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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter da pista

   

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Booster AC MHR 6 travasi
12919685
12919685 Inviato: 22 Gen 2012 14:06
 

boosterio ha scritto:
ah scusate la pigrizia non aiuta nessuno icon_sad.gif
cosa vuol dire?
 
12922964
12922964 Inviato: 23 Gen 2012 14:59
 

nessuno sa dirti se è quello e motivarmi la risposta?
 
12923149
12923149 Inviato: 23 Gen 2012 15:41
 

LucaColombo ha scritto:
nessuno sa dirti se è quello e motivarmi la risposta?
potrebbe esserlo come potrebbe non esserlo dipende se tutti i fattori in gioco son giusti
 
12923170
12923170 Inviato: 23 Gen 2012 15:46
 

aerox2009 ha scritto:
potrebbe esserlo come potrebbe non esserlo dipende se tutti i fattori in gioco son giusti


i fattori in gioco sono giusti, lo scooter è stato montato perfettamente e apportate varie modifiche, e nn ha ne la coppia ne la velocità che dvrebbe! l'accensione mettendone una a € 0, risolverei qualche cosa? andando a aumentare spero notevolmente le prestazioni?
 
12923305
12923305 Inviato: 23 Gen 2012 16:18
 

LucaColombo ha scritto:


i fattori in gioco sono giusti, lo scooter è stato montato perfettamente e apportate varie modifiche, e nn ha ne la coppia ne la velocità che dvrebbe! l'accensione mettendone una a € 0, risolverei qualche cosa? andando a aumentare spero notevolmente le prestazioni?
la taratura?non hai dei rapporti?il motore è un intermedio giusto?
 
12925023
12925023 Inviato: 23 Gen 2012 22:17
 

aerox2009 ha scritto:
la taratura?non hai dei rapporti?il motore è un intermedio giusto?


rapporti malossi sopra indicati nella scheda tecnica, motore trofeo ad aria!
trasmissione: rulli 4.3, molle frizione blu malossi, molla di contrasto gialla malossi!
 
12937009
12937009 Inviato: 27 Gen 2012 11:43
 

bello scooter! ti manca solo la delta o la over range e poi i cerchi dell aprilia poi hai ftt il motorino perfetto
0509_doppio_ok.gif
 
12939585
12939585 Inviato: 27 Gen 2012 22:47
 

minarelli96 ha scritto:
bello scooter! ti manca solo la delta o la over range e poi i cerchi dell aprilia poi hai ftt il motorino perfetto
0509_doppio_ok.gif


over range la ho giàicon_smile.gif mi manca un accensione seria, un bel carburatore 24mm / 28mm e i cechi si:) comunque grazie:)
 
12939657
12939657 Inviato: 27 Gen 2012 23:01
 

se sei sicuro che sia stato montato tutto perfettamente allora potrebbe essere l'accensione.
se la centralina che hai montato è per euro 2 non dovresti avere problemi.
ma montando un'accensione a rotore come la selettra su un 6t guadagni davvere tanta ma tanta coppia e se il lavoro lo sai fare bene pure l'allungo!
 
12941676
12941676 Inviato: 28 Gen 2012 19:29
 

BIX95 ha scritto:
se sei sicuro che sia stato montato tutto perfettamente allora potrebbe essere l'accensione.
se la centralina che hai montato è per euro 2 non dovresti avere problemi.
ma montando un'accensione a rotore come la selettra su un 6t guadagni davvere tanta ma tanta coppia e se il lavoro lo sai fare bene pure l'allungo!


dovrebbe essere stato montato tutto con la massima correttezza, centralina ho la tc unit che non è più €2 come l'originale però mi rimane il resto dell'accensione €2! spero sia quello se non sia quello non saprei cosa possa essere! grazie del consiglio:)
 
12942068
12942068 Inviato: 28 Gen 2012 21:03
 

LucaColombo ha scritto:


dovrebbe essere stato montato tutto con la massima correttezza, centralina ho la tc unit che non è più €2 come l'originale però mi rimane il resto dell'accensione €2! spero sia quello se non sia quello non saprei cosa possa essere! grazie del consiglio:)

Infatti è quello.
 
