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Aiuto hornet strappa 2005 [Erogazione brusca]
13100268
13100268 Inviato: 9 Mar 2012 17:51
 



mardoc ha scritto:


io non dico di aver ragione, ma tu non puoi confondere le idee a chi chiede aiuto; come fai a dire che un effetto on/off si può regolare senza andare a provarla su strada devi spiegartelo anche da solo. Mercury stesso ha scritto che a moto ferma accelerando non da problemi, mentre camminando l'effettto si sente.
Lamoto andrebbe vista sentita e provata, ma considerando che non si può allora bisogna capire e andare per tentativi senza dire........... è quello!

Ora, visto che la trasmissione finale a solo 600 km, quindi è ancora nuova, mi sento di dire:
Mercury, i primi km percorsi dopo la sostituzione di catena corona e pignone, dava già lo stesso problema oppure no? se non lo dava, visto che la catena è nuova potrebbe essersi assestata ed ora va tirata di nuovo.

Oppure, avalliamo la teoria di Ferste, che si tratti di carburazione; prova a camminare tenendo l'aria tirata, ma non troppo, se non senti più quel problema sicuramente va rivista la carburazione, potrebbe essere un minimo un po basso anche se a folle non te ne accorgi, oppure una carburazione sbagliata, a questo punto dovresti vedere cosa è stato fatto alla moto. Cosa aveva fatto il precedente proprietario, che modifiche?
Parlaci della moto insomma, vediamo se riusciamo a cavarne piede prima di dirti portala da un altro meccanico!

Per Feste, se dovessi sbagliare non avrei problemi a offrire un caffè 0509_up.gif


mi son spiegato male probabilmente, la riprova effettiva degli interventi va valutata su strada, quello che sostengo è che in base alle informazioni del "pilota" il meccanico deve gia sapere le possibili cause e verificarle anche senza prova diretta. Se la mia moto è scarburata io me ne accorgo solo andando, ma il mio meccanico come da 2 accelerate da fermo lo capisce subito.
La mia paura è che magari il precedente proprietario avesse agito sulla carburazione, magari filtro, dinojet o scarico racing, e l'abbia rimessa originale per venderla senza star li a curarsene più di tanto del risultato.
Quello che mi mette qualche dubbio è che una cosa così evidente verrebbe notata facilmente da un esperto...emntre il primo meccanico non ha detto nulla.....quindi o se n'è fregato pensando fossero fisime del pilota o aveva pasteggiato a grappa o io non ci ho capito niente (al momento la più probabile icon_wink.gif )

ah, da birretta siam passati al caffè.....hai le braccine corte eh.... icon_biggrin.gif
 
13100301
13100301 Inviato: 9 Mar 2012 18:00
 

ferste ha scritto:


mi son spiegato male probabilmente, la riprova effettiva degli interventi va valutata su strada, quello che sostengo è che in base alle informazioni del "pilota" il meccanico deve gia sapere le possibili cause e verificarle anche senza prova diretta. Se la mia moto è scarburata io me ne accorgo solo andando, ma il mio meccanico come da 2 accelerate da fermo lo capisce subito.
La mia paura è che magari il precedente proprietario avesse agito sulla carburazione, magari filtro, dinojet o scarico racing, e l'abbia rimessa originale per venderla senza star li a curarsene più di tanto del risultato.
Quello che mi mette qualche dubbio è che una cosa così evidente verrebbe notata facilmente da un esperto...emntre il primo meccanico non ha detto nulla.....quindi o se n'è fregato pensando fossero fisime del pilota o aveva pasteggiato a grappa o io non ci ho capito niente (al momento la più probabile icon_wink.gif )

ah, da birretta siam passati al caffè.....hai le braccine corte eh.... icon_biggrin.gif



infatti è per questo che gli ho detto di raccontarci la storia della sua moto, ammesso che la conosca. Se precedentemente avevano fatto una carburazione specifica, poi hanno venduto la moto rimettendola originale, l'unica cosa che potrebbero aver lasciato èproprio un kit spilli e volendo pure getti, poichè sono i più rognosi da ritoglere.

PS se sono in moto non bevo birra, al massimo un bicchiere d'acqua ed un caffè doppio_lamp.gif
 
13110278
13110278 Inviato: 12 Mar 2012 15:33
 

0509_up.gif Ciao , ho comprato la moto usata dopo aver girato un po da un privato lui stesso dice di averci girato poco e si vede il problema è come ci ha girato.
Comprando da un privato si rischia sempre di prendere male, la moto ha girato poco solo giri al mare in estate le gomme che erano su erano del 2009 io l' ho presa anno scorso ed erano al 70% gia con lo scalino di chi va solo in passeggiata.Spero no incidenti non sembra.
Mi e stata data con scarico DPM senza altre modifiche e al primo giro presentava gia il problema.
Io per gusti personali ho cambiato con scarico leovinci ovale e filtro K&N come avevo fatto nella precedente.
E' vero tirando l' aria mentre si va riduce abbastanza il problema.
Un caffe ve lo offro volentieri se passate dalle mie parti!! 0509_doppio_ok.gif
 
13112965
13112965 Inviato: 12 Mar 2012 23:06
 

A questo punto direi che devi far controllare la carburazione. Previa pulizia dello stesso.
 
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