joebar55 ha scritto:
Ciao a tutti
come da titolo ho appena preso un telepass per utilizzarlo solo con la moto ma ho alcuni dubbi:
-posso usare le porte automatiche che usano le macchine o devo usare solo quelle specifiche per le moto?
-lo devo tenere esposto o va' bene anche nella borsa da serbatoio,magari nella tasca trasparente?
Se avete consigli o suggerimenti................

1) se il casello di uscita è di dimensioni ridotte, tendenzialmente la porta telepass auto e quella moto sono la stessa. In barriere più grandi c'è un'apposita corsia moto.
Spesso, i portali bancomat/via card vengono convertiti anche a telepass per poter riservare l'usuale corsia (telepass) alle moto.
Potendo, scegli sempre la corsia moto: la sbarra è di lunghezza ridotta e ti consente di passare senza farti male se per caso c'è un fallito rilevamento del dispositivo.
Ciò non toglie che io nelle corsie telepass vada sempre a passo di lumaca per potermi fermare all'instante (tra l'altro il limite massimo è di 30km/h)
2) Consiglio: comprati l'apposito supporto GIVI/Kappa porta telepass se non disturba troppo la tua vista della moto. E' il top e garantisce assolutamente il funzionamento.
Tecnicamente funziona anche dalla tasca della borsa.
3) se la porta non si apre, non fare marcia indietro! Premi il pulsante d'emergenza e fatti aprire la sbarra dal centro di assistenza. Il telepass serve per riservare gli accessi, ma non è quello che effettua il controllo tra l'utente autorizzato e quello che non lo è.