12942924
12942924 Inviato: 29 Gen 2012 3:03
 

SuperOrnis ha scritto:

Infatti è quello.


lo sperò finito il 7 travasi di un mio amico provo a cambiare accensione mettendo quella di un phantom €0icon_smile.gif
 
12980983
12980983 Inviato: 7 Feb 2012 23:27
 

consigli e commenti??
 
13307571
13307571 Inviato: 3 Mag 2012 2:27
 

Salve ragazzi,
è un pò che non ci si sente, oggi ho ordinato il nuovo scarico dato che la FRO me l'ha schiacciata mio padre in retromarcia con la macchina ahah. Ho ordinato la jollymoto evolution e il 24mm mikuni. settimana prossima monterò il tutto. cosa ne pensate come elaborazione? consigli su cosa cambiare o migliorare? secondo voi con il 24mm mikuni ci saranno grandi differenze? attualmente monto il 19. rispondete numerosi.
A presto:)
 
13308446
13308446 Inviato: 3 Mag 2012 12:39
 

cos'è il "rapporto di combustione"?
la termica cos'ha di lavorato?

non son d'accordo sul fatto che fly e delta siano uguali prestazionalmente.
 
13310253
13310253 Inviato: 3 Mag 2012 19:27
 

sabbo ha scritto:
cos'è il "rapporto di combustione"?
la termica cos'ha di lavorato?

non son d'accordo sul fatto che fly e delta siano uguali prestazionalmente.


rapporto di compressione ho sbagliato. le frizioni della malossi le ho avute tutte e due e sinceramente a mio parere non ci sono grandi differenze a parte che la delta possiamo dire che ti facilità la taratura lavorando sulla frizione stessa! il G.T. me lo ha lavorato il mio meccanico non ti so dire le cifre. però non è spinto fino all'osso senno non mi durerebbe niente essendo ad aria.
 
13310597
13310597 Inviato: 3 Mag 2012 20:33
 

LucaColombo ha scritto:


rapporto di compressione ho sbagliato. le frizioni della malossi le ho avute tutte e due e sinceramente a mio parere non ci sono grandi differenze a parte che la delta possiamo dire che ti facilità la taratura lavorando sulla frizione stessa! il G.T. me lo ha lavorato il mio meccanico non ti so dire le cifre. però non è spinto fino all'osso senno non mi durerebbe niente essendo ad aria.

lol, la delta come "facilità" non ha nulla, ho sempore bestemmiato come un cane tutte le volte che dovevo tararne una.. e smonta la frizione, e smonta il piattellino posteriore, e smonta e stacca e rimonta... troppi sbattimenti..XD
è SEMPRE importantissimo quando si ritira una termica "preparata" conoscere squish di lavorazione e fasi motore.. altrimenti potrebbero esser anche solo sfiorate o lievemente toccate ma senza far chissacosa spacciando il motore come "lavorato"...

per l'affidabilità...dopo aver portato la mia termia in pista a 87° fissi per un intero turno(20 minuti circa)... nessun danno ne scaldata ne nulla... (mhr 6t)
 
13315682
13315682 Inviato: 5 Mag 2012 2:21
 

sabbo ha scritto:

lol, la delta come "facilità" non ha nulla, ho sempore bestemmiato come un cane tutte le volte che dovevo tararne una.. e smonta la frizione, e smonta il piattellino posteriore, e smonta e stacca e rimonta... troppi sbattimenti..XD
è SEMPRE importantissimo quando si ritira una termica "preparata" conoscere squish di lavorazione e fasi motore.. altrimenti potrebbero esser anche solo sfiorate o lievemente toccate ma senza far chissacosa spacciando il motore come "lavorato"...

per l'affidabilità...dopo aver portato la mia termia in pista a 87° fissi per un intero turno(20 minuti circa)... nessun danno ne scaldata ne nulla... (mhr 6t)


La termica è lievemente toccata, nessuno me la spacciata per preparata:) non voglio dire una cazzata ma lo squish è a 0.60 è l'unica cosa che mi ricordo! comunque me lo ha fatto il mio meccanico di -fiducia- non me li ha fatti mica pagare questi ritocchini!
 
