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alleggerire pistone lato scarico
12988507
12988507 Inviato: 9 Feb 2012 23:49
 

LiquidQ-led ha scritto:


all' interno togliendo nervature il pistone perde resistenza strutturale, tagliando l' esterno no, per me non scampana, una buona gabbia a rulli e per me andrà senza grossi problemi
allora primo non parliamo di motori da 50 cavalli che danno sollecitazioni folli, poi se confronti il pistone di un tea e quello di un trophy vedrai che quello del team all interno è "vuoto" l altro molto riempito di materiale inutile, che nel team per ridurre il peso tolgono, in un motore da 10 cavalli puoi asportare quasi tutto che non succederà mai nulla, poi ti chedi perchè tanti hanno già materiale tolto? Be le macchine lo fanno, e calcolano e distribuiscono il peso in maniera uniforme ed elettronica già calcolata in precedenza, tu non la potri mai calcolare in quel modo quindi in ogni caso fai cagate, aumentando l attrito del pistone sulla canna andando a perdere tutti i benefici del pistone piu leggero quindi un lavoro inutile..
 
12988548
12988548 Inviato: 9 Feb 2012 23:58
 

mtcorse ha scritto:
allora primo non parliamo di motori da 50 cavalli che danno sollecitazioni folli, poi se confronti il pistone di un tea e quello di un trophy vedrai che quello del team all interno è "vuoto" l altro molto riempito di materiale inutile, che nel team per ridurre il peso tolgono, in un motore da 10 cavalli puoi asportare quasi tutto che non succederà mai nulla, poi ti chedi perchè tanti hanno già materiale tolto? Be le macchine lo fanno, e calcolano e distribuiscono il peso in maniera uniforme ed elettronica già calcolata in precedenza, tu non la potri mai calcolare in quel modo quindi in ogni caso fai cagate, aumentando l attrito del pistone sulla canna andando a perdere tutti i benefici del pistone piu leggero quindi un lavoro inutile..


si ma i pistoni del team sono forgiati quelli del trophy sono pressofusi! la cosa cambia e non di poco!
 
12988840
12988840 Inviato: 10 Feb 2012 1:02
 

LiquidQ-led ha scritto:


si ma i pistoni del team sono forgiati quelli del trophy sono pressofusi! la cosa cambia e non di poco!
il team ha 20 cavalli il trophy 10 la cosa cambia e certo non di poco nemmeno qui..
 
12989677
12989677 Inviato: 10 Feb 2012 12:46
 

ragazzi quindi ho sbagliato a farlo? icon_sad.gif
 
12990881
12990881 Inviato: 10 Feb 2012 17:52
 

se lo ai lavorato a dovere ci avrai guadagnato sennò avrai solo meno durata
 
12995926
12995926 Inviato: 12 Feb 2012 10:49
 

ciao a tutti, lunedì dovrei fare il lavoro lato aspirazione.
visto che devo anche cambiare albero dite che fare uno scivolo che va dalla zona del pacco lamellare direttamente ai travasi non servirebbe visto che parliamo sempre di un base icon_question.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
12995984
12995984 Inviato: 12 Feb 2012 11:11
 

lo scivolo purchè fatto con criterio aiuta sempre
 
13006419
13006419 Inviato: 14 Feb 2012 22:02
 

ciao a tutti. i lavori sono proseguiti e mi sono arrivati i pezzi nuovi, per il fatto di raccordare scarico con collettore della marmitta lo scarico misura 22.4 e la marmitta 21.7 0510_sad.gif ora vorrei portare la marmitta a 22.4 però ho paura che il collettore perda troppa resistenza, cosa ne dite?
adesso mi sto occupando del carburatore, oggi o domani dovrei finire di lucidare il venturi ( non ho ancora iniziato) il materiale originale era molto grezzo ( come quello della testa originale) lo lucido?
poi avevo pensato di lucidare la ghigliottina.
esprimete la vostra opinione 0510_inchino.gif 0509_up.gif icon_asd.gif
ciaooooo 0510_saluto.gif
 
13006628
13006628 Inviato: 14 Feb 2012 22:55
 

il carburatore lucidalo a specchio lato filtro e sabbialo lato collettore per lo scarico lascia perdere
 
13008220
13008220 Inviato: 15 Feb 2012 15:13
 

ho già quasi finito di lucidarlo lato filtro, per la sabbiatura non la faccio icon_asd.gif troppo sbattimento e spesa per ottenere un quasi niente!
 
13008283
13008283 Inviato: 15 Feb 2012 15:29
 

si in effetti...la ghigliottina se è valvola piatta lucidala a specchio senno lascia perdere che è meglio
 
13008350
13008350 Inviato: 15 Feb 2012 15:51
 

non è valvola piatta è un 19 phbg ds 0509_doppio_ok.gif
oggi licido a specchio la luce di scarico (passata finale
passo col dremel la marmitta per eliminare la saldaturina dello strozzo icon_twisted.gif
poi posto le foto.
 
