Doc_express ha scritto:
Anche su una cosa apparentemente poco importante come i petardi si sta verificando una seria contrapposizione che deve fare pensare. E meno male che io i botti li ho fattoi col CD!
E se la domanda fosse stata sui capelli lunghi,sull'interruttore di sicurezza del cavaletto o magari sul balcone in ordine o disordine? Ritengo che ci sia da qualche parte un disegno "politico" ,termine inesatto se qualcuno ne ha di più appropriati ben venga. A fare si che sia TUTTO vietato,tutto tremendamente "sicuro" e a prova di stupido. Insomma ci vogliono sempre gli uni contro gli altri. Come sempre ci si rimette "per colpa di qualcuno" .
Vuoi fare i botti? Perchè c'è sempre qualcuno che vieta tutto e di più,e si sta affermando la cultura del "tutto vietato". Il problema che quando avvengono gli incendi,i cani-petardo,e le manine spappolate al pronto soccorso,non si è in grado di "beccare" il responsabile e allora si castagnano SEMPRE in pura maniera italiota tutti. già nelle elementari la classe aveva saltato una gita perchè "qualcuno" aveva rotto un vetro con un pallonata
Faccio un esempio...vieti i petardi?
- può andarmi bene se i boschi sono tutti secchi,e magari erogano,però nella piazza del paese dove è tutto cemento vedi di non stressare.
- posso digerire che ci sia qualche specie di uccellino a cui disfi la famiglia,anche se lo ritengo una cavolata,ma posso adeguarmi.
- posso accettare (ma non condividere) il fatto che ci siano fisime di inquinamento.
- posso capire che vuoi ridurre morti e feriti e fare si che non si spenda.
- posso condividere il fatto che botti e petardi siano fatti in un certo paese che sta mettendo in ginocchio l'economia mondiale (sia bene CHIARO) che è un discorso economico e NON politico.
- NON accetto che "ci sono popoli che soffrono in qualche paese sfigato" loro sono là io sono qui,a loro di me non importa è la cosa è reciproca. Quello che metto sul tavolo di capodanno è guadagnato. E se loro soffrono la loro sofferenza non entra a casa mia manco dal televisore che è spento dal 23 al 7!
- NON accetto che si voglia limitare una cosa relativamente di breve durata perchè a qualcuno hanno petardato il cane (con annesso inseguimento in mezzo alle auto in corsa) o ha trovato il canarino morto sul balcone. E metterli in casa prima della mezzanotte? Inoltre come mai il bracco dello zio con i botti non fa una piega?
Come ho detto prima....e se domani qualcuno vietasse anche i panettoni....del resto portano colesterolo...del resto non sappiamo se chi li compra mangia in maniera responsabile o no.
magari vietiamo l'albero di natale?....consuma corrente....inquina (è fatto di plastica)!
E gli spumanti? poi la gente si pianta con la macchina. Vietato,vietatissimo.
Insomma vogliamo eliminare le feste? così facciamo il gioco di chi ci sta mettendo uno contro l'altro...per cavolate! E magari un giorno ci diranno che il 25,26 e primo si LAVORA! E spero che qul giorno sia sufficentemente lontano nel tempo. O che sia talmente vecchio e rattrappito che l'unica cosa a quale devo pensare sono i trigliceridi. E non all'harley nel garage.
Non sono daccordo.
Continuate a paragonare le moto, il cibo(
), gli alberi di natale(
) e tante altre cose che con i petardi non centrano nulla.
Non dirmi perchè non sono daccordo perchè ho già espoto il mio pensiero e non mi va di continuare, tanto siamo tutti convinti di una cosa: ci sarà sempre(o per lo meno così sembra), per qualsiasi cosa, chi è favorevole e chi no.