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Consigliatemi please!! [neofita su SS1000]
12793056
12793056 Inviato: 14 Dic 2011 19:26
 

fabio800sport ha scritto:
raga scusate la frankezza,ma siete sicuri dell'antisaltellamento sulla 800??mi sembra strano...e comunque + della frizione io mi preoccuperei + della durezza nell'impostare le curve:nulla che non si possa imparare ma è quello che secondo me rende la moto molto impegnativa


Comunque, anche se credo che sia superfluo dirlo, ti consiglio di approcciarti alla moto con molta prudenza perchem come ti accorgerai guidandola, prima di prenderci confidenza richiede un po di tempo.
 
12793067
12793067 Inviato: 14 Dic 2011 19:28
 

il blocco motore è lo stesso ma frizione e centralina sono diversi:nonostante SS abbia 2,5 cv in meno e qlk kg in +.....va di più,sian in accelerazione che in allungo.....grande SS
 
12794997
12794997 Inviato: 15 Dic 2011 1:06
 

fabio800sport ha scritto:
.................. + della frizione io mi preoccuperei + della durezza nell'impostare le curve:nulla che non si possa imparare ma è quello che secondo me rende la moto molto impegnativa


Boh... sarà che vado in moto da quasi 25 anni, ma secondo me le moto impegntative sono altre. La SS è una moto rigida, scomoda e con un motore che strappa un pochino ai bassi, ma da qui a dire che è "molto impegnativa" ce ne passa...

Non mi spaventate il ragazzo, non deve correre un campionato BOT domani... 0509_up.gif
 
12795047
12795047 Inviato: 15 Dic 2011 1:31
 

forse la mia è stata un'espressione esagerata,alla fine ti metti su,tiri la frizione e dai un po' di gas....è una moto,nn una centrale elettrica...dico solo,ma forse è un parere troppo personale,ke per farla rendere come dio comanda e trovarsi a fare le curve con la saponetta a terra ce ne vuole....deve entrare nell'ottica (cosa ke io dopo un anno non so fare perkè mi cago addosso) ke si deve sporgere tanto dalla moto per farla piegare,gomme freske e culo kiuso!poi se impara bene e in frettami dà anke qualke lezioncina ke serve sempre
 
12795360
12795360 Inviato: 15 Dic 2011 10:05
 

Please, linguaggio SMS vietato 0509_up.gif
 
12795566
12795566 Inviato: 15 Dic 2011 11:28
 

sorry,ho sbagliato,ma spero che almeno si capisca il senso!
 
12796065
12796065 Inviato: 15 Dic 2011 14:15
 

EnricoMTSL ha scritto:


Boh... sarà che vado in moto da quasi 25 anni, ma secondo me le moto impegntative sono altre. La SS è una moto rigida, scomoda e con un motore che strappa un pochino ai bassi, ma da qui a dire che è "molto impegnativa" ce ne passa...

Non mi spaventate il ragazzo, non deve correre un campionato BOT domani... 0509_up.gif


E' proprio questa la differenza. Data la tua notevole esperienza sai sicuramente gestire meglio la moto in tutti i suoi aspetti riuscendo ad uscire da situazioni improvvise con facilità Qui invece stiamo parlando di un ragazzo che ha scelto la SS come sua prima moto per cui mi sembra doveroso quantomeno consigliargli prudenza visto che la moto che si è fatta non è considerata propriamente una moto per neofiti.
 
12796992
12796992 Inviato: 15 Dic 2011 18:19
 

Pienamente daccordo e devo dire che non la consiglierei mai a chi si avvicina per la prima volta all'acquisto di una moto.
Dopo averla provata, il giorno in cui l'ho acquistata, quando il rivenditore mi chiese cosa ne pensavo gli ho risposto (e non scherzavo neanche un po') che "è una moto meravigliosamente scomoda, ma la compro"..........fortuna che la uso solo come seconda/terza moto in quanto guidarla tutti i giorni sarebbe un vero sacrificio, qualora l'avessi avuta come unica moto.
 
