso muovermi finchè non ordino altri spilli... praticamente stranamente con la mia semplice alimentazione non va bene ne w7, ne w8, ne w9.... ci vuole uno spillo che abbia la parte cilindrica più fine.... tipo w4 o w3, ma credo andrà bene w4... fino ad allora ho carburato con getto max 90, getto min 55 (per rimediare un po il problema che mi danno questi spilli), spillo w7 con fermo alla seconda tacca, valvola 50, vite miscela 2 giri, galleggiante 4gr, polverizzatore 262au... per adesso tengo cosi...