Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
accensione o denti dritti?
13129451
13129451 Inviato: 16 Mar 2012 22:34
Oggetto: accensione o denti dritti?
 

ciao, monto viola e 21..ho a disposizione 200€ e vorrei migliorare l'elaborazione..pensavo a una frizione denti dritti o meglio un'accensione?
 
13129520
13129520 Inviato: 16 Mar 2012 22:43
 

Hai solo il Viola e il 21?
LOL se così fosse avresti bisogno del doppio dei soldi per fare una ela decente icon_asd.gif

Se non è così elenca bene tutta l'elaborazione, in ogni caso dimenticati sia l'una che l'altra opzione, sul tuo Viola è meglio metterci cose più utili, quelle si sentono poco 0509_up.gif
 
13129539
13129539 Inviato: 16 Mar 2012 22:45
 

quali sono le cose piu utili? eusa_think.gif
comunque monto: viola, 21, pacco tpr, albero athena, frizione in kevlar top, scarico beta racing 0509_up.gif
 
13129574
13129574 Inviato: 16 Mar 2012 22:51
 

Eh c'è una gran bella differenza rispetto a dire soltanto Viola e 21 eh! icon_neutral.gif


Comunque prima di tutto metterei un 24 valvola piatta, sempre il solito discorso: VHST 24 se vuoi comodità di carburazione, Mikuni TM 24 se vuoi il top dei top.

Poi, siccome hai cambiato albero, avrei approfittato per lavorare i carter, e soprattutto mettere sesta lunga e desmodromico...

A questo punto cambia carburatore, e se senti che tappa un pochino cambia la marmitta di adesso mettendo una Top 0509_up.gif
 
13129619
13129619 Inviato: 16 Mar 2012 22:59
 

ok 0509_up.gif ma io avevo pensato adesso di mettere quello poi li mettovo uno scarico kat-race cosi ci potevo abbinare anche un vhst 24 0509_up.gif
 
13129652
13129652 Inviato: 16 Mar 2012 23:08
 

Lascia stare Katrace, costa un'infinità e non vale per il Viola... spendi 200 euro in meno per una Top che è perfetta 0509_up.gif
 
13129815
13129815 Inviato: 16 Mar 2012 23:37
 

160 euro(solo pancia,210 completa di sile) ti fai fare una marmitta artigianale calcolata dalla drp icon_wink.gif
 
13129823
13129823 Inviato: 16 Mar 2012 23:39
 

una drp dove la posso trovare? rende? e comunque andavo su una katrace perche cosi se montavo qualcosa di piu potente tipo un tpr avevo gia lo scarico 0509_up.gif
 
13129835
13129835 Inviato: 16 Mar 2012 23:42
 

bortobeta ha scritto:
una drp dove la posso trovare? rende? e comunque andavo su una katrace perche cosi se montavo qualcosa di piu potente tipo un tpr avevo gia lo scarico 0509_up.gif

sul loro sito ci sono i contatti . . .le marmitte sono fatte molto bene come le katrace e rendono 0509_up.gif
se fai lo scarico calcolato per il tpr non andrà di certo bene col viola
 
13129837
13129837 Inviato: 16 Mar 2012 23:42
 

La Drp è fatta molto molto bene, e rende come vuoi tu perchè è calcolata 0509_up.gif


Non avrebbe senso prendere adesso una Katrace calcolata per il TPR, perchè andrebbe malissimo sul Viola di adesso...
 
13129840
13129840 Inviato: 16 Mar 2012 23:44
 

ok..ma vedendo sul sito katrace ce quella standard per beta 70cc e pensavo andasse bene per tutti i 70..
 
13129847
13129847 Inviato: 16 Mar 2012 23:46
 

bortobeta ha scritto:
ok..ma vedendo sul sito katrace ce quella standard per beta 70cc e pensavo andasse bene per tutti i 70..


Ma non generalizziamo... dire 70 non vuol dire NULLA... ci sono dei 70 che vanno più degli 80 (TPR 76 contro Maxikit 85) così come ci sono 70 da 10 cv e 70 da 20 cv...


Quindi se la Katrace per 70cc va bene per il 70, non andrà MAI bene sul TPR...

LOL deciditi icon_lol.gif
 
13129859
13129859 Inviato: 16 Mar 2012 23:48
 

sulla prima frase hai ragione 0509_up.gif ma quindi come posso fare per avere uno scarico che mi vada bene in entrambi?
 
13130700
13130700 Inviato: 17 Mar 2012 14:14
 

sulla prima frase hai ragione 0509_up.gif ma quindi come posso fare per avere uno scarico che mi vada bene in entrambi?
 