13008760
13008760 Inviato: 15 Feb 2012 17:18
 

si posta le foto ma la ghigliottina non ti conviene lucidarla perche non ottieni niente in prestazioni cosa contraria sui valvola piatta
 
13009184
13009184 Inviato: 15 Feb 2012 19:19
 

infatti la ghigliottina non l'ho lucidata 0509_up.gif
ho fatto tutto posto le foto:
Link a pagina di I44.tinypic.com carburatore prima
Link a pagina di I42.tinypic.com carburatore a metà lavoro
Link a pagina di I43.tinypic.com luce di scarico notare come è piatta rispetto ad una originale

il carburatore è da rifinire a mano ( il dremel non era adatto per questo lavoro infatti ho fatto una ca##ata a usarlo icon_redface.gif
non metto foto della marmitta perchè l'ho già incartata e non mi va di riscartarla icon_xd_2.gif

oggi sono andato dal meccanico per sentire e ha detto che mi prende 70€ per smontare e rimontare l' albero, è buono? tenete conto che gli porto il blocco senza niente solo i due carter e l'albero! faccio la revisione poi gle lo porto lavoro i carter ( ovviamente metto foto ) e monto tutooooooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ciaoooo 0510_saluto.gif
 
13009189
13009189 Inviato: 15 Feb 2012 19:21
 

ragazzi visto che ormai stiamo discutendo di tutt' altro che l' alleggerimento del pistone potrei aprire un topic sul mio scooter icon_xd_2.gif così magari continuiamo da li!!!!! 0509_up.gif
mi piacerebbe molto averne uno mio anche se il mio scooter di estetica non è il max icon_redface.gif
cosa ne dite?
 
13009927
13009927 Inviato: 15 Feb 2012 21:54
 

si è meglio se lo apri così non devi aprire 3000 topic comunque per il meccanico il prezzo è normale
 
13009940
13009940 Inviato: 15 Feb 2012 21:56
 

kevi94 ha scritto:


ti confondevi sul passaggio della miscela, la spiegazione pmi-pms era per precisare 0509_up.gif

io sconsiglio sempre di alleggerire il pistone, comunque se vuoi farlo fallo da entrambe le parti

il problema è che dall'altra parte ci sono i due buchi grandi, e se tornisci succede che si indebolisce la struttura.. questo lavoro va fatto su pistoni senza fori, non avevo capito che il tuo ce li aveva... 0509_down.gif

comunque, controlla che al PMI i travasi si aprino dal tutto, per far eusto devi montare il cilindro completo sul motore senza la testa e controlli se al pmi si aprono dal tutto.. se non è così devi metterci sono una basetta e spianare sopra il cilindro dello stesso spessore che hai messo sotto

dopo la spinanatura obbligatoriamente il cilindro dovrà essere montato sempre con la basetta...

lucida bene la testa del gt e il cielo del pistone ... controlla le fasaure che hai con un disco graduato e decidi se alzare o no le fasature... se non sai come si leggono le fasature usa funzione cerca 0509_up.gif


OT grande kevin!! sono sicuro tu sia quello di ciaocross!icon_smile.gif
fine OT
 
13010632
13010632 Inviato: 15 Feb 2012 23:42
 

secondo me su un base andare a togliere materiale dal pistone è inutile. intanto o la cosa si fa con gran precisione o meglio lasciare tutto com'è che non cambia in maniera drastica il gt.
lascia così com'è e dai una lucidata al cielo e alla testa!
per i carter dagli pure una lavoratina, non fa male nemmeno per un base! 0509_up.gif
 
13519751
13519751 Inviato: 28 Giu 2012 0:12
 

io sul mio fidato nrg mc2 tramite dei parametri specifici ho forato il pistone originale col trapano e con la pietra pomice sferica per metalli l'ho rifinito e poi ho rimontato il tutto il gt originale e l'ho sentito che aveva più scatto e la velocità era aumentata , poi per fare una cazzate ho rimosso una fascia (quella inferiore) e ho sostituito la fascia superiore con una più resistente e la moto andava meglio
 
13532252
13532252 Inviato: 2 Lug 2012 0:02
 

mikibooster ha scritto:

OT grande kevin!! sono sicuro tu sia quello di ciaocross!icon_smile.gif
fine OT


scusa ho visto adesso il tuo mess, si son proprio io xD

tornando al topic, non mi piace per niente la forma che ha lo scarico icon_sad.gif

teoricamente, essendo lamellare, dovresti farlo di forma trapezoidale...

sopra deve essere piatto, in quanto il pistone scendendo deve aprire in modo brusco e netto la luce di scarico, così da dare una forte risonanza per l'apertura anticipata del pacco lamellare...

sotto lo preferisco piatto anzichè tondeggiante per il semplice fatto che a livello del cielo del pistone c'è più area della luce.. se fosse tondeggiante il fumo avrebbe un ristretto spazio per uscire a livello del cielo...

il trapezio deve esser rovescato, ovvero la base maggiore è posta sopra, quella inferiore sotto...

per semplicità se vuoi tieni sotto tondeggiante e sopra comunque piatto 0509_up.gif

ciao
 
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