12797414
12797414 Inviato: 15 Dic 2011 20:11
 

Bha...mi sa che alla fine l'unica è montarci su e, con un'enorme rispetto e con altrettanta prudenza, infilare la prima e partire...magari non su una ruota icon_mrgreen.gif
Oltrettutto scusate l'ignoranza nonostante la sconfinata passione...ma per quale diavolo di motivo è così dura da mendare in piega??
Cioè, lo so che il telaio,la ciclistica e l'impostazione sono diverse da una jappa...ma se deve essere come mandare in piega uno scania, perchè sempre più piloti scelgono ducati??
Grazie gente!
 
12797454
12797454 Inviato: 15 Dic 2011 20:20
 

desmo86 ha scritto:
Bha...mi sa che alla fine l'unica è montarci su e, con un'enorme rispetto e con altrettanta prudenza, infilare la prima e partire...magari non su una ruota icon_mrgreen.gif
Oltrettutto scusate l'ignoranza nonostante la sconfinata passione...ma per quale diavolo di motivo è così dura da mendare in piega??
Cioè, lo so che il telaio,la ciclistica e l'impostazione sono diverse da una jappa...ma se deve essere come mandare in piega uno scania, perchè sempre più piloti scelgono ducati??
Grazie gente!


quoto ricorda che la motosi guida piu con la testa che con il polso 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

La moto è piu dura a causa del fatto che il telaio in traliccio di tubi risultamoltopiu rigido del classico Deltabox delle Jappo per cui flettendo meno richiede una guida piu di forza per poter far scendere la moto. Per capire meglio la differenza dovresti portare tutte e due le tipologie di moto.
Ti chiedi perche si sceglie le Ducati? Perche proprio questa rigidezza rende la guida molto appagante ed inoltre permette una notevole stabilità della moto in piega.
 
12798651
12798651 Inviato: 16 Dic 2011 0:34
 

mac... tu sali in sella e non pensare a nient'altro che a divertirti. Andar piano o andar forte in fondo non fa nessuna differenza, l'importante è che tu stia bene e ti senta sicuro. In fondo tutte le moto hanno due ruote e un motore, e questa non fa eccezione...
 
12798717
12798717 Inviato: 16 Dic 2011 0:52
 

EnricoMTSL ha scritto:
mac... tu sali in sella e non pensare a nient'altro che a divertirti. Andar piano o andar forte in fondo non fa nessuna differenza, l'importante è che tu stia bene e ti senta sicuro. In fondo tutte le moto hanno due ruote e un motore, e questa non fa eccezione...


ma dicevi a me o a Desmo86???
Anche perche io ci vado già da un po di tempo icon_wink.gif
 
12798834
12798834 Inviato: 16 Dic 2011 1:10
 

Ohhh Mac auguroni per la moto nuova 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Siam burloni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si sarà confuso icon_biggrin.gif
 
12800029
12800029 Inviato: 16 Dic 2011 15:24
 

mac71 ha scritto:


ma dicevi a me o a Desmo86???
Anche perche io ci vado già da un po di tempo icon_wink.gif


Scusa... in effetti deve essere l'età che inizia a darmi qualche problema... icon_mrgreen.gif
 
12802762
12802762 Inviato: 17 Dic 2011 10:18
 

desmo86 ha scritto:
Cellist sono contento ti sia trovato bene!!
La moto alla fine è la stessa..quindi spero di fare altrettanto anch'io!
Spero propio che la frizione non faccia scherzetti...
Hai già provato a fare qualche staccata un pò più cattiva??
Se si,ti saltellava dietro?
Insomma, perdere aderenza per questo motivo mi farebbe propio girare le p....


Non posso aiutarti un granché in quanto non ho ancora avuto occasione (e coraggio) di staccare veramente cattivo. icon_asd.gif
 
12803115
12803115 Inviato: 17 Dic 2011 13:31
 

ahah...grande!
Mi raccomando informami quando finirai le saponette ok??
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13110685
13110685 Inviato: 12 Mar 2012 16:34
 