13130709
13130709 Inviato: 17 Mar 2012 14:17
 

bortobeta ha scritto:
sulla prima frase hai ragione 0509_up.gif ma quindi come posso fare per avere uno scarico che mi vada bene in entrambi?


Sono due GT completamente diversi... l'unica sarebbe prendere una Top, che sul TPR non fa schifo però tappa comunque tanto...

Insomma devi deciderti... se il TPR lo metti a breve metti pure una Katrace o una Dapp calcolata per il TPR, se invece è in futuro futuro fanne una a metà strada oppure compri prima la Top per il Viola e poi un'altra per l'86 icon_rolleyes.gif
 
13130729
13130729 Inviato: 17 Mar 2012 14:23
 

Se ci entrasse icon_asd.gif Per montare una Katrace sul TPR devi tagliare i saldare una boccola più piccola icon_wink.gif
 
13130731
13130731 Inviato: 17 Mar 2012 14:24
 

intendevo tpr 76..e comunque senè una supermoto? e comunque se faccio una katrace calcolata per il tpr 76 sul viola li farebbe male?
 
13130825
13130825 Inviato: 17 Mar 2012 14:55
 

Ah ma io avevo capito un TPR 86...
Allora sì, se sei disposto a perdere bassi per spostare la potenza in alto una Supermoto va benissimo per il TPR, con il Viola faticherai un pochino di più a prender giri ma niente di che 0509_up.gif
 
13132122
13132122 Inviato: 17 Mar 2012 21:51
 

Non ho mai visto un'accensione, la denti dritti la ho. Se la monti minimo ci devi avere un top rosa senno non avresti neanche abbastanza potenza da far girare un motore, comunque prende via di gas di sesta e va 1 volta di piú in marci ( E ). È un 'acquisto ne sia uno che l'altro. Falla tu la scelta.
 
13132281
13132281 Inviato: 17 Mar 2012 22:37
 

Silverhaze ha scritto:
Non ho mai visto un'accensione, la denti dritti la ho. Se la monti minimo ci devi avere un top rosa senno non avresti neanche abbastanza potenza da far girare un motore, comunque prende via di gas di sesta e va 1 volta di piú in marci ( E ). È un 'acquisto ne sia uno che l'altro. Falla tu la scelta.


Ad essere sinceri non ho capito niente del discorso icon_eek.gif


Ah, forse una cosa sì, e sono pronto a smentire... la Top Rossa è INUTILE icon_asd.gif
 
13132952
13132952 Inviato: 18 Mar 2012 11:00
 

Tommi97 ha scritto:


Ad essere sinceri non ho capito niente del discorso icon_eek.gif


Ah, forse una cosa sì, e sono pronto a smentire... la Top Rossa è INUTILE icon_asd.gif

no beh dai il suo lavoro lo fa per 70€ calcolando che le accensioni costano minimo 300€ anche se forse su un viola la leonelli andrebbe bene e costa lievemente meno. Io la comprerei se non volessi spendere tanto.
 
13132960
13132960 Inviato: 18 Mar 2012 11:03
 

fermati97 ha scritto:

no beh dai il suo lavoro lo fa per 70€ calcolando che le accensioni costano minimo 300€ anche se forse su un viola la leonelli andrebbe bene e costa lievemente meno. Io la comprerei se non volessi spendere tanto.


Nono fidati, le centraline andrebbero bene solo se costassero 15 €, altrimenti non ne vale la pena... l'apporto prestazionale che danno non vale la pena della spesa!
 
13132990
13132990 Inviato: 18 Mar 2012 11:20
 

Stai scherzando tommi? La centralina è fondamentale da un intermedio in poi! La centralina originale ha il compito di limitare i giri! per esempio il viola ne fa 12000(per dire) la centralina originale te li limita 10000 e qualcosa! A me è così! Ho provato la centralina malossi di un mio amico e al posto di andare ai soliti 104 il mio nigga ha raggiunto i 118 di conta km! C'è una bella differenza! (Si ho riparato il mio bel conta km, ma oggi facendo enduro si è rotto di nuovo D:, stavo fermo al semaforo e mi ha segnato i 304 :O appena acceleravo arrivava sui 200 poi 88 poi 0 0509_si_picchiano.gif )
 
13133032
13133032 Inviato: 18 Mar 2012 11:43
 

BR34K_SYS ha scritto:
Stai scherzando tommi? La centralina è fondamentale da un intermedio in poi! La centralina originale ha il compito di limitare i giri! per esempio il viola ne fa 12000(per dire) la centralina originale te li limita 10000 e qualcosa! A me è così! Ho provato la centralina malossi di un mio amico e al posto di andare ai soliti 104 il mio nigga ha raggiunto i 118 di conta km! C'è una bella differenza! (Si ho riparato il mio bel conta km, ma oggi facendo enduro si è rotto di nuovo D:, stavo fermo al semaforo e mi ha segnato i 304 :O appena acceleravo arrivava sui 200 poi 88 poi 0 0509_si_picchiano.gif )

Quotone assurdo
tipo io con il tpr 50 potrei arrivare fino a 14 mila giri solo che ho la cetralina originale e ad un certo punto arrivo in limitatore e la moto continua ad andare sempre alla stessa velocità.
 
