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il mio HM DERAPAGE (VIDEO pg17) by Gabriele1997
12962751
12962751 Inviato: 2 Feb 2012 22:26
 

grazie!! comunque x gli adesivi ci sto pensando e le freccie idem! xo prima cerco di modificarla...
ma qualcuno sa come si alza il codino?
 
12963761
12963761 Inviato: 3 Feb 2012 11:10
 

gabriele1997 ha scritto:
grazie!! comunque x gli adesivi ci sto pensando e le freccie idem! xo prima cerco di modificarla...
ma qualcuno sa come si alza il codino?
sinceramente non l ho mai capito... tipo devi mettere degli spessori e togliere le viti sotto il codino...
 
12966794
12966794 Inviato: 3 Feb 2012 21:45
 

bella, pero i paramani come sono strani icon_eek.gif , e lava il blocco dalla parte dello scarico che è lercio icon_asd.gif
 
12966839
12966839 Inviato: 3 Feb 2012 21:55
 

Davvero bella, ma pensa anche un po alla meccanica, magari solo una piccola elaborazioncina soft!

Bellissima moto cumunque, le grafiche sono da sogno!
 
12966865
12966865 Inviato: 3 Feb 2012 22:01
 

gabriele1997 ha scritto:
grazie!! comunque x gli adesivi ci sto pensando e le freccie idem! xo prima cerco di modificarla...
ma qualcuno sa come si alza il codino?

devi tirare via la sella e se vedi nell airbox ci sono 2 dadi che tengono ferme delle viti che a sua volta tengono ferme il parafango....una volta svitate ti regoli l'altezza di quanto vuoi e metti lo spessore desiderato...poi riavviti il tutto ed è fatta
 
12967183
12967183 Inviato: 3 Feb 2012 23:23
 

x david: grazie appena trovo lo spessore lo faccio !! 0509_doppio_ok.gif
x tex:forse metto un top nero ma devo avere il permesso 0509_down.gif
x mue corse: in che senso sono strani i paramani?? eusa_doh.gif e devo lavare il blocco in ke senso??
cioe so che è sporco ma x pulirlo bene dovrei mettermi li con una spugna ke nn ho molta voja e eusa_whistle.gif
 
12971463
12971463 Inviato: 5 Feb 2012 16:12
 

le nuove grafiche sono sublimi icon_eek.gif
 
12971858
12971858 Inviato: 5 Feb 2012 18:56
 

aahahaha grazie!! icon_biggrin.gif
sono costate 50 euri xo sono f***e 0509_up.gif 0509_up.gif dance che moto/scooter hai?
 
12972622
12972622 Inviato: 5 Feb 2012 22:37
 

Col quel telaio di solito ci va i 19? Non hai il SIx?
 
12973030
12973030 Inviato: 6 Feb 2012 0:22
 

Col quel telaio di solito ci va i 19? Non hai il SIx?
 
12974285
12974285 Inviato: 6 Feb 2012 14:52
 

no io ho il 16.5 e no ha il miscelatore quindi nn è il six che invece nn ce lha!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
12974725
12974725 Inviato: 6 Feb 2012 16:37
 

gabriele1997 ha scritto:
no io ho il 16.5 e no ha il miscelatore quindi nn è il six che invece nn ce lha!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

16 0509_up.gif
 
12975426
12975426 Inviato: 6 Feb 2012 19:10
 

credo di mettere poi un 19 quando la modificherò!! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_think.gif
 
12979062
12979062 Inviato: 7 Feb 2012 16:43
 

raga ma il parmakit e rms sono dei gruppi termici x l am6??
perchè non li ho mai sentiti eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12979064
12979064 Inviato: 7 Feb 2012 16:44
 

Che cilindrata intendi?
 
12979092
12979092 Inviato: 7 Feb 2012 16:48
 

eh nn lo so perchè li ho visti su biolla ma il parmakit costa 30 euro in meno del gt mentre il rms costa 150! asp che guardo... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12979098
12979098 Inviato: 7 Feb 2012 16:50
 

Che io sappia Parmakit fa una sorta di replica TopNero monofascia, e dico replica solo perchè è nero icon_asd.gif È un 70 base, l'avrei preso però ai tempi era "in arrivo", quindi ho preso il mio bel Direrrone 0510_five.gif (non diarrea eh eusa_shifty.gif )
 
12979099
12979099 Inviato: 7 Feb 2012 16:50
 

Si, comunque Rms non ti ci avvicinare, è una marca schifosa, adatta a vendere al massimo gt 50 uguali all'originale!

La parmakit è una bella marca, ma secondo me fiche si tratta di AM6 la miglior marca per i gt è la top e altre tipo Airsal(da non sottovalutare)
 
12979103
12979103 Inviato: 7 Feb 2012 16:51
 

ok mi sono sbagliato rms 50 costa 40 euri mentre il parmakit x aprilia è 110 cc (ca22o!) icon_twisted.gif xo costa 313 euri 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12979124
12979124 Inviato: 7 Feb 2012 16:55
 

Poi il parmakit 110 è un po una cazzata, è solo per fare scena, ci sono gt di minor cilindrata e anche piu' potenti e che rendono meglio su un blocco scacio come l'am6!
 
12979128
12979128 Inviato: 7 Feb 2012 16:56
 

aahahahahahha si si nn diarrea!! ahahahah bella questa!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque siete sicuri che il gt è una sottomarca del nero?
 
