okki ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un ottico e applico lenti per ortocheratologia da oltre 12 anni.
I risultati sono eccellenti e nessuno dei miei clienti, e sono veramente tanti, ha sospeso l'utilizzo.
Vedo di chiarirvi un pò di dubbi.
Sono lenti che si applicano tutte le sere e sono molto comode perchè hanno un movimento molto limitato....non "schiacciano" la cornea ma si ottiene una ridistribuzione cellulare ( in altre parole le cellule vengono spostate dal centro) creando così la riduzione transitoria della miopia.
In casi di miopia bassa e buona elasticità corneale le lenti possono essere applicate anche una notte si e una o due no assicurando sempre un'ottima visione e libertà da qualsiasi ausilio visivo, perchè anche le lenti a contatto diurne tradizionali, per morbide che siano, con vento, sabbia, acqua di mare danno un gran fastidio.
Per quanto riguarda l'intervento, in tanti anni di attività, ho visto tutti i clienti operati essere tornati agli occhiali anche nel giro di un paio d'anni.....e poi riflettete, tutti gli oculisti che conoscete sono miopi e nessuno si è operato....perchè????
Per quanto riguarda la guida con lenti: basta rivolgersi al medico sanitario della propria città e lui vi rilascia un documento da portare con la patente in cui dichiara che non avete più bisogno della guida con lenti.
Con l'ortocheratologia si può correggere miopia fino a -6.00 con astigmatismo e anche ipermetropia.
Fidatevi, funziona e sarete soddisfatti.....indubbiamente dovete trovare anche un buon applicatore.
ma il costo di queste lenti? in teoria queste lenti si trovano in ogni negozio oculistico?