Eccomi rientrato, pronto ad aprire questo stupendo report!!!
Una volta all'appuntamento, ecco il primo problema. Ale-rx non si vede. Ma dov'è ma dov'è si fanno le 9:35 e noi si parte.
Seconda sosta ore 10 (in ritardo di 15 minuti) a monterotondo scalo, ecco fuelmat (lui c'era
Partiamo, e alla prima svolta blecche va dritto.
Vabbè, lo riprendiamo e la strada procede senza intoppi fino al punto d'incontro con angy954. L'appuntamento era alle 10, siamo arrivati alle 10:20.
Beh, c'è bisogno di recuperare.
Sempre seguendo fuelmat, arriviamo a Morlupo, al bivio per la campagnanese. Lì lui ci lascia (dopotutto si è fatto 50 km col suo 50ino tutti tirati...
) e noi proseguiamo.
Qualcuno sente puzza di zolfo, ma nessuno ci pensa su due volte.
La strada per Campagnano sarebbe anche stata bellissima, peccato che qualche furbazzo col camion ha pensato bene di scaricare tutta la sabbia che aveva sul manto stradale.
A campagnano purtroppo ci accorgiamo che la puzza di zolfo non era solo qualche discarica vicino Morlupo... Era di nuovo la batteria del Monster 600 di michele!!!
Era anche nuova.... Lunedì l'aveva comprata.
Vabbè dopo averla fatta raffreddare (e dopo una pausa merendina
), l'abbiamo riattaccata e mentre lui è tornato per Roma al bivio sulla Cassia, noi abbiamo proseguito il giro.
Tutto tranquillo fino a Bracciano, e fino a Manziana. Scoprirò solo a Tolfa, che zifo e blecche hanno fatto un'altra strada per arrivare allo stesso punto nostro, anzi: ci hanno superato e poi riperso.
Strada bellissima per Tolfa, lunga e piena di curve. Arrivati in paese ci rilassiamo per una decina di minuti (forse di più
Beh, che dire. Quel pezzo finale, quei 24 km di curve, erano una pista. Mamma mia, bellissime. Lunghe, ben fatte, quasi apposta per i motociclisti.
Io stavo andando anche troppo veloce, cercando di ragionare sull'ingresso in curva, dietro a Niccogiovane, quando ad un certo punto zx6r, R1, 954 e GSX-R mi sverniciano schifosamente, e continuano col ginocchio a terra...
Arrivati a Santa severa, chi prima chi dopo, ci fermiamo per mangiare, chi al bar, chi mangiando 5€ di margherita palesemente scongelata e cotta nel forno elettrico.
Rientro via pallostrada, aurelia e Raccordo.
Lascio parlare le foto:





















. raggiungiamo tolfa, bellissimo paesaggio, e facciamo una breve sosta, si riparte... e qui ragazzi desideravo avere un pannolone. curva troppo veloce, stavo per finire nell'altra corsia e passa un pick up. per fortuna che c'ho avuto i riflessi di buttarmi tutto giu e mi sono salvato. secondo me anche mote ha strippato per me


