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Ho comprato un TL1000S
778101
778101 Inviato: 24 Ott 2006 21:53
Oggetto: Ho comprato un TL1000S
 

Ok il titolo dice tutto, da un GSX 750 naked a una bicilindrica con i controscarichi. Qaulcuno ne parla male, alcuni benissimo, io spero di riuscire a portarla a casa sabato poi vedrò......ma sarei curioso di leggere il vostro pensiero sul tipo di moto, specialemente da chi la conosce.

TL1000S
Sacarichi in Titanio
Mono post. WP
Pompa ant. radiale
Pinze sei pistoncini
Dischi flottanti
2plexiglas cupolino
Codone monop.
Filtro aria?

Sarebbe inoltre mia intenzione sostituire la piastra forcella superiore per montare un manubrio alto....alla mia età....probabilmente andrà sostituito anche il cupolino, non mi spiacerebbe anche trovare un puntale.
Ciauuuuu doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di sakamoto il 7 Nov 2006 22:57, modificato 1 volta in totale
 
782486
782486 Inviato: 26 Ott 2006 8:49
 

Complimenti!
Secondo me hai preso una bomba.

L'ha un mio amico e ci ho fatto qualche giretto per provarla, è una moto che spinge da bestia, sempre pronta a rispondere a ogni minima sollecitazione del gas, nessun effetto on/off o ritardo.

Dicono che sia un poco massiccia e pesante, io per contro ho apprezzato molto la sensazione di stabilità e protrezione che ti da.

La strumentazione si legge bene e il cabio l'ho trovato morbido e preciso.

Ho avuto la sensazione che scendesse in piega da sola, basta guardare una curva e ti ci trovi dentro.

In effetti la posizione di guida l'ho trovata molto "sdraiata sul serbatoio", però quando apri serve per non volare via icon_eek.gif

Mi piacerebbe leggere le tue impressioni.

Non l'hai neanche provata?

Lamps!
 
782508
782508 Inviato: 26 Ott 2006 9:00
Oggetto: Re: Ho comprato un TL1000S
 

rimba ha scritto:
Ok il titolo dice tutto, da un GSX 750 naked a una bicilindrica con i controscarichi. Qaulcuno ne parla male, alcuni benissimo, io spero di riuscire a portarla a casa sabato poi vedrò......ma sarei curioso di leggere il vostro pensiero sul tipo di moto, specialemente da chi la conosce.

TL1000S
Sacarichi in Titanio
Mono post. sostituito
Pompa radiale
Pinze sei pistoncini
Dischi flottanti
2plexiglas cupolino

Sarebbe inoltre mia intenzione sostituire la piastra forcella superiore per montare un manubrio alto....alla mia età....probabilmente andrà sostituito anche il cupolino, non mi spiacerebbe anche trovare un puntale.
Ciauuuuu doppio_lamp_naked.gif


tanto di cappello...complimenti!! 0509_banana.gif
 
785671
785671 Inviato: 26 Ott 2006 23:21
 

accagiacca ha scritto:
Complimenti!
Secondo me hai preso una bomba.

L'ha un mio amico e ci ho fatto qualche giretto per provarla, è una moto che spinge da bestia, sempre pronta a rispondere a ogni minima sollecitazione del gas, nessun effetto on/off o ritardo.

Dicono che sia un poco massiccia e pesante, io per contro ho apprezzato molto la sensazione di stabilità e protrezione che ti da.

La strumentazione si legge bene e il cabio l'ho trovato morbido e preciso.

Ho avuto la sensazione che scendesse in piega da sola, basta guardare una curva e ti ci trovi dentro.

In effetti la posizione di guida l'ho trovata molto "sdraiata sul serbatoio", però quando apri serve per non volare via icon_eek.gif

Mi piacerebbe leggere le tue impressioni.

Non l'hai neanche provata?

Lamps!


