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Auto d'epoca sportiva
13026466
13026466 Inviato: 20 Feb 2012 14:51
Oggetto: Auto d'epoca sportiva
 

Ciao icon_biggrin.gif , mi serve un auto, siccome sono uno a cui non piacciono le mode e tal'altro le detesta 0509_mitra.gif , ho deciso di andare contro corrente 1110_pat-pat.gif acquistando un auto d'epoca.
Le auto che girano in quest'anni sono tutte uguali o si assomogliano fra di loro, le uniche che mi piacciono sono la gamma honda civic e la spagnola Seat ibiza.
Avrei un bugtet di 3.000 euro da spendere, e cerco auto di questo sportiva tipo questa.

0510_inchino.gif
 
13026645
13026645 Inviato: 20 Feb 2012 15:23
 

parlo da totale ignurant, ma 3mila eurini non sono pochi per una sportiva anche se d'epoca^?
 
13026722
13026722 Inviato: 20 Feb 2012 15:36
 

Si è vero, ma dopo aver visto questa in vendita Link a pagina di Ebay.it credo di poter riuscire a trovare qualcosa con pazienza, non credo che superi i 2.000, non so.
 
13026738
13026738 Inviato: 20 Feb 2012 15:38
 

permetti? il budget limitato significa forse che troppi soldi per star dietro all'auto non ci sono.

portarsi a casa un catafalco del genere significa superare abbondantemente i 3000 in un attimo solo per tenerla viva!

forse meglio fare il conformista a questo giro.
 
13026765
13026765 Inviato: 20 Feb 2012 15:42
 

Le macchine d' epoca hanno costi burocratici bassi...se non mi sbaglio non si paga il bollo eusa_think.gif
 
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13026786 Inviato: 20 Feb 2012 15:45
 

sì, poi fai un salto dal benzinaio e dimmi.
 
13026792
13026792 Inviato: 20 Feb 2012 15:46
 

in più se si rompe un pezzo, proprio perchè son d'epoca non so con quanta facilità lo trovi.. per non parlare dei costi di manutenzione.. icon_neutral.gif
 
13026796
13026796 Inviato: 20 Feb 2012 15:46
 

DemaDev ha scritto:
sì, poi fai un salto dal benzinaio e dimmi.



Vabbè quello è un altro paio di maniche...
 
13026806
13026806 Inviato: 20 Feb 2012 15:48
 

SunFun ha scritto:



Vabbè quello è un altro paio di maniche...


se spendi X a fine anno poco importa per cosa hai speso. è una spesa di mantenimento della macchina è 500€ di benza pesano esattamente come 500€ di bollo.
 
13026839
13026839 Inviato: 20 Feb 2012 15:53
 

DemaDev ha scritto:


se spendi X a fine anno poco importa per cosa hai speso. è una spesa di mantenimento della macchina è 500€ di benza pesano esattamente come 500€ di bollo.



Eh si in effetti è vero...ma se uno vuole avere una macchina d' epoca allora tanto vale spiegargli i pro e i contro no?
 
13026855
13026855 Inviato: 20 Feb 2012 15:55
 

SunFun ha scritto:



Vabbè quello è un altro paio di maniche...


solo se la ta auto funzionasse a maniche....... ma questa va a benza, già da nuova non penso raggiungesse i dieci km/l, adesso, col tempo e i km percorsi sei fortunato se fa i cinque.


e il calcolo è presto fatto: 10 euro= 5,5 litri per cinque la litro, 27,77 km.

con un deca non fai nemmeno trenta km.
 
13026864
13026864 Inviato: 20 Feb 2012 15:57
 

L'auto che vi ho linkato dovrebbe fare 17 km/Lt, monta un impianto a gpl.
 
13026870
13026870 Inviato: 20 Feb 2012 15:58
 

pazuto ha scritto:


solo se la ta auto funzionasse a maniche....... ma questa va a benza, già da nuova non penso raggiungesse i dieci km/l, adesso, col tempo e i km percorsi sei fortunato se fa i cinque.


e il calcolo è presto fatto: 10 euro= 5,5 litri per cinque la litro, 27,77 km.

con un deca non fai nemmeno trenta km.



Ma io queste cose le so benissimo, però non l' ho aperto io il topic e non sono io ad aver bisogno di una macchina d' epoca, ecco perchè dicevo che a questo punto è meglio stilare una lista di pro e contro nell' acquisto di una macchina d' epoca.
 