13133193
13133193 Inviato: 18 Mar 2012 12:38
 

BR34K_SYS ha scritto:
Stai scherzando tommi? La centralina è fondamentale da un intermedio in poi! La centralina originale ha il compito di limitare i giri! per esempio il viola ne fa 12000(per dire) la centralina originale te li limita 10000 e qualcosa! A me è così! Ho provato la centralina malossi di un mio amico e al posto di andare ai soliti 104 il mio nigga ha raggiunto i 118 di conta km! C'è una bella differenza! (Si ho riparato il mio bel conta km, ma oggi facendo enduro si è rotto di nuovo D:, stavo fermo al semaforo e mi ha segnato i 304 :O appena acceleravo arrivava sui 200 poi 88 poi 0 0509_si_picchiano.gif )


Prenditi un'accensione come si deve (puoi passare da una banalissima MVT oppure una PVL per arrivare al top, ovvero la Selettra) e poi ne riparliamo icon_wink.gif

Chissà come mai le elaborazioni serie non montano MAI centraline del genere... guardati tutte le trofeo ed overtrofeo di questo forum 0509_up.gif
 
13133207
13133207 Inviato: 18 Mar 2012 12:47
 

L'accensione serve...ma spendere 70 euro non ne vale la pena...se la trova usata e a poco e un altra storia...ma per prenderla nuova si può prendere un accensione a rotore interno polini con luci usata...che la si trova sui 120 euro...la marmitta cambiala...la beta rr su un intermedio tappa...e come dire un v6...è solamente per gt 50cc...io fossi in te andrei giu di accensione e una marmitta malossi usata(la malossi la trovi sui 100 euro o poco piu...)stessa cosa per accensione...Non ho capito se hai i carter lavorati...perchè ti assicuro che quelli servono...io ho un maxi kit 86 senza carter e sinceramente riduce molto l'erogazione...per non parlare della centralina originale XD fidati...accensione falla...cambia il carburatore e marmitta icon_wink.gif un 24 va piu che bene...prendilo su biolla con collettore orientabile icon_wink.gif monti un 24 mikuni e prendi i getti icon_wink.gif tanto e monti un filtro d'aria aperto (anche perché l'orginale, se non ho capito male hai un beta, è impossibile da attaccare...almeno per me era cosi)oppure prendi un 24 dell'orto e in 10 minuti e carburato icon_wink.gif però rimane sempre il punto del soffietto(collegamento cassa filtro carburatore...) perché ha un imbocco abbastanza grande(almeno il mio 26 phbh ha l'imbocco da 60mm...)Comunque fossi in te e avessi quei soldi, cambia accensione(completa) e marmitta...poi pensa al carburatore icon_wink.gif
 
13133414
13133414 Inviato: 18 Mar 2012 13:56
 

Tommi97 ha scritto:


Prenditi un'accensione come si deve (puoi passare da una banalissima MVT oppure una PVL per arrivare al top, ovvero la Selettra) e poi ne riparliamo icon_wink.gif

Chissà come mai le elaborazioni serie non montano MAI centraline del genere... guardati tutte le trofeo ed overtrofeo di questo forum 0509_up.gif

beh quello è logico perchè la centralina è solo una parte dell' accensione. anch' io non metterei mai una centralina piuttosto spendo 4 volto ma prendo una accensione !!!
 
13133433
13133433 Inviato: 18 Mar 2012 14:02
 

Okion ha scritto:
L'accensione serve...ma spendere 70 euro non ne vale la pena...se la trova usata e a poco e un altra storia...ma per prenderla nuova si può prendere un accensione a rotore interno polini con luci usata...che la si trova sui 120 euro...la marmitta cambiala...la beta rr su un intermedio tappa...e come dire un v6...è solamente per gt 50cc...io fossi in te andrei giu di accensione e una marmitta malossi usata(la malossi la trovi sui 100 euro o poco piu...)stessa cosa per accensione...Non ho capito se hai i carter lavorati...perchè ti assicuro che quelli servono...io ho un maxi kit 86 senza carter e sinceramente riduce molto l'erogazione...per non parlare della centralina originale XD fidati...accensione falla...cambia il carburatore e marmitta icon_wink.gif un 24 va piu che bene...prendilo su biolla con collettore orientabile icon_wink.gif monti un 24 mikuni e prendi i getti icon_wink.gif tanto e monti un filtro d'aria aperto (anche perché l'orginale, se non ho capito male hai un beta, è impossibile da attaccare...almeno per me era cosi)oppure prendi un 24 dell'orto e in 10 minuti e carburato icon_wink.gif però rimane sempre il punto del soffietto(collegamento cassa filtro carburatore...) perché ha un imbocco abbastanza grande(almeno il mio 26 phbh ha l'imbocco da 60mm...)Comunque fossi in te e avessi quei soldi, cambia accensione(completa) e marmitta...poi pensa al carburatore icon_wink.gif