No purtroppo sono solo salito in sella nel girdino di una casa....mi interssava però senitire come girava il motore a freddo per valutare l'effettiva usura, se tuto và bene la vado a prendere domani (venerdi) pomeriggio a Brescia, io sono di (Modena), potrei iniziare a prendere confidenza passando per il Trentino per rientrare hehhehehe icon_lol.gif
Sono effetivamente preoccupato ma anche curioso, immagino che mettersi insieme non sarà una cosa semplice, servirà del tempo per capirsi e misurarsi. Bho vedremo ciao intanto e grazie
 
791127
791127 Inviato: 28 Ott 2006 23:02
 

Oggi sono finalmente entrato in possesso del nuovo giochino, una motina con le controcurve. In passato ho già avuto moto da oltre 100hp ma sempre 4C
questo 2C è una cosa...ha un motore infinito, un telaio direi ottimo con sospensioni veramente ok (post. WP) La moto tira come un ossesso, entra in coppia poi ad un certo punto ecco c'è un cambio di sonorità, una specie di bang sonico, ed il muso si alza pronto a decollare ma docile, senza cattiveria, una cosa modulabile e controllabile. Un unico problema la mia età e le mie articolazioni non vanno piu d'accordo con la posizione di guida...........
Che altro dire ora con calma cercheremo di capirci.
 
791427
791427 Inviato: 29 Ott 2006 9:45
 

Meccanicamente il motore è ok, se non per qualche problemino cronico di trafilaggio di olio dal carter frizione.

Alcuni riportano anche rotture del telaio nella zona di attacco del mono posteriore, ma spero siano casi sporadici.

cmq è una bellissima moto.

E' rossa?.
 
791429
791429 Inviato: 29 Ott 2006 9:45
 

con i manubri rialzati le tue articolazioni ti ringrazieranno icon_biggrin.gif , inoltre dovrebbe diventare più maneggevole 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
794592
794592 Inviato: 30 Ott 2006 10:23
 

pasquiz ha scritto:
con i manubri rialzati le tue articolazioni ti ringrazieranno icon_biggrin.gif , inoltre dovrebbe diventare più maneggevole 0509_up.gif doppio_lamp.gif



Si, ai manubri più alti ci sta pensando anche il me amis icon_wink.gif

Vedo che anche tu sei rimasto colpito da quel motore che sembra non finire mai e dalla posizione di guida un po... esagerata icon_rolleyes.gif
 
800777
800777 Inviato: 31 Ott 2006 16:17
 

pensa che a giorni mi deve arrivare il manubrio per la mia Hayabusa (non vedo l'ora), in Germania su moto come le nostre è quasi una modifica d'obbligo, ne guadagna la comodità di viaggio e la maneggevolezza che ti può dare una impugnatura larga, pur conservando le caratteristiche della propria moto.
Aggiornaci di tanto in tanto su come va il TL, una volta ho visto in giro anche quello carenato, una vera belva, penso avesse lo stesso motore.
 
810183
810183 Inviato: 2 Nov 2006 22:54
 

pasquiz ha scritto:
pensa che a giorni mi deve arrivare il manubrio per la mia Hayabusa (non vedo l'ora), in Germania su moto come le nostre è quasi una modifica d'obbligo, ne guadagna la comodità di viaggio e la maneggevolezza che ti può dare una impugnatura larga, pur conservando le caratteristiche della propria moto.
Aggiornaci di tanto in tanto su come va il TL, una volta ho visto in giro anche quello carenato, una vera belva, penso avesse lo stesso motore.

Rieccomi, a proposito di quella carenata purtroppo devo dire che a fronte di 10hp in piu pesava circa... 20kg in piu.
Sulla mia invece per ora poco da aggiungere nessun trafilaggio olio per ora, e nessuna crepa nel telaio, sempre per ora...ma ho fatto solo tre uscite quindi è presto...Per quelli che come me arrivano dai 4 cilindri naked o gran turismo una simile moto richiede tempo, ma sento che comincia a nascere un certo feeling, alla sera non quando rientro dai giri non voglio mai scendere. Per il manubrio alto ci avevo pensato, ho gia visitato un sito di un'azienda tedesca, il problema è dovuto al cupolino che ha un telaietto di fissaggio che andrebbe ad ostacolare il manubrio, ma ci penserò sicuramente.
 