13026878
13026878 Inviato: 20 Feb 2012 15:59
 

brunowas ha scritto:
L'auto che vi ho linkato dovrebbe fare 17 km/Lt, monta un impianto a gpl.



i km che fa a benza li fa anche col gas, solo che il gas costa meno.


e una toyota celica i diciassette al litro manco sa cosa siano.


è stata scostruita in un momento dove il mantenimento dei consumi non era una priorità, in più è un modello sportivo, quindi i consumi erano ancora meno tenuti in considerazione.
 
13026898
13026898 Inviato: 20 Feb 2012 16:03
 

Se non hai dei gran soldi da spendere,lascia perdere icon_wink.gif
Le auto d'epoca sono una spesa su spesa,senza poi considerare la difficile reperibilità dei pezzi di ricambio
 
13027883
13027883 Inviato: 20 Feb 2012 19:24
 

sono stati aperti 2 topic su auto sportive da 30 mila € nuove e non e sono stati chiusi per o.t...


questo parla di auto sportive del passato con 3 mila € di budget ....

spero non sia una perculata per lo staff...


lascio il topic aperto al primo cenno di o.t chiudo ... 0509_up.gif

per ulteriori chiarimenti MP 0509_up.gif
 
13027906
13027906 Inviato: 20 Feb 2012 19:29
 

opel kadett
 
13028304
13028304 Inviato: 20 Feb 2012 20:37
 

ale_rx ha scritto:
parlo da totale ignurant, ma 3mila eurini non sono pochi per una sportiva anche se d'epoca^?

Hai proprio ragione però se hai paziena qualche offerta la trovi.

DemaDev ha scritto:
permetti? il budget limitato significa forse che troppi soldi per star dietro all'auto non ci sono.

portarsi a casa un catafalco del genere significa superare abbondantemente i 3000 in un attimo solo per tenerla viva!

forse meglio fare il conformista a questo giro.

Prima di spendere quei soldi m'informerei bene sul cosumo della benzina e sulla qualità dell'auto.

3.000 euro per un auto d'epoca possono anche andare bene, però il cosumo della benzina dovrebbe essere troppo elevato.
Su ebay ci sono molte offerte su questo tipo di auto.



GRANADA V6 AUTOMATICA



Link a pagina di Ebay.it

JAGUAR XJS 3.6

icon_eek.gif

Link a pagina di Ebay.it


Forse è meglio cercare qualcosa di più moderno, però non voglio rinunciare a quel segmento sportivo
 
13028746
13028746 Inviato: 20 Feb 2012 21:42
 

Nessuna delle ultime due che hai postato è un auto sportiva... si tratta di berline , nel caso della jaguar di lusso icon_wink.gif
e piu di tenerle in esposizione o al massimo usarle come auto noleggio per matrimoni ( con sposi di cattivo gusto rotfl.gif ) non ci faresti!

manutenzione e consumi fuori da ogni logica, prestazioni molto meno di quello che tu possa pensare e in genere utilità nell'uso quotidiano pari a zero!

Sono modelli da collezione.... Punto!


Io credo che con 3mila euro di auto sportive d'epoca decenti non trovi nulla...
infatti un'auto d'epoca sportiva ma che sia davvero d'epoca ha una quotazione molto elevata...più della norma!!

altrimenti con poco più di 3mila puoi prendere una bella R5 gt turbo...quella si che è una piccola bomba...nelle gare di CIVM e CIVT nella categoria S7 ancora oggi non hanno rivali icon_cool.gif

Link a pagina di Autoscout24.it
questa è già pronto corsa rotfl.gif
 
13028859
13028859 Inviato: 20 Feb 2012 22:02
 

Si è vero icon_xd_2.gif con 3.000 euro non prenderò mai un auto d'epoca sportiva che consumi poco, ho controllato tramite un sito il consumo della benzina al km esso non arriva a più di 8km/Lt.
Link a pagina di Automobilio.info


Citazione:
Sono modelli da collezione

Credo che cerchero un altro tipo d'auto.
 
13028958
13028958 Inviato: 20 Feb 2012 22:29
 

DemaDev ha scritto:
SunFun ha scritto:



Vabbè quello è un altro paio di maniche...


se spendi X a fine anno poco importa per cosa hai speso. è una spesa di mantenimento della macchina è 500€ di benza pesano esattamente come 500€ di bollo.
non proprio , se hai un budget di 300€ da usare in benzina la userai di meno ma potrai comunque acquistarla, mentre i soldi del bollo sono una spesa fissa che devi pagare per forza, la benzina se ne hai pochi la usi poco , se ne hai di più in un certo periodo la usi di più....

di scelte ne escono!

