Ciao a tutti putroppo oggi la mia husky 125 mi ha lasciato a piedi in statale, motore grippato e ruota bloccata a 90Km/h. Portata a casa mi metto a smontare cilindro e pistone e noto subito che la candela è biancasta, pistone grippato su tre lati: scarico e travasi , adesso vorrei cercare di recuperare il cilindro dato che non mi sembra eccessivamente grippato come il pistone, ha solo qualche segno grigio che non si sente al tatto, il problema è che non riesco a capire perchè ho grippato,il miscelatore era pieno il motore era caldo, carburazione perfetta non vorrei che dopo aver cambiato il pistone grippassi di nuovo!
Premetto che la moto è ripotenziata ormai da 5000 Km e ho appena fatto il tagliando
allego qualche foto del cilindro così potete dirmi se è riutilizzabile o mi conviene farlo retificare
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati





, anche se i sintomi fanno presumere questo nn capisco perchè non non ho grippato prima, quando giravo a dicembre con -4°C la moto andava benissimo e oggi che cerano 3 gradi grippo alla prima accellerata.

, il carburatore non l'ho toccato da ormai 4000Km apparte la pulizia ordinaria e la moto è sempre stata carburata perchè l'ho già tirata al massimo per diversi kilometri senza nessun problema, se si è smagrita di colpo vuol dire che si è rotto qualcosa, perchè se fossi stato magro di massimo avrei grippato tempo fa