817393
817393 Inviato: 5 Nov 2006 10:03
 

per montare il manubrio alto anche sulla mia forse devono segare un pezzetto di cupolino......ma chi se ne frega! icon_biggrin.gif Se riescono a montarmelo per sett. prox, ti posto una foto icon_wink.gif
 
817703
817703 Inviato: 5 Nov 2006 11:50
 

Ma il manubrio alto quando si sale di velicità e ci si vuole proteggere con il cupolino non diventa più impicciante e meno sicuro nella posizione, mi ricordo che sull'Hornet quando mi sdraiavo avevi le mani più in alto della testa e la posizione era precaria soprattutto a quelle velocità, per la normale andatura è più comodo però. Avete moto che viagiano forte pensate un po bene che fare con questi manubri!
 
828668
828668 Inviato: 7 Nov 2006 22:46
 

Demi ha scritto:
Ma il manubrio alto quando si sale di velicità e ci si vuole proteggere con il cupolino non diventa più impicciante e meno sicuro nella posizione, mi ricordo che sull'Hornet quando mi sdraiavo avevi le mani più in alto della testa e la posizione era precaria soprattutto a quelle velocità, per la normale andatura è più comodo però. Avete moto che viagiano forte pensate un po bene che fare con questi manubri!

Ho detto che alzo il manubrio, non che la trasformo in un chopper icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
scherzi a parte si alza di poco, il giusto per stare meglio con la schiena, a livelli di areodinamica mi cambierà poco e comunque se conto le volte che ho superato i 260 Km/h... la moto me la godo di più sul misto icon_wink.gif bello tranqui icon_lol.gif
 
886263
886263 Inviato: 24 Nov 2006 23:36
 

Arieccome
Ho portato la moto per un controllo dal mecca inoltre gli ho cambiato le scarpine che ormai..... ho montato dei Dragon supercorsa, poi mi ha allineato i corpi farfallati, erano completamente sfasati, le valvole erano quasi a posto, le candele no!
Ora spero solo che domenica la meteo regga e sia clemente.
Inoltre l'ha provata al banco e.....che dire non male, vi allego il grafico.

URL=http://img471.imageshack.us/my.php?image=diagrammatlip2.jpg]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/URL]

Link a pagina di Img471.imageshack.us
 
886772
886772 Inviato: 25 Nov 2006 11:31
 
 
894775
894775 Inviato: 27 Nov 2006 17:15
 

I dati confermano che hai fatto un ottimo acquisto icon_wink.gif

Ma tu come ti trovi adesso che hai avuto modo di fare amicizia con la bimba? icon_smile.gif
 
924040
924040 Inviato: 5 Dic 2006 23:38
 

Purtroppo vista la stagione e alcuni impegni personali, non ho avuto la possibilità di usarla poi tanto. Insomma non mi sento ancora del tutto padrone del mezzo, da considerare che un alla fine del mese scorso ho cambiato le gomme che ormai erano alla frutta, ho montato dei Pirelli Dragon Corsa. Credo che fino alla prox primavera non si potrà fare piu tanto....purtroppo.
Approfitto del topic per lanciare un messaggio, sono alla ricerca di una centralina per il TL, se qualcuno ha notizie.....grazie da ora
Ciaoooo
 
924046
924046 Inviato: 5 Dic 2006 23:40
 
 
1004459
1004459 Inviato: 1 Gen 2007 21:28
 

Bell'acquisto! Anch'io stavo per prenderne una nuova nel 2001, poi ho dato retto alle male lingue e presi una Gixxer, ma ora o rimediato con un'SV1000 (stesso motore icon_wink.gif )
 
1005625
1005625 Inviato: 2 Gen 2007 12:02
 

Bell'acquisto rimba spero che ti darà tante soddisfazioni..xchè non ci posti qualche foto della tua bimba? dopo tutto quello che ho letto mi è venta voglia di conoscerla anche visimanente icon_biggrin.gif

Pasquiz volevo chiederti come va l'Hayabusa?? Quest'anno voglio comprarmela..dopo l'Rgv gamma 250 e il Gsx-r 750 vorrei qualcosa di più maestoso e sono curioso di possedere tale bomba icon_lol.gif
 
