vanguard ha scritto:
Allora, innanzi tutto, grazie a tutti.
Non sono sparito, semplicemente non sapevo rispondere alle vostre domande e dovevo chiedere all'interessato (che ne sa meno di me che ne so poco, fate voi...).
Scoperto che aveva intenzione di trasmigrare verso una di quelle banche che ora danno interessi (saranno sicure? ma). La sua non da interessi e per -trattenerlo- gli ha proposto i due investimenti citati (cifra a disposizione: ventimila abbondanti).
Per quanto riguarda il primo, posso mettere link, che ne pensate?
linko
Per quanto riguarda il secondo, anche qui c'è un
link
Questo influenza quanto mi avete detto?
Grazie, siete troppo forti!
L'istituto indicato non lo conosco , del primo posso dirti che mi sembra abbia un orizzonte temporale un po troppo basso (due anni) del secondo non so , sembra una polizza cammuffata da PAC (piano di accumulo) . A proposito ci potrebbe essere una terza opzione che è un fondo pensione . Considera che avresti un ritorno sulla detrazione nel 730 che , se non ricordo male, è circa il 30% del capitale investito. Di all'interessato di richiedere dalla propria banca una proposta in questo senso.