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quale moto da enduro prendere?
13034767
13034767 Inviato: 22 Feb 2012 15:08
Oggetto: quale moto da enduro prendere?
 

ciao a tutti ho un dubbio io vorrei cominciare a fare enduro e ho 16.adesso dovrei comprare una moto...un concessionario vicino casa mi ha proposto un ktm 125 usato per 3000 euro in buone condizioni ma il fatto è che nn ho mai guidato una moto solo sccoter percio quindi credo che sia eccessiva come potenza per iniziare voi pensate ke mi convenga cominciare da un 50 oppure comprare un enduro street eusa_think.gif grz per le risp
 
13034811
13034811 Inviato: 22 Feb 2012 15:19
 

vai tranquillo... si può cominciare anche con un 300... comunque le prime volte cerca di prenderci la mano senza esagerare... impara gradualmente 0509_up.gif
 
13034976
13034976 Inviato: 22 Feb 2012 15:52
 

Concordo, io la prima moto che ho portato in pista da cross è stata un ktm 250 2t che è qualcosa di pauroso...
Finchè sono andato con cautela non mi è successo niente, poi ci ho preso gusto e ho cominciato ad andare a gas spalancato come fosse un 50 e dopo neanche 3 minuti ho fatto un volo di almeno 6 metri via dalla moto icon_asd.gif
Se non ti metti a fare lo sperto come ho fatto io non ti succede nulla, la bravura verrà soltanto col tempo 0509_up.gif
 
13035500
13035500 Inviato: 22 Feb 2012 17:45
 

Non preoccuparti, ti ci abitui in fretta.
 
13036090
13036090 Inviato: 22 Feb 2012 19:58
 

Assolutamente sconsigliato il 50ino. Prendi il 125, e se hai intenzione di fare solo enduro senza usarlo su strada è meglio prendere una racing, l'importante è che tu stia attento e che non ti lasci prendere dall'entusiasmo! Vai per gradi 0509_up.gif
 
13041398
13041398 Inviato: 23 Feb 2012 22:11
 

forse avete ragione...ma secondo voi in pista si sente tanto la differenza tra 125 racing e street e in generale,poi per quanto riguarda i consumi come vanno entrambi i tipi???
 
13041871
13041871 Inviato: 23 Feb 2012 23:06
 

In pista la differenza si sente, non dobbiamo prenderci in giro: una è fatta per le strade e l'altra per correre! Più che il motore credo che l'handicap maggiore della street sia la ciclistica, è buona finche fai enduro "normale", ma se hai intenzione di fare enduro stile hell's gate meglio orientarti verso la racing 0509_up.gif
Per quanto riguarda i consumi mettiamola così: una di media consuma quanto una 500 abarth (la street) e l'altra come una clio 2000 da 203cv icon_exclaim.gif In cifre con la street fai circa 15 al litro, 18 se sei proprio bravo (e fortunato). Con una racing scordati di fare più di 12 al litro icon_rolleyes.gif
 
13043553
13043553 Inviato: 24 Feb 2012 14:09
 

capisco la clio rs è una bella auto icon_asd.gif un'altra domanda su una racing posso aumentarle ankora la potenza mettendo marmitta e pacco??? se si a quanti cv arrivo in media e quali sono i pezzi messi bene come qualità/prezzo????il carburo nn lo vorrei mettere altrimenti consuma come una porsche icon_asd.gif
 
13044093
13044093 Inviato: 24 Feb 2012 16:13
 

the_rider96 ha scritto:
capisco la clio rs è una bella auto icon_asd.gif un'altra domanda su una racing posso aumentarle ankora la potenza mettendo marmitta e pacco??? se si a quanti cv arrivo in media e quali sono i pezzi messi bene come qualità/prezzo????il carburo nn lo vorrei mettere altrimenti consuma come una porsche icon_asd.gif

stai pur tranquillo che una racing beve già di suo icon_asd.gif comunque su una racing più di quella potenza non puoi tirarli fuori visto che l espansione del ripotenziamento è aperta al massimo,
quindi cambiandola non guadagni in potenza ma cambia solo l erogazione !!
 
13047929
13047929 Inviato: 25 Feb 2012 20:02
 

Quoto, i 125 racing sono già spinti al massimo, meglio spendere soldi sulla personalizzazione ed il setup della ciclistica piuttosto che spendere soldi nel motore. Fra l'altro cambiano questi componenti potresti anche peggiorare le prestazioni. Al massimo una bella lucidata alle luci 0509_up.gif
 
13048359
13048359 Inviato: 25 Feb 2012 21:45
 

l unico modo sarebbe un cilindro 144 ma avrebbe costi apocalittici ed in ogni caso di quanto ti costa fai prima a venderla e prendere un 250 2t ottenendo anche ben piu cavalli.
per il ktm usato fa molta attenzione, tutte le racing usate hanno di sicuro qualcosa sche non va, se era uno che faceva enduro allora le normali botte e usura del cilindro decisamente sfruttato, se era uno che la usava su strada avrà sicuramente il cilindro almeno da lucidare e cambiare pistone oltre alla manutenzione sicuramente trascurata negli anni...
sii molto ma molto diffidente per le racing usate mi raccomando non farti infinocchiare
 
13048647
13048647 Inviato: 25 Feb 2012 23:28
 

Anonimo ha ragione, le racing sono sempre sfruttate a fondo, è molto facile prendere fregature
 
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