Link a pagina di Autoscout24.it

Link a pagina di Autoscout24.it

Link a pagina di Autoscout24.it

Link a pagina di Autoscout24.it
 
13029187
13029187 Inviato: 20 Feb 2012 23:28
 

Valerio91 ha scritto:
non proprio , se hai un budget di 300€ da usare in benzina la userai di meno ma potrai comunque acquistarla, mentre i soldi del bollo sono una spesa fissa che devi pagare per forza, la benzina se ne hai pochi la usi poco , se ne hai di più in un certo periodo la usi di più....

di scelte ne escono!

Link a pagina di Autoscout24.it

Link a pagina di Autoscout24.it

Link a pagina di Autoscout24.it

Link a pagina di Autoscout24.it


gli serve un'auto quindi si suppone come mezzo principale. in benzina si spendono centinaia e centinaia di euro l'anno solo usandola per i tragitti indispensabili.

c'è poco da risparmiare.
 
13029201
13029201 Inviato: 20 Feb 2012 23:32
 

DemaDev ha scritto:


gli serve un'auto quindi si suppone come mezzo principale. in benzina si spendono centinaia e centinaia di euro l'anno solo usandola per i tragitti indispensabili.

c'è poco da risparmiare.
in questo caso ti do ragione icon_asd.gif e aggiungo che usare un mezzo d'epoca come mezzo principale è un opzione da scartare direttamente icon_asd.gif io pensavo intendesse un mezzo "hobby" del week end con un utilizzo paragonabile ad una moto, e in questo caso la benzina è un costo trascurabile
 
13029695
13029695 Inviato: 21 Feb 2012 9:49
 

oddio... d'epoca puo essere definita la lancia stratos... le civic sono auto "datate" .....

in piu, la prima serie, del 72, non era proprio un'auto sportiva...



quella piu sportiveggiante è la 4° serie degli anni 80



ma comunque la giriamo, non stiamo parlando di auto d'epoca....

un'auto di quel tipo non è molto conveniente, sia per via dei blocchi del traffico, sia perche non essendo € **** non gode di agevolazioni fiscali, sia perchè i motori di vecchia concezione consumano molto!

SunFun ha scritto:
Le macchine d' epoca hanno costi burocratici bassi...se non mi sbaglio non si paga il bollo eusa_think.gif


si, ma le auto d'epoca, non le auto vecchie... le auto d'epoca sono le lancia stratos... una celica degli anni 80 l'è vecchia non d'epoca e l'unica differenza con le auto attuali è che se passi in città con il blocco del traffico ti becchi una bella multa icon_wink.gif
 
13029816
13029816 Inviato: 21 Feb 2012 10:26
 

Sonmaury5 ha scritto:
oddio... d'epoca puo essere definita la lancia stratos... le civic sono auto "datate" .....

in piu, la prima serie, del 72, non era proprio un'auto sportiva...

Immagine: Link a pagina di Bestcars.uol.com.br

quella piu sportiveggiante è la 4° serie degli anni 80

Immagine: Link a pagina di It.wikipedia.org

ma comunque la giriamo, non stiamo parlando di auto d'epoca....

un'auto di quel tipo non è molto conveniente, sia per via dei blocchi del traffico, sia perche non essendo € **** non gode di agevolazioni fiscali, sia perchè i motori di vecchia concezione consumano molto!



si, ma le auto d'epoca, non le auto vecchie... le auto d'epoca sono le lancia stratos... una celica degli anni 80 l'è vecchia non d'epoca e l'unica differenza con le auto attuali è che se passi in città con il blocco del traffico ti becchi una bella multa icon_wink.gif
del 92 è d'epoca e del 93 è vecchia ... quindi una degli anni 80 ha le agevolazioni icon_wink.gif
 
13030420
13030420 Inviato: 21 Feb 2012 12:59
 

Franz ha scritto:
sono stati aperti 2 topic su auto sportive da 30 mila € nuove e non e sono stati chiusi per o.t...


questo parla di auto sportive del passato con 3 mila € di budget ....

spero non sia una perculata per lo staff...


lascio il topic aperto al primo cenno di o.t chiudo ... 0509_up.gif

per ulteriori chiarimenti MP 0509_up.gif [/color]

scusa ma se non è ammesso l'ot nel motobar, allora dove?
 