Eccociii!!!
Allora è da 2 settimane che è arriva la cucciola...e va alla grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
si...all'inizio un pò di differenza rispetto ad un ranner 50 l'ho sentita...parecchia differenza icon_wink.gif
comunque mi ci trovo benissimo!!
Un motore fantastico e a mio dire, nonostante sia un neofita, una ciclistica ottima!
Sono stato stamattina alla ducati perchè sotto consiglio di un'amico, potevo abbassarla di un 5mm davanti per renderla ancor più guidabile.....ed aveva ragione!!!
Certo ancora non ci spingo (ci mancherebbe), comunque l'impressione che trasmette perfino ad un principiante come me è di grande sicurezza!
Unica pecca la frizione parecchio dura (anche se devo prenderci ancora la mano...) comunque non si avverte fuori città....ma in città è una follia!!
E' pratica come risalire un torrente con un trasatlantico icon_asd.gif ...però io ci vado in autobus e così risolvo anche questa!!
Morale: Non fatevi spaventare dai 3 zeri...basta avere gnegnero e non fare i cretini e la moto si lascia guidare benissimo!
Grazie ancora a tutti per i consigli!!
 
13111083
13111083 Inviato: 12 Mar 2012 17:59
 

Per la frizione mooolto dura cambia al più presto l'attuatore maggiorato (da 30 mm) prima che ti ritrovi con una tendinite alla mano-braccio sinistro.
Attuatore da 30 mm montato in autunno, ovvero dopo il problema della tendinite e prima di mettere a letargo la moto..........il risultato è stato soddisfacente, migliorando di un buon 30 % la durezza iniziale...............intanto ho avuto tempo di quarire dalla tendinite (ma solo perchè d'inverno uso solo e poco le altre moto).
 
13133804
13133804 Inviato: 18 Mar 2012 15:41
 

Ciao mauro!
Senti...quanto mi costerebbe il giochetto di cambiare l'attuatore?
 
13135331
13135331 Inviato: 18 Mar 2012 22:29
 

Dipende dalla marca che scegli vai dagli 80-85 euro (CNC) al quasi il doppio (STM e simili)..............io ho preso quello della CNC da 30 mm.
 
13140353
13140353 Inviato: 19 Mar 2012 22:56
 

desmo86 ha scritto:
Un motore fantastico e a mio dire, nonostante sia un neofita, una ciclistica ottima!
Sono stato stamattina alla ducati perchè sotto consiglio di un'amico, potevo abbassarla di un 5mm davanti per renderla ancor più guidabile.....ed aveva ragione!!!

Unica pecca la frizione parecchio dura (anche se devo prenderci ancora la mano...) comunque non si avverte fuori città....ma in città è una follia!!

Morale: Non fatevi spaventare dai 3 zeri...basta avere gnegnero e non fare i cretini e la moto si lascia guidare benissimo!


Hai visto che alla fine basta non esagerare e non succede niente? 0509_up.gif
Personalmente avrei evitato di fare modifiche al bilanciamento della moto prima di conoscerla almeno un poco, ma ormai è fatta. Ricordati solo che il peso che sposti sull'anteriore tirando giù le piastre sui foderi della forcella inevitabilmente è peso che togli dal dietro, quindi... occhio in uscita di curva, anche se 5mm sono pochi e difficilmente hai fatto casini.

Quanto alla frizione, l'attuatore l'avevo cambiato anche io dopo aver montato la pompa radiale, ma non avevo ottenuto grandi risultati. In più, dopo poco ha iniziato a perdere olio e l'ho dovuto buttare; cambiato con quello di un Monster 1000... stesso risultato con una spesa di 30 euro. Magari non è anodizzato blu... icon_mrgreen.gif
 
13141992
13141992 Inviato: 20 Mar 2012 13:34
 

Oh Enrico!
Ciao!
Si,si...avevi ragione!
comunque l'ho abbassata sotto consiglio di esperti...e va veramente meglio....mi ci diverto un casino!!!
magari si organizza un'uscita uno di sti gioni ok?
Ciao!
 
13144716
13144716 Inviato: 20 Mar 2012 22:45
 

Volentieri...

Venerdi non lavoro, ma non so se faccio un giretto breve in Chiantigiana o mi prendo tempo da mattina a sera per un 4/500 chilometri... mi sa che decido la sera prima... 0509_si_picchiano.gif

Tu fammi sapere...
 
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