1020534
1020534 Inviato: 5 Gen 2007 20:54
 

hOPS, ti ho risposto sull'altro topic icon_wink.gif
 
1650695
1650695 Inviato: 13 Mag 2007 21:25
 

Ho aperto questo topic nell'ottobre del 2006
L'inizio non è stato un gran che, non ci capivamo per niente, mi sembrava di non essere mai andato in moto e non capivo perché. Poi è arrivato l'inverno che mi è servito per fare dei giretti senza pretese tanto da poterla conoscere meglio.
Oggi dopo 7 mesi e quasi 5000 km posso dire che la cosa è radicalmente cambiata. Si tratta di una moto estremamente sensibile, necessita di una buona messa a punto. Le gomme attuali Pirelli diablo3 la cui corretta pressione di gonfiaggio non è stata facile da trovare 2.3 davanti e 2.2 dietro ovviamente a freddo.
Un setting delle sospensioni che mi ha dato parecchio filo da torcere sopratutto al posteriore dove a causa delle modifiche volte a sostituire il precedente ammortizzatore rotativo mi ritrovo con due molle e un'idraulica.
Ma anche qui sono arrivato quasi a termine, la tarature delle forcelle ha richiesto meno lavoro, ignoro però come il precedente proprietario riuscisse ad usarla visto che la molla della forcella era completamente lasca ovvero non lavorava e la parte idraulica era totalmente chiusa, forse è per questo che in 9 anni ha fatto solo 16000km.
Veniamo ora alla guida, di certo non è una moto per tutti, la forcella con scarsa avancorsa (in piedi), l'interasse lungo ed il peso (pesata oggi 204kg con oltre mezzo serbatoio di benzina circa 12 litri, ovviamente l'olio 3,4kg
e un paio di cose nella vaschetta attrezzi quindi ipotizzo circa 190kg) il dato non è eccessivo in assoluto ma non è poco, contribuiscono a fare di questa moto un giocattolo bisognoso di lavoro, nel misto stretto non ti puoi permettere di sederti, sempre sulle pedane culo a destra o a manca alla bisogna, le gambe a fine giornata sono stanche ma anche i polsi lo sono, il motore tira come un ossesso si tratta di un pompone jap di 996cc con circa 100hp alla ruota e nell'aprichiudi delle colline appenniniche le braccia sono messe a dura prova.
Ma tutto questo ha poca importanza quando pieghi e senti non delle ruote ma delle rotaie, le correzioni di traiettoria sono fattibili ma non ama gli errori palesi, più pieghi e più senti di poter piegare.
Oggi siamo saliti alla raticosa e poi al giogo, mi sono emozionato nel sentire come riuscivano le pieghe negli ultimi tornanti, la moto che scivolava dentro e fuori senza problemi. Quei tornantini cosi non li ho mai fatti, con nessuna moto.
questa moto è stata parecchio bistrattata, ma credo che nella maggior parte dei casi si tratti di giudizi dati da persone che scarsa esperienza motociclistica. Certo non si tratta di R6 o R1, non ha la loro agilità, non ti consente quel feeling immediato, ma quando arriva.......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1658779
1658779 Inviato: 14 Mag 2007 22:32
 

spero sarà così anche per me che ho la versione r solo da pista icon_razz.gif
solo che devo ancora provarla perchè mi manca il tempo
 
1673668
1673668 Inviato: 16 Mag 2007 22:36
 

dark-fatality ha scritto:
spero sarà così anche per me che ho la versione r solo da pista icon_razz.gif
solo che devo ancora provarla perché mi manca il tempo

Bhe non c'è che dire hai comprato un bel giocattolo, unica nota stonata a quanto mi risulta è il peso leggermente maggiore della S (strano ma vero)
C'è posto anche per qualche tipo di elaborazione, il mio motore arriva a potenza max a 8500 e rimane poi piatto fino a 10500 scende appena appena fino al limitatore.
Anche la coppia non scherza ma la cosa piu importante è che non si smonta per strada icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1673923
1673923 Inviato: 16 Mag 2007 23:24
 

il peso è normale che sia più alto
parti di carena che sull's non ci sono
radiatori maggiorati sia olio che acqua
telaio poù rigido
forcellone più rinforzato
e tante altre piccole cose

premetto che la uso solo pista
però stò ovviando
tolgo luci
ho trovato i terminali arrow che risparmio 8 kg
elimino ventole di raffreddamento
carena in vtr
se riesco tolgo il motorino di avviamento
telaio reggisella più corto
e man mano che la smonto levo tante altre cose
 
