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Arrow carbonio Vs. Arrow Titanio [differenze e pareri]
12985593
12985593 Inviato: 9 Feb 2012 12:37
Oggetto: Arrow carbonio Vs. Arrow Titanio [differenze e pareri]
 

ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere. son indeciso ad acquistare 2 scarichi arrow.
l indecisione e se prendere quelli in carbonio o titanio.
c e qualcuno che puo dirmi le varie differenze,sopprattutto in fatto di sound?
ho cercato dei video sul tubo,ma non ho trovato niente che abbia un audio decente di tutti e 2.

grazie
 
12985629
12985629 Inviato: 9 Feb 2012 12:47
 

il sound è determinato molto dal motore, non solo dallo scarico...difficile a dirsi quindi...
Il carbonio con il tempo tende ad ingiallirsi, pertanto prenderei titanio senza neanche pensarci.
Io ho appena preso l' r77 Yoshimura in titanio
 
12985640
12985640 Inviato: 9 Feb 2012 12:48
 

In titanio dovrebbe avere un rumore leggermente più metallico,ma alla fine la scelta del materiale dipende dal gusto estetico.Se hai lo scarico sotto sella ti consiglio il carbonio perchè si mantiene più fresco.
 
12985657
12985657 Inviato: 9 Feb 2012 12:53
 

Bene...gli abbiamo confuso le idee per benino icon_cool.gif icon_wink.gif
 
12985919
12985919 Inviato: 9 Feb 2012 14:21
 

un pochino si..
diciamo che per il fatto estetico visto che ho una gsr600 lo scarico sotto sella in carbonio c sta che e una meraviglia.pero devo dire che il titanio costa un pochino meno. poi ero indciso anche sul sound. volevo un suono cupo,e con le palle. non come il mivv(con tutto rispetto per chi c e l ha), ma sa troppo da metallico..
 
12985985
12985985 Inviato: 9 Feb 2012 14:42
 

ziege87 ha scritto:
un pochino si..
diciamo che per il fatto estetico visto che ho una gsr600 lo scarico sotto sella in carbonio c sta che e una meraviglia.pero devo dire che il titanio costa un pochino meno. poi ero indciso anche sul sound. volevo un suono cupo,e con le palle. non come il mivv(con tutto rispetto per chi c e l ha), ma sa troppo da metallico..

ho quello al titanio...non male con i tappi godurioso senza...comunque il miglior sound secondo me e' quello yoshy 0510_saluto.gif
 
12986048
12986048 Inviato: 9 Feb 2012 15:02
 

pearljam ha scritto:

ho quello al titanio...non male con i tappi godurioso senza...comunque il miglior sound secondo me e' quello yoshy 0510_saluto.gif


Modestamente icon_cool.gif
però cacchio...828 euro ...ci mancherebbe altro...deve pure suonarmi la musica lirica per quel prezzo 0509_si_picchiano.gif
 
12986121
12986121 Inviato: 9 Feb 2012 15:17
 

AUTOBUS ha scritto:


Modestamente icon_cool.gif
però cacchio...828 euro ...ci mancherebbe altro...deve pure suonarmi la musica lirica per quel prezzo 0509_si_picchiano.gif


icon_eek.gif 828€ icon_eek.gif
complimenti.
 
12986157
12986157 Inviato: 9 Feb 2012 15:22
 

ziege87 ha scritto:


icon_eek.gif 828€ icon_eek.gif
complimenti.


In realtà ero partito da un budget di massino 500, poi però mi sono fatto tentare. Anche io sono fanatico di yoshimura e non le cambierei con nulla al mondo. Ho preferito spendere di più ma avere il massimo, che prendere una mivv che costava la metà esatta.
comunque sulla tua effettivamente forse è meglio il carbonio, sia per il sound che per l'estetica. Anche se in generale il titanio per me è il top icon_wink.gif
 
12986216
12986216 Inviato: 9 Feb 2012 15:31
 

un ultima cosa,con gli arrow, e consigliabile montare anche una centralina?
o meglio dato che ho intenzione di eliminare il catalizzatore e montare il filtro,in questo caso credo si d obbligo la centralina giusto?
 
