Salve a tutti, vorrei mettere a confronto queste due moto e vedere se fanno al caso mio
Precisiamo, non sono un customista, e nè avrei mai pensato di mettere le chapet su una custom, ma in questo periodo direi che la voglia sta salendo.
Tra incidenti vari di amici ho deciso di tornare al mio vecchio spirito, ossia quello di viaggiare con la moto, uscire a fare curve CON CALMA il fine settimana e andar tranquillo.
Cosa c è di meglio di una custom?
Allora... signori miei, a me interessa che la moto consumi poco (oltre i 20 al litro, preferibilmente sui 30 visto la cilindrata), che abbia costi di gestione bassi e che (con un cupolino magari per risolvere il problema "aria") possa andare a velocità di crociera sui 120-130, con qualche (rara, molto rara) puntatina ai 140-150. Poche vibrazioni e bel sound...
Ne farei un uso cittadino per andare all università, ma niente traffico esasperato, e ogni fine settimana andrei a fare curve nel misto stretto... pedaline e/o scarichi gratterebbero di continuo?
Com' è l abitabilità di queste moto, visto che sono 1.87? Mi sembra che la kawasaki abbia un impostazione più alla naked rispetto alla venox (cosa che per me non è un punto in meno, anzi!).
Con zavorrina a carico come si comportano?
Hemm... chiedo molto?
Una di queste due bimbe potrebbe fare al caso mio?











è un carro armato!!!!!Ci ho fatto diverse volte Firenze Cerignola (620km) in autostrada e la moto non ha fatto una piega, velocità crociera 100 120 con picchi a 140 150, solo per poco, non perchè non li potesse tenere anzi, con la sua stazza reggerebbe anche i 180, ma perchè non volevo andare sempre a manetta anche se ho notato che la moto sembrava bloccata dal limitatore. Mi spiego: ho montato un contagiri e arriva a circa 10000/11000 giri ma la moto prende i 140 in quinta a 8000/9000 giri senza tremare e nulla. Quindi in teoria ci sono ancora 2/3000 giri da sfruttare. La uso tutti i giorni per andare a lavoro, fare giri, andare al mare ecc. So che l'unico dubbio riguarda la marca Kymco ma non lasciatevi ingannare, mettere a paragone una yamaha ybr250, una hyosung aquila o la kawa el o la beta euro 350 non ha paragoni. Solo perchè c'è scritto kymco non pensiate sia una cinesata. Tolti questi dubbii andate a cercare la honda magna 250 su internet, praticamente la venox ne è l'erede, forse honda ha venduto il progetto a kymcon non so, ci può stare dato che in passato la kymco prima di mettersi in proprio lavorava per la honda. Credetemi per essere un 250 tanto di cappello, non ha paragoni con nessun rivale, dalla taglia dei copertoni, alla stazza, alla potenza del motore ecc.

la mancanza di propensione alla corsa mi ha automaticamente indicato come ragazza? ahahah, sono un ragazzone alto 1.87