ma che c***o dici un 24 non serve a niente. anche perchè con il prezzo del mikuni ti compri il dell' orto VHST 28 che rende il doppio.
io non comprerei mai e poi mai pezzi usati delicati come l' accensione che basta che ha un filo dello statore tagliato e non va. poi le accensioni polini sono uscite molte nell' ultimo periodo difettate e quindi è da pazzi a comprarle usate.
invece per le marmitta usata converrebbe perchè può essere al massimo bollata
 
13133481
13133481 Inviato: 18 Mar 2012 14:14
 

fermati97 ha scritto:
ma che c***o dici un 24 non serve a niente.


Cosa stai dicendo? Il 24 è il carburatore perfetto per il Viola... eusa_doh.gif
 
13133566
13133566 Inviato: 18 Mar 2012 14:36
 

fermati97 ha scritto:
Okion ha scritto:
L'accensione serve...ma spendere 70 euro non ne vale la pena...se la trova usata e a poco e un altra storia...ma per prenderla nuova si può prendere un accensione a rotore interno polini con luci usata...che la si trova sui 120 euro...la marmitta cambiala...la beta rr su un intermedio tappa...e come dire un v6...è solamente per gt 50cc...io fossi in te andrei giu di accensione e una marmitta malossi usata(la malossi la trovi sui 100 euro o poco piu...)stessa cosa per accensione...Non ho capito se hai i carter lavorati...perchè ti assicuro che quelli servono...io ho un maxi kit 86 senza carter e sinceramente riduce molto l'erogazione...per non parlare della centralina originale XD fidati...accensione falla...cambia il carburatore e marmitta icon_wink.gif un 24 va piu che bene...prendilo su biolla con collettore orientabile icon_wink.gif monti un 24 mikuni e prendi i getti icon_wink.gif tanto e monti un filtro d'aria aperto (anche perché l'orginale, se non ho capito male hai un beta, è impossibile da attaccare...almeno per me era cosi)oppure prendi un 24 dell'orto e in 10 minuti e carburato icon_wink.gif però rimane sempre il punto del soffietto(collegamento cassa filtro carburatore...) perché ha un imbocco abbastanza grande(almeno il mio 26 phbh ha l'imbocco da 60mm...)Comunque fossi in te e avessi quei soldi, cambia accensione(completa) e marmitta...poi pensa al carburatore icon_wink.gif

ma che c***o dici un 24 non serve a niente. anche perchè con il prezzo del mikuni ti compri il dell' orto VHST 28 che rende il doppio.
io non comprerei mai e poi mai pezzi usati delicati come l' accensione che basta che ha un filo dello statore tagliato e non va. poi le accensioni polini sono uscite molte nell' ultimo periodo difettate e quindi è da pazzi a comprarle usate.
invece per le marmitta usata converrebbe perchè può essere al massimo bollata

Allora...il 19 lo piazzi sull'originale massimo base...il 21 lo metti su un base se lo fai bene e su un intermedio se lo fai male...un 24 su un intermedio fatto bene o semi trofeo o anche trofeo fatto abbastanza bene dal 26 in su li metti sugli overtrofeo...se vuoi la resa migliore del motore...naturalmente se si guarda il consumo lasciate le moto originali che fate i 20 al litro o piu...però se vuoi che cammina un 24 ci vuole...anche perché l'mhr supermoto è una marmitta che gira meglio su un semitrofeo che su un intermedio...e visto che rimane piu aperta devi compensare ciò con un carburatore leggermente più grande...che se proprio vogliamo guardare se lo si lavora un 2+ diventa una belva per esser un intermedio...naturalmente facendo i carter facendo accensione, variando l'anticipo alzando lo scarico di 1 o 2 gradi e alzando i travasi e allargandoli!
L'accensione la puoi benissimo comprare usata!non ho detto senza vederla...o a distanza...ma USATA...poi ogni uno la pensa come meglio crede...certo che montare una leonelli che è quasi come l'originale ma senza limitatore tanto vale XD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©