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Cambio cilindro hm 50 kawasaki 85
12842525
12842525 Inviato: 30 Dic 2011 12:55
Oggetto: Cambio cilindro hm 50 kawasaki 85
 

Buongiorno, possiedo un hm 50 six competition e un kawasaki kx 85, mi è venuta un' idea, è possibile spostare il cilindro del Kawasaki nell' hm oppure spostare l' interno motore se non si riesce a cambiare solo il cilindro? Attualmente monto il gt normale e una giannelli, andrebbe bene col cilindro del Kawa o dovrei cambiare marmitta, oppure mi consigliate di comprare un 70 che va bene con la giannelli?
 
12842600
12842600 Inviato: 30 Dic 2011 13:12
 

molto probabilmente il gt del kawa non va sul hm perche' il blocco è diverso!!
 
12843014
12843014 Inviato: 30 Dic 2011 15:12
 

Però potresti adattare l'intero blocco 0510_saluto.gif
 
12843423
12843423 Inviato: 30 Dic 2011 17:26
 

Ma hai una vaga idea di cosa stai dicendo?!??
Adattare un blocco?
Se i prigionieri del kawa sono modello basso come cavolo lo metti il gt?
E poi non è che adatti un blocco cosi' a casaccio, capace che il gt esce addirittura dalla camera di manovellaggio e poi come faresti con l'albero? Se ha una corsa diversa o una biellla piu' lunga o piu' corta anche di 1mm distruggi tutto in 2secondi!!
 
12845694
12845694 Inviato: 31 Dic 2011 14:14
 

Tex47 ha scritto:
Ma hai una vaga idea di cosa stai dicendo?!??
Adattare un blocco?
Se i prigionieri del kawa sono modello basso come cavolo lo metti il gt?
E poi non è che adatti un blocco cosi' a casaccio, capace che il gt esce addirittura dalla camera di manovellaggio e poi come faresti con l'albero? Se ha una corsa diversa o una biellla piu' lunga o piu' corta anche di 1mm distruggi tutto in 2secondi!!


Tex per favore non c' è bisogno di scaldarsi così tanto, come vedo tu hai molta esperienza nei motori a differenza mia, infatti io non essendo esperto come te non ho pensato a tutti questi possibili danni, ci sono modi e modi di rispondere, ti ringrazio molto di avermi risposto e avermi fatto capire che la mia non è un' idea da intraprendere però ti chiedo la cortesia ti stare più calmo nelle risposte grazie mille! icon_biggrin.gif
 
12848583
12848583 Inviato: 1 Gen 2012 23:16
 

se hai pazienza e qualcuno di esperto adatta il blocco....alla fine devi allineare la corona al pignone....farci stare la marmitta...e rifare gli attacchi del blocco...
 
12855719
12855719 Inviato: 3 Gen 2012 21:58
 

alla fine spendo più a far adattare tutto questo casino che a comprarmi un tpr con albero e tutto?!
 
12856177
12856177 Inviato: 3 Gen 2012 23:48
 

Giuhm50 ha scritto:
alla fine spendo più a far adattare tutto questo casino che a comprarmi un tpr con albero e tutto?!


no...un ela completa tpr costa sui 1000 e più....questa cosa se sei capace te la fai "gratis(ovviamente ci sono spese obbligatorie)" se non sei capace allora è tutto da vedere...cerca un meccanico molto bravo e digli il tuo progetto e chiedigli piu o meno in quanto tempo pensa di riuscire a farla...poi fai un calcolo di 20-40 euro per ora....
 
12859990
12859990 Inviato: 4 Gen 2012 22:40
 

fai una cosa intelligente ( compra un bel top (trophy) , un alberomotore e una frezione decente ( nn spendi un patello di soldi e hai una moto che và bene!! 0509_doppio_ok.gif
 
12860025
12860025 Inviato: 4 Gen 2012 22:46
 

davidhm ha scritto:


no...un ela completa tpr costa sui 1000 e più....questa cosa se sei capace te la fai "gratis(ovviamente ci sono spese obbligatorie)" se non sei capace allora è tutto da vedere...cerca un meccanico molto bravo e digli il tuo progetto e chiedigli piu o meno in quanto tempo pensa di riuscire a farla...poi fai un calcolo di 20-40 euro per ora....



Hai ragione, ma piu' che un meccanico ci vuole un dio per fare una cosa del genere senza fare casino!!
 