13362868
13362868 Inviato: 17 Mag 2012 17:39
 

Rieccomi:)
Montato: scarico Jollymoto evolution, carburatore Mikuni TM valvola piatta, filtro Malossi E14, rubinetto benzina.
Lo scooter buca un pò in partenza io ho pensato fosse l'accensione ancora euro due. Voi cosa ne pensate?
Carburazione: max 155, min 55, spillo penultima tacca.
Taratura trasmissione: massette 4.0 g, mollette frizione blu malossi, MDC gialla malossi.

Accetto critiche e consigli purchè costruttive. Grazie 0509_doppio_ok.gif

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13369201
13369201 Inviato: 19 Mag 2012 13:12
 

bella elaborazione, siamo abbastanza vicini vedo abiti a casteletto noi a laveno 0510_saluto.gif
 
13371226
13371226 Inviato: 20 Mag 2012 1:28
 

mtcorse ha scritto:
bella elaborazione, siamo abbastanza vicini vedo abiti a casteletto noi a laveno 0510_saluto.gif


laveno mombello? cavolo:) anche i tuoi scooter fanno paura complimenti!
ascolta lo scooter mi buca un filo in partenza, la taratura è ben fatta. Io penso che possa essere l'accensione ancora € 2. Te cosa ne pensi?
 
13371504
13371504 Inviato: 20 Mag 2012 9:53
 

potrebbe essere la carburazione o la taratura delle mollette della frizione eusa_think.gif
 
13372482
13372482 Inviato: 20 Mag 2012 15:39
 

mtcorse ha scritto:
potrebbe essere la carburazione o la taratura delle mollette della frizione eusa_think.gif


non lo so il mio meccanico mi fa è tarato e carburato alla perfezione, però buca un filo in partenza e mi fa che lui pensa che sia l'accensione € 2.
 
13376933
13376933 Inviato: 21 Mag 2012 20:09
 

può essere mangari manca un pò di tensione e fa vuoti o non va come deve andare,
 
13377056
13377056 Inviato: 21 Mag 2012 20:40
 

mtcorse ha scritto:
può essere mangari manca un pò di tensione e fa vuoti o non va come deve andare,


Prossime modifiche accensione leonelli, te quale mi consiglieresti mantenendo le luci e cosa potrei ancora migliorare?
 
13377107
13377107 Inviato: 21 Mag 2012 20:50
 

diciamo che quella e una accesione buona ma medio basso livello, c'e l'accensione dell R&d con luci però e ancora in arrivo, poi per il resto sono tutte senza luci cioè dovresti farti un impianto separato
 
13377159
13377159 Inviato: 21 Mag 2012 20:57
 

bell'elaborazione e anche di estetica mi piace molto! secondo mè l'accensione leonelli ci andrebbe benissimo! poi non so che uso ne fai ma ti consiglio una PVL
 
13377252
13377252 Inviato: 21 Mag 2012 21:14
 

anche polini la fa con luci icon_wink.gif molto buona
 
13377277
13377277 Inviato: 21 Mag 2012 21:18
 

c'e anche l'mvt con le luci ed è pure a rotore con un prezzo ancora arrivabile, la polini a difficile trovarla con le luci se non usata
 
13377283
13377283 Inviato: 21 Mag 2012 21:19
 

mtcorse ha scritto:
diciamo che quella e una accesione buona ma medio basso livello, c'e l'accensione dell R&d con luci però e ancora in arrivo, poi per il resto sono tutte senza luci cioè dovresti farti un impianto separato


non mi va di fare un impianto separato collegato alla batteria, quindi ho scelto di optare per un accensione con le luci. La R&D ci avevo pensato anche io. Ma cosa significa accensione radiale? anziche a rotore interno.
 
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