1681205
1681205 Inviato: 17 Mag 2007 22:49
 

dark-fatality ha scritto:
il peso è normale che sia più alto
parti di carena che sull's non ci sono
radiatori maggiorati sia olio che acqua
telaio poù rigido
forcellone più rinforzato
e tante altre piccole cose

premetto che la uso solo pista
però stò ovviando
tolgo luci
ho trovato i terminali arrow che risparmio 8 kg
elimino ventole di raffreddamento
carena in vtr
se riesco tolgo il motorino di avviamento
telaio reggisella più corto
e man mano che la smonto levo tante altre cose

Non credo tu faccia una bella cosa a levare le ventole di raffreddamento, si tratta di una delle poche cose che terrei.
Vero è che come motore non scalda tanto ma non si sà mai.....
 
1681330
1681330 Inviato: 17 Mag 2007 23:12
 

sono fatti per andare in coda
ma in pista di code non ce ne sono al massimo faccio un giro senza impiccare il motore e si raffredda
 
1730192
1730192 Inviato: 25 Mag 2007 15:34
 

sakamoto ha scritto:
Purtroppo vista la stagione e alcuni impegni personali, non ho avuto la possibilità di usarla poi tanto. Insomma non mi sento ancora del tutto padrone del mezzo, da considerare che un alla fine del mese scorso ho cambiato le gomme che ormai erano alla frutta, ho montato dei Pirelli Dragon Corsa. Credo che fino alla prox primavera non si potrà fare piu tanto....purtroppo.
Approfitto del topic per lanciare un messaggio, sono alla ricerca di una centralina per il TL, se qualcuno ha notizie.....grazie da ora
Ciaoooo

Ciao Sono Tl1000S . Io ho da un anno il Tl e per me che viaggio poco ma sempre in due è uno spettacolo. Se poi ci metti un bauletto e una borsa serbatoio, la cosa cambia ,ho quasi 40 anni è mi piace sempre di più usare il TL. la mia e rossa e tutta carenata non come l'originale. scalda forse un pò troppo. complimenti a te ottima scelta.
 
1736871
1736871 Inviato: 26 Mag 2007 22:12
 

Complimenti anche a te ovviamente. icon_lol.gif
Dopo vari mesi di utilizzo ma da single e senza borse o altri portabagli.
Io e la moto iniziamo a capirci, a fidarci, non è la mia prima e nemmeno la seconda moto, (125 nel 1978) è però il mio primo bicilindrico kattivello inoltre necessito di tempo per esplorare tutto l'inviluppo delle potenzialità della moto.
Purtroppo in Italia non ha avuto molta fortuna al contrario della Francia o della Germania dove sembra stando ai forum locali sia ancora una moto ricercata. In Germania c'è addirittura un raduno annuale.
Tu hai cambiato l'amm... posteriore?
Le Carene inferiori dove le hai trovate? Io avrei trovato un'azienda in Spagna che le produce in ABS con colore originale, sono un pò carucce per ora ci penso su.
Se riesci posti una foto?
Ciaoooo
 
1765619
1765619 Inviato: 31 Mag 2007 13:08
 

sakamoto ha scritto:
Complimenti anche a te ovviamente. icon_lol.gif
Dopo vari mesi di utilizzo ma da single e senza borse o altri portabagli.
Io e la moto iniziamo a capirci, a fidarci, non è la mia prima e nemmeno la seconda moto, (125 nel 1978) è però il mio primo bicilindrico kattivello inoltre necessito di tempo per esplorare tutto l'inviluppo delle potenzialità della moto.
Purtroppo in Italia non ha avuto molta fortuna al contrario della Francia o della Germania dove sembra stando ai forum locali sia ancora una moto ricercata. In Germania c'è addirittura un raduno annuale.
Tu hai cambiato l'amm... posteriore?
Le Carene inferiori dove le hai trovate? Io avrei trovato un'azienda in Spagna che le produce in ABS con colore originale, sono un pò carucce per ora ci penso su.
Se riesci posti una foto?
Ciaoooo

Ciao la foto appena posso te la invio molto volentieri. Per quanto riguarda il mono è ancora originale, perche ha solo 2000Km. invece la carena inferiore non l'ho messa io era gia stata montata dal primo proprietario che si è spaventato e ha preso il 4 cilindri. ciao a presto. icon_cool.gif
 
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