12862400
12862400 Inviato: 5 Gen 2012 16:08
 

Tex47 ha scritto:



Hai ragione, ma piu' che un meccanico ci vuole un dio per fare una cosa del genere senza fare casino!!


si lo so...però se io avessi un blocco del kawa 85 lo farei subito..io penso di esserne capace e non dovrei spendere tantissimo...penso che con 200 euro me la potrei anche cavare....però se non sei capace spendi 400 euro e ti fai un ela completa top trophy e fai prima icon_xd_2.gif
 
12862836
12862836 Inviato: 5 Gen 2012 17:50
 

Non voglio mettere in dubbio le tue abilita' ma credo che non sia una cosa da dremel e via, se il gt è abbastanza diverso nelle camicie e travasi devi rifare i carter da capo, non credo sia una cosa fattibile!
 
12883341
12883341 Inviato: 11 Gen 2012 21:08
 

Ma se vuoi ti vendo il blocco e tutto, potresti montarti il blocco e quando vendi la moto riprendi il blocco e ti vendi il kawa col blocco xD io non lo uso più da quando ho l' hm
 
12883451
12883451 Inviato: 11 Gen 2012 21:32
 

Tex47 ha scritto:
Non voglio mettere in dubbio le tue abilita' ma credo che non sia una cosa da dremel e via, se il gt è abbastanza diverso nelle camicie e travasi devi rifare i carter da capo, non credo sia una cosa fattibile!


,ma forse non mi sono spiegato bene....io dico di mettere l'intero motore sopra...non solo il gt....cioè dall'hm tolgo l'am6 e metto il blocco intero carter gt marmitta ecc..
 
12883465
12883465 Inviato: 11 Gen 2012 21:36
 

davidhm ha scritto:


,ma forse non mi sono spiegato bene....io dico di mettere l'intero motore sopra...non solo il gt....cioè dall'hm tolgo l'am6 e metto il blocco intero carter gt marmitta ecc..


Lo stavo per dire io icon_asd.gif
Se ti va bene gli attacchi al blocco sono uguali o facili da adattare, mal che vada li rifai e non paghi molto...
La trasmissione casomai è da allineare ma con un po' di impegno (non credo da soli) ce la si possa fare 0509_up.gif

Poi oh è solo un'ipotesi!
 
12883484
12883484 Inviato: 11 Gen 2012 21:41
 

Tommi97 ha scritto:


Lo stavo per dire io icon_asd.gif
Se ti va bene gli attacchi al blocco sono uguali o facili da adattare, mal che vada li rifai e non paghi molto...
La trasmissione casomai è da allineare ma con un po' di impegno (non credo da soli) ce la si possa fare 0509_up.gif

Poi oh è solo un'ipotesi!

giustissimo....alla fine il duro è allineare la trasmissione secondo me...poi gli attacchi si fanno...fa conto che questa estate ero stra tentato a mettere un motore tm da kart che un mio amico che fa gare mi vendeva per 200 euro...però ho detto no....voglio vedere chi glielo spiega agli sbirri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12886527
12886527 Inviato: 12 Gen 2012 19:28
 

tex, credo intendesse tutto il blocco, non il solo cilindro icon_wink.gif
comunque come cosa è possibile, non dovrebbe neanche essere molto complicato( quanti cv ha il tuo kawa? se ne ha troppi meglio migliorare anche la ciclistica icon_wink.gif )
 
12886572
12886572 Inviato: 12 Gen 2012 19:38
 

Per adattare forse si riesce ma devi avere i giusti strumenti e sopprattutto essere capace
 
12887584
12887584 Inviato: 12 Gen 2012 22:53
 

Tex47 ha scritto:
Ma hai una vaga idea di cosa stai dicendo?!??
Adattare un blocco?
Se i prigionieri del kawa sono modello basso come cavolo lo metti il gt?
E poi non è che adatti un blocco cosi' a casaccio, capace che il gt esce addirittura dalla camera di manovellaggio e poi come faresti con l'albero? Se ha una corsa diversa o una biellla piu' lunga o piu' corta anche di 1mm distruggi tutto in 2secondi!!

