Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Comprare moto con leasing o finanziamento in corso
13032325
13032325 Inviato: 21 Feb 2012 20:10
 



C1, 107 e Aygo icon_mrgreen.gif

Il discorso dello sconto normalmente esula dal finanziamento, a meno che non sia un'iniziativa proposta dalla casa madre o dalla finanziaria..se paghi tutto in contanti c'è chi riesce a spuntare uno sconto maggiore, ma se paghi col finanziamento oltre a poterti far pagare la stessa cifra si prendono anche le provvigioni! icon_wink.gif
Se però sono iniziative per incentivare le vendite e gli interessi fossero a carico del concessionario allora tendono a fare meno sconto per poter "recuperare" le provvigioni dal mancato sconto..insomma ogni concessionario può fare quello che vuole, ma ovviamente punterà sempre a fare il margine maggiore!
In condizioni standard l'utilizzo di frasi come "eh col finanziamento non posso farti quello sconto" è solo una scusa.. icon_asd.gif

Anche la storia dell'usato è una mezza leggenda, perchè tanto ci guadagneranno sia sulla vendita del tuo nuovo che sulla vendita dell'usato..dipende sempre da che mezzo gli dai indietro! Chiaro che se gli si dà un rottame persino loro faranno fatica a venderle ai commercianti! icon_asd.gif
 
16112544
16112544 Inviato: 10 Ott 2019 21:22
Oggetto: Acquisto moto usata con precedente finanziamento in corso
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, vi pongo qui la mia domanda che era già stata intavolata in un altro topic:
Ci sarebbe una moto usata che vorrei comprare, l'attuale proprietario l'ha acquistata a rate, con un finanziamento che è ancora in corso, quindi che non ha finito di pagare.
Ora, la mia domanda è, ponendo che una volta vendutami la moto lui smetta di pagare le rate, questo potrebbe ripercuotersi sulla moto e quindi su di me?
Ho fatto una visura della targa e non risulta ne ipotecata ne nulla (Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami)
La mia domanda è: questo è sufficiente per stare apposto? senza ipoteche/privilegi non c'è modo che un eventuale mancato pagamento perpetrato si possa rigirare a mio sfavore?
L'altro topic non era molto chiaro a riguardo, vorrei avere la piena certezza e non dovermi trovare in spiacevoli situazioni. grazie in anticipo.
 
16112550
16112550 Inviato: 10 Ott 2019 22:28
 

Il finanziamento è nominativo non sulla moto perciò una volta fatto il passaggio di proprietà se lui non utilizzerà il denaro ricavato dalla vendita per chiudere il finanziamento ma invece vorrà continuare a pagare le rate è libero di farlo e se a un certo punto dovesse smettere di pagarle non vengono di certo a cercare te...
 
16112720
16112720 Inviato: 11 Ott 2019 17:44
 

Se la moto non ha ipoteche o altri vincoli mi sembra un ottimo inizio.
Penso che dipende dal tipo di finanziamento e se si possono rivalere con trasferibilita' sui beni dell' intestatario. (Ovviamente la finanziaria avra' sicuramente richiesto delle garanzie) Soprattutto bisognerebbe capire se la moto e' stata pagata cash dall' intermediario, oppure esiste un opzione di rateizzazione da saldare con la concessionaria. Nel primo caso e' OK , nel secondo ho qualche dubbio.

0510_saluto.gif
 
16112738
16112738 Inviato: 11 Ott 2019 19:28
 

Se vuoi rateizzare il pagamento, potresti anche vedere, se ti interessa, se è possibile passare e te il finanziamento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©