Salve, anzi tutto scusate se posto qui ma non volevo aprire due topic diversi per domande e presentazioni.. poi la zona del forum aprilia che mi interessa è questa
Allora, mi chiamo Mattia, ma potete (e preferisco) se mi chiamate Tikkio come tutti, ho 20 anni e sono da appena due giorni possessore di una Shiver 2010, nera rossa con (attualmente dopo 150km per il ritorno a casa e il giretto di ieri) soli 2.080km
Sono di Varese, e qui diciamo che ne ho vista solo una di Shiver per ora... sfortunatamente però proprio identica alla mia ... Non so che altro dire, per cui passiamo alle domandine facili facili...
1) Siccome è già da un bel po' che bazzico per questo forum, da non utente, per informarmi sulla moto, ora che ne sono in possesso e mi sono fatto parecchi km di autostrada per portarla a casa mi sono accorto che il cupolino mi serve, poiché è essenziale.... venendo poi da un Rs 125, in cui tra carene, cupolino e prestazioni di certo non elevate l'aria praticamente non si sentiva.. potete capire in che situazione mi trovo!
Spulciando le varie discussioni ( Montato cupolino Shiver [è più utile di quanto sembri] e Messaggio #6217747 ne emerge che il cupolino Puig è tra i migliori sia come linea che come utilità, inoltre ha anche un prezzo contenuto, il che non guasta mai. Vorrei sapere se effettivamente è una scelta conveniente, e se come si dice è meglio prenderlo fumè scuro (al posto che completamente nero) perché almeno se in caso di necessità ti devi spalmare sul serbatoio, puoi vederci anche un po' attraverso... preciso che a me personalmente piace di più il modello completamente scuro.. praticamente come quello già montato di serie.
Scusate se non ho postato la, ma a parte che non volevo riesumare topic dall'oltretomba, preferivo avere un guidizio sintetico ed ordinato qui... dato che ora siamo anche nel 2012 e magari è uscito qualcosa di nuovo.
2) Portatarga.. è proprio brutto! Tra le discussioni sul forum ho trovato chi se l'è fatto da solo, chi invece ha preso l'orginale aprilia.. ma questo costa ben 170€! che per quanto sia ben fatto e regolabile, mi pare proprio una follia.
Ho letto di quelli di Evotech e LLS, più economici ma con scarichi e frecce originali quali mi consigliate (anche per facilità di montaggio)... altrimenti che alternative ci sono?
In tutte le risposte che vorrete fornirmi , tenete presente che sono votato al risparmio..
Tra qualche tempo parleremo anche di frecce, scarichi... a presto, grazie a tutti




), di cui una bella fetta erano di autostrada. una volta tornato a casa, ero ancora fresco come una rosa, grazie al parabrezza (e alla sella stracomoda di questa moto, ovviamente). non so come sarei stato se non avessi avuto il parabrezza..