Scusami ma non capisco il senso della tua risposta...Adattare un blocco è una cosa fattibile ma ci vuole tanta pazienza e strumenti icon_wink.gif
 
12887605
12887605 Inviato: 12 Gen 2012 22:57
 

Lui ha semplicemente frainteso, Tex credeva di adattare solo il GT 0509_up.gif
 
12887831
12887831 Inviato: 12 Gen 2012 23:53
 

Growl ha scritto:
tex, credo intendesse tutto il blocco, non il solo cilindro icon_wink.gif
comunque come cosa è possibile, non dovrebbe neanche essere molto complicato( quanti cv ha il tuo kawa? se ne ha troppi meglio migliorare anche la ciclistica icon_wink.gif )

si è da migliorare...quella di un mio amico fa 30,55 cv con lavorazione cilindro carter marmitta calcolata e altre "cosette".......originale penso ne faccia 26-27
 
12919762
12919762 Inviato: 22 Gen 2012 14:26
 

Beh la ciclistica della mia moto penso sia già ottima, è vero che è un 50 però è la versione six competition e penso che con le sospensioni e i freni vada già bene così, poi io non sono molto esperto quindi ditemi voi! icon_biggrin.gif Grazie per le risposte fino ad ora!
 
12921148
12921148 Inviato: 22 Gen 2012 22:02
 

Giuhm50 ha scritto:
Beh la ciclistica della mia moto penso sia già ottima, è vero che è un 50 però è la versione six competition e penso che con le sospensioni e i freni vada già bene così, poi io non sono molto esperto quindi ditemi voi! icon_biggrin.gif Grazie per le risposte fino ad ora!

io qualche rinforzo lo farei lo stesso...poi le sospensioni anteriori sprofondano comunque quindi almeno un olio più "duro" ci vuole....
 
12942205
12942205 Inviato: 28 Gen 2012 21:49
 

Si ma il problema delle sospensioni è insopportabile xD una frenatina sembra che si cappotti tutto xD
 
12968125
12968125 Inviato: 4 Feb 2012 13:24
 

sarebbe una gran cosa adattare l intero blocco... magari prendi delle staffe in acciaio e le fori nei punti giusti in modo da collegare gli attacchi del motore kx a quelli del telaio ( far saldare attacchi diversi sull alluminio è un lavoraccio). saresti uno dei pochi a girar su strada in quelle condizioni icon_twisted.gif PS a quanto venderesti il blocco kx per curiosità? icon_razz.gif
 
12983722
12983722 Inviato: 8 Feb 2012 20:42
 

un ragazo ha messo il blocco del cr 85 sull'hm,il problema è allineare la trasmissione poi per montarlo basta far saldare al blocco gli attacchi e il gioco è fatto,poi devi anche adattare la marmitta,comunque qualche rinforzo è sempre meglio farlo,su internet(non ricordo dove)ho visto un honda crf 450 con blocco del cr 500 2t,il blocco del crf è ottimo ma non ha retto la potenza del 500 2t,quindi meglio prevedere che curare 0509_up.gif
 
12987848
12987848 Inviato: 9 Feb 2012 21:52
 

gianluca1995 ha scritto:
un ragazo ha messo il blocco del cr 85 sull'hm,il problema è allineare la trasmissione poi per montarlo basta far saldare al blocco gli attacchi e il gioco è fatto,poi devi anche adattare la marmitta,comunque qualche rinforzo è sempre meglio farlo,su internet(non ricordo dove)ho visto un honda crf 450 con blocco del cr 500 2t,il blocco del crf è ottimo ma non ha retto la potenza del 500 2t,quindi meglio prevedere che curare 0509_up.gif

direi icon_asd.gif icon_asd.gif Ne ho visto uno dal vivo 500 2t e le vibrazioni che aveva erano inimmaginabili
 
12987861
12987861 Inviato: 9 Feb 2012 21:54
 

geremia-tzr ha scritto:

direi icon_asd.gif icon_asd.gif Ne ho visto uno dal vivo 500 2t e le vibrazioni che aveva erano inimmaginabili
ho sbagliato,dovevo scrivere il telaio del crf è ottimo ma non ha retto il motore del 500 2t,comunque si le vibrazioni sono esagerate,anche la potenza è esagerata icon_asd.gif
 
12988872
12988872 Inviato: 10 Feb 2012 1:22
 

gianluca1995 ha scritto:
ho sbagliato,dovevo scrivere il telaio del crf è ottimo ma non ha retto il motore del 500 2t,comunque si le vibrazioni sono esagerate,anche la potenza è esagerata icon_asd.gif

stessa cosa dice la mia schiena dopo che ho aperto il gas in 5a giu di giri e mi sono ribaltato...non me la sarei mai aspettata una cosa cosi
 
12990237
12990237 Inviato: 10 Feb 2012 15:06
 

davidhm ha scritto:

stessa cosa dice la mia schiena dopo che ho aperto il gas in 5a giu di giri e mi sono ribaltato...non me la sarei mai aspettata una cosa cosi
hanno troppa coppia,io non l'ho mai provato purtroppo ma li ho visti camminare e sono delle bombe questi 500 2t
 
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