12979140
12979140 Inviato: 7 Feb 2012 16:58
 

boh tex hai ragione minkia ma 110 cc !!!! ci sta su un aprilia?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12979159
12979159 Inviato: 7 Feb 2012 17:01
 

gabriele1997 ha scritto:
aahahahahahha si si nn diarrea!! ahahahah bella questa!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque siete sicuri che il gt è una sottomarca del nero?


Gt? Dr al massimo, ma tanto due lettere valgono altre due icon_lol.gif

Sisi, è lui icon_wink.gif


Per il 110, si che ci sta, sfondi i carter e ci sta tutto icon_cool.gif
 
12979171
12979171 Inviato: 7 Feb 2012 17:04
 

ahahahaha 0509_doppio_ok.gif scusate era il dr comunque eusa_whistle.gif
gia sfondi i veri e proprio carter!! ma una cosa un cilindro monofascia e bifascia cambia solo che sprechi meno benzina no? o qualcos altro??
 
12979495
12979495 Inviato: 7 Feb 2012 18:35
 

La cosa della benzina è un effetto (tra l'altro relativo) della loro differenza:

icon_arrow.gif Bifascia sono pistoni abbinati a cilindri meno spinti dei monofascia, che garantiscono una buona lubrificazione e, in teoria, un minor rischio di grippaggio
icon_arrow.gif Monofascia sono pistoni da competizione, poichè in virtù del minor attrito prodotto si riesce ad ottenere un gt che gira di più, in termini di rpm



Ovviamente tutto è relativo, non significa che con un mono grippi dopo 10 metri o che con un bi sei fermo icon_wink.gif

Anche il fattore benza è relativo, dipende da come dosi la manetta! 0510_saluto.gif
 
12979624
12979624 Inviato: 7 Feb 2012 19:11
 

ok ok 0509_doppio_ok.gif
perchè oggi mi son visto un motore scoppiato e monofascia e bifascia cambiano solo quelle! pensavo ci fosse un cambiamento colossale invece 0510_sad.gif
comunque grazie! 0509_doppio_ok.gif
un ultima cosa cambia di molto abbinare un cilindro con un marmitta? non so
prendo un top nero mi fa i 95 con la marmitta originale poi cambio marmitta e metto una gianelli e mi fa 110? eusa_think.gif
 
12983638
12983638 Inviato: 8 Feb 2012 20:24
 

Allora, apparte che non vai cosi' veloce col Top nero!
Fai conto che con solo il top nero ti fara quasi uguale all'originale, ma avrai molta piu' potenza e piu' coppia. Invece se metti anche solo top nero, marmitta giannelli e un carburatore 21 hai ancora piu' potenza e coppia e ti fara' sui 100 poco meno effettivi, circa 110 segnati!

Una buona elab. base secondo me sarebbe:

-GT: Top Nero o Airsal 70:2 gt abbstanza diversi, entrambi base, anche se l'airsal ha 2 cv in piu', il top nero è piu' un gt da enduro perche' ha molta coppia in basso, invece l'airsal ha la coppia piu' in alto, diciamo ai medio alti! In allungo l'airsal è migliore e non di poco!

-Marmitta: giannelli va bene su entrambi e spendi poco
-Carburatore phbg 21 va benissimo su tutti e due
-pacco lam. Malossi Vl6: basta su un elab. base o poco piu', il Top TPR è un po sprecato(lo dico per esperienza personale)
-Frizione Top


Con il Top nero(10cv) avresti molta coppia ma abbastanza in basso, con uno scarso allungo ma una buona ripresa e soprattutto sale bene di giri anche nelle salite senza tirare troppo le marce.
SE sei uno a cui piace andare piano ma quando c'è da divertirsi tira allora prendi il top nero!

Con l'Airsal 70 invece avresti piu' potenza (12cv), un allungo migliore e una rispresa uguale piu' o meno ad un top nero, ma con piu' accellerazione da fermo visto che ha il 20% di potenza in piu'! Nelle salite se vuoi andare forte devi tirare abbstanza le marce perche' senno' non riesce a tirare piu' della 4° in salite ripide, ma se tiri arrivi anche in 6° in salite che da originale fai in 2°-3°! Se ti piace andare spesso al max. ti consiglio l'airsal!

Devi sapere pero' che l'airsal è in alluminio. Questo non vuole assolutamente dire che è un gt delicatissimo e che grippi alla prima tirata un po azzardata, è un gt resistente anche lui e se lo tratti decentemente dura molto. Pero' se grippi per bene non lo rettifichi...
 
12983685
12983685 Inviato: 8 Feb 2012 20:36
 

Bella, sopratutto per i paramani uguali hai miei, sei il primo che vedo che li ha uguali hai miei icon_asd.gif icon_asd.gif Però i miei sono in effetto carbonio. icon_mrgreen.gif
 
12986051
12986051 Inviato: 9 Feb 2012 15:03
 

tex grazie mille!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi ha scritto un tema sulla moto eusa_think.gif
comunque allora credo che prenderò l arsail perché mi piace tirare SEMPRE AL MASSIMO tranne davanti
agli sbirri icon_asd.gif
comunque grazie mille ma un 21 nn è un po' esagerato??
 
12986056
12986056 Inviato: 9 Feb 2012 15:04
 

gabriele1997 ha scritto:
tex grazie mille!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi ha scritto un tema sulla moto eusa_think.gif
comunque allora credo che prenderò l arsail perché mi piace tirare SEMPRE AL MASSIMO tranne davanti
agli sbirri icon_asd.gif
comunque grazie mille ma un 21 nn è un po' esagerato??

Affatto, volendo ci piazzi anche un 24 icon_wink.gif
 
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