Ciao ragazzi
Suono la chitarra elettrica da ormai un annetto. Il mio mezzo è assolutamente base,l'ho comprato cercando di contenere la spesa perchè volevo semplicemente qualcosa per iniziare a suonicchiare,e se proprio fossi stato negato e/o non mi fosse piaciuto non avrei pianto per aver buttato via svariate centinaia di euro.Ho una squier stratocaster con un fender frontman 15w. Ora,con la chitarra "fisicamente" mi trovo molto bene,tiene l'accordatura anche facendo molti bending,per più giorni,e col manico mi trovo molto comodo. I pickup sinceramente non credo di avere l'esperienza necessaria per giudicarli. Fattostà che andando in sala prove, e quindi utilizzando amplificatori buoni i suoni che ne escono (sia puliti che distorti) fanno la loro porca figura.
Il problema arriva quando sono a casa: sul pulito (sia ritmica che solistica) l'amplificatore va più che bene,i dolori arrivano col distorto
Fa passare qualunque voglia di suonare.
Quindi mi chiedo: avrebbe senso cambiare amplificatore con un fender mustang I? Non è di fascia molto superiore (di listino lo scarto è di 35-40 euro) però ha molte cosine molto faiighe in più. O il problema sta proprio a monte,quindi piuttosto che spendere per mettere una pezza momentanea è meglio aspettare quando avrò più esperienza e fare il salto di qualità?