12986238
12986238 Inviato: 9 Feb 2012 15:36
 

ziege87 ha scritto:
un ultima cosa,con gli arrow, e consigliabile montare anche una centralina?
o meglio dato che ho intenzione di eliminare il catalizzatore e montare il filtro,in questo caso credo si d obbligo la centralina giusto?

se non togli il cat no di sicuro (l'ho tenuta cosi' x 3 anni senza problemi) se lo levi forse si. io l'ho levato ma in contemporanea ho montato una pc3 quindi non ti so dire.
quello che ti consiglio se tieni il cat e' di montare l'emulatore di sonda lambda che attenua/fa sparire (a seconda dei casi) l'effetto on/off che affligge molte gsr
 
12986431
12986431 Inviato: 9 Feb 2012 16:24
 

pearljam ha scritto:

se non togli il cat no di sicuro (l'ho tenuta cosi' x 3 anni senza problemi) se lo levi forse si. io l'ho levato ma in contemporanea ho montato una pc3 quindi non ti so dire.
quello che ti consiglio se tieni il cat e' di montare l'emulatore di sonda lambda che attenua/fa sparire (a seconda dei casi) l'effetto on/off che affligge molte gsr


scusami l ignoranza,ma cos e questo emulatore di sonda lambda, e l effetto on off??

sai la moto l ho presa a novembre e non ho neanc ora avuto il modo di provarla.
 
12987154
12987154 Inviato: 9 Feb 2012 19:20
 

io col gsr nero avevo gli arrow in carbonio e stavano da dio!in 2 anni nessun segno di ingiallimento..l'effetto on-off è un effetto fastidioso nella fase rilascio-riapri gas per via di tutte le norme anti-inquinamento..mi sono spiegato proprio male ma fidati che te ne accorgerai quando la proverai
 
12990349
12990349 Inviato: 10 Feb 2012 15:30
 

ziege87 ha scritto:


scusami l ignoranza,ma cos e questo emulatore di sonda lambda, e l effetto on off??

sai la moto l ho presa a novembre e non ho neanc ora avuto il modo di provarla.


l`emulatore e` una semplicissima resistenza che manda alla centralina un valore costante (anziche` variabile) dalla sonda lambda.
l'on off e` un "difetto" piu` o meno presente sulle gsr che infastidisce piu` o meno alla guida in certe condizioni. ad esempio quando si pela il gas, magari in piega, ad una minima rotazione del polso in su o in giu` si ottiene o una brusca accellerazione o una brusca "frenata"...insomma c`e` una erogazione sproporzionata ad una minima rotazione del gas che, appunto in certe situazioni, risulta essere molto sgradevole.

comunque ci sono miliardi di post a riguardo perche` e` una questione molto soggettiva, c' e' chi non ci bada e non viene infastidito e chi invece, come me, lo ritiene proprio insopportabile 0509_up.gif
 
12991366
12991366 Inviato: 10 Feb 2012 19:57
 

ziege87 ha scritto:


scusami l ignoranza,ma cos e questo emulatore di sonda lambda, e l effetto on off??

sai la moto l ho presa a novembre e non ho neanc ora avuto il modo di provarla.


mettere scarico aperto, filtro aperto e scatalizzare direi che una centralina aggiuntiva sarebbe una buona cosa!
L'emulatore di sonda lambda è una resistenza che si mette per ingannare la centralina e fargli credere che la sonda sia correttamente installata sui collettori.
Leva pure quella che tanto mettendo la centralina, mapperai al meglio la curva di coppia e quindi l'erogazione, e non avrai piu bisogno della sonda che la aggiusta (anche perchè funziona solo entro un centro regime di giri, poi segnala sempre alla centralina di stare sul piu "grasso")
 
12991973
12991973 Inviato: 10 Feb 2012 22:11
 

pearljam ha scritto:


l`emulatore e` una semplicissima resistenza che manda alla centralina un valore costante (anziche` variabile) dalla sonda lambda.
l'on off e` un "difetto" piu` o meno presente sulle gsr che infastidisce piu` o meno alla guida in certe condizioni. ad esempio quando si pela il gas, magari in piega, ad una minima rotazione del polso in su o in giu` si ottiene o una brusca accellerazione o una brusca "frenata"...insomma c`e` una erogazione sproporzionata ad una minima rotazione del gas che, appunto in certe situazioni, risulta essere molto sgradevole.

comunque ci sono miliardi di post a riguardo perche` e` una questione molto soggettiva, c' e' chi non ci bada e non viene infastidito e chi invece, come me, lo ritiene proprio insopportabile 0509_up.gif


oook.capito tutto. vedremo per i primi di aprile se lo sentiro questo effetto on off...
speriamo di no.. icon_smile.gif
 
13010330
13010330 Inviato: 15 Feb 2012 22:49
 

vediamo se prendo parole...


Edit by Frankie83...per questo tipo di argomenti c'è il mercatino, grazie.
 
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