Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
cosa cambia da euro 2 a euro 3??
13130578
13130578 Inviato: 17 Mar 2012 13:20
Oggetto: cosa cambia da euro 2 a euro 3??
 

ciao scusate ho cercato qualche topic ma non ho trovato nulla..non ho capito cosa cambia sulle moto se sono euro 2 o euro 3?? ad esempio l husqvarna sm 125 del 2006 e euro 2 vero? e dal 2007 in su sono euro 3! che cosa cambia????
 
13130674
13130674 Inviato: 17 Mar 2012 14:06
 

l' "Euro" è la norma anti-inquinamento dell'Unione Europea ( Link a pagina di It.wikipedia.org )
Dal 2007 è stato allargato l'obbligo dell'euro 3 anche alle moto (escludendo i 50ini, che infatti sono ancora euro 2).

Parlando dell'Husqvarna 125 in particolare, dal 2007 è stato messo un carburatore elettronico (migliore del precedente) per permettergli di rientrare nei limiti di inquinamento previsti dall'euro 3. Ciononostante, funziona esattamente (e si ripotenzia esattamente) come le versioni prima del 2007 con carburatore normale.
 
13130863
13130863 Inviato: 17 Mar 2012 15:04
 

ma sostanzialmente sul motore cosa cambia? xk ho sentito alcuni che dicevano che essendo euro 3 le ultime husqy vanno di meno rispetto a quelle del 2006..questo e possibile??
 
13131014
13131014 Inviato: 17 Mar 2012 15:42
 

elninho ha scritto:
ma sostanzialmente sul motore cosa cambia? xk ho sentito alcuni che dicevano che essendo euro 3 le ultime husqy vanno di meno rispetto a quelle del 2006..questo e possibile??

Il motore è IDENTICO.
Questa è diceria che gira, ma assolutamente falsa! È vero soltanto che, da DEPOTENZIATE, quelle dal 2007 col carburatore elettronico vanno appena un pò meno delle pre 2007, MA da ripotenziate le prestazioni sono SUPERIORI a quelle delle pre 2007! (questo a causa del carburatore diverso, che è migliore, e da un miglior tiro ai medi/bassi regimi).
La moto è inoltre elaborabile come un qualsiasi altro 2t e come le vecchie versioni!!
 
13393565
13393565 Inviato: 26 Mag 2012 12:55
 

Come fanno ad essere superiori da ripotenziate se sono euro 3? E perché depotenziate sono meno prestazionali delle euro 2 sempre depotenziate?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©