13030809
13030809 Inviato: 21 Feb 2012 14:20
 

A mio modestissimo parere, del 92 o del 93 sono solo vecchie a prescindere dalle agevolazioni. L'auto o la moto d'epoca deve esserlo veramente, dovrebbe avere dei tratti ormai superati e del tutto inutilizzati dalla produzione moderna e scaturire nella mente i tempi che furono. I mezzi dei primi del 90 non mi sembra che abbiano tali requisiti.
 
13031067
13031067 Inviato: 21 Feb 2012 15:13
 

Niccogiovane ha scritto:

scusa ma se non è ammesso l'ot nel motobar, allora dove?

Da nessuna parte...
Il motobar e' la sezione per gli argomenti OT nel resto del forum.
Il forum tratta l'argomento "motociclismo", quindi tutto cio' che motociclismo non e' finisce in motobar.
Questo pero' non significa che si possa andare OT rispetto all'argomento della discussione.

Per il cazzeggiamento artistico ci sono i vari topic spammevoli in "chiacchiere degli ubriachi"
 
13032709
13032709 Inviato: 21 Feb 2012 21:29
 

Kattivik ha scritto:
A mio modestissimo parere, del 92 o del 93 sono solo vecchie a prescindere dalle agevolazioni. L'auto o la moto d'epoca deve esserlo veramente, dovrebbe avere dei tratti ormai superati e del tutto inutilizzati dalla produzione moderna e scaturire nella mente i tempi che furono. I mezzi dei primi del 90 non mi sembra che abbiano tali requisiti.


E' quello che penso anche io.... pero a quanto pare, io avevo un'auto d'epoca (y10) e l'ho data via icon_asd.gif icon_asd.gif e tra poco pure il mio thundercat sarà d'epoca, al pari della moto di steve mcqueen.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque anche io la penso così... vedo la topolina come auto d'epoca, non la panda.... al massimo potrei definirla storica (per non essere cattivo) ma non d'epoca.... per epoca intendo un'auto d'altri tempi, come dici tu, un'auto particolare con delle linee diverse, un'auto palesemente d'altri tempi, non una vecchia carrozza arrugginita degli anni80....
 
13033467
13033467 Inviato: 22 Feb 2012 1:08
 

piccola correzione terminologica: secondo ASI e FMI un'auto è considerata STORICA se ha almeno 20 anni di età, CLASSICA (mi pare) se supera i 30.

Questo comporta agevolazioni sia sul bollo (ridottissimo per auto storiche, assente su auto classiche) sia sul'asicurazione.

Poi ci sono ALCUNI veicoli definiti DI INTERESSE STORICO o AMATORIALI che non hanno vincoli di età (anche se in realtà devono avere almeno 10 anni) e che sono particolarmente rari (ad es la Alfa Romeo GTV è considerata di interesse storico, lo sapevate? fonte RIVA -registro storico veicoli amatoriali)


se invece prendiamo l'ufficiosità dei termini, nemmeno io considero d'epoca una vecchia panda, uno o ritmo, in fin dei conti sono pur sempre delle carriole a motore.. ma bisogna considerare che ormai fanno parte del passato e HANNO FATTO LA STORIA (buona o cattiva che sia icon_asd.gif )



per il nostro brunawas che ha intenzione di prendere un'auto d'epoca, francamente lo sconsiglio. Un mio amico ha fatto la stessa pensata con una fantastica Renault R5 GT Turbo (gran macchina, un vero go kart!!) ma dopo il primi entusiasmi, sono subentrati alcuni fattori come: consumo esagerato, manutenzione frequente (frequentISSIMA!), tragitto casa-lavoro, comodità assenti (aria condizionata, servosterzo.. sembrano cavolate ma sono ormai indispensabili) ha poi cambiato auto, tenendola solo 4 anni. Certo, si è levato un grande sfizio, ma di certo non è una buona scelta come auto principale.


Discorso diverso invece un altro conoscente, che possiede una Mini Cooper che usa sporadicamente e che accudisce come un figlio. Ma ci farà 1000 massimo 2000 km all'anno icon_wink.gif e ha altre 2 macchine in famiglia da strausare icon_asd.gif
 
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