No no, motore non lo tocco... Al limite se ne riparla quando dovrò aprire per controllare, ma per ora direi che va più che bene!
Con i freni mi trovo molto bene (sempre per ora): Brembo con disco braking, stringono forte e mi permettono di entrare cattivo in curva, complici anche le sospensioni che, per chi non lo sapesse, non sono le stesse che usano per i cross, le fanno apposta per il motard!
L'unico "problema" che ho riscontrato a livello ciclistico è stato un ondeggiamento leggero nei curvoni veloci (oltre i 130), ma non so se erano innescati da un asfalto un po' sconnesso o da una taratura errata; sono comunque curve che ho trovato raramente nei circuiti che ho girato per ora.
Tecy
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2011 2:15
può essere che carichi poco il posteriore di solito anche per l asfalto lo fà ma se ti è successo svariate volte quando facevi quei curvoni lo escluderei come causa...le sospensioni l hai tarate te o ti segue un preparatore?
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2011 13:19
Ma che preparatore, magari!
Diciamo che per ora sono all'opera con i miei amici e compagni di pistate: passati quasi tutti al motard, ognuno cerca di sistemarlo come può chiedendo aiuto agli altri
Comunque è possibile che il mono vada sistemato ancora un po' (anzi è sicuro), ma per ora mi trovo abbastanza a mio agio.
Tecy
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2011 14:07
va be ma un setting per 50 euro te lo fanno e poi puoi tornare se hai problemi e ti fa le regolazioni aggratis...
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2011 14:28
le forche del ktm smr sono sempre le wp da cross,solo che sono preparate per l'utilizzo motard...
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 14 Dic 2011 18:31
Io ero sicuro di aver letto da qualche parte che le forche non fossero le stesse... Vabbè, poco male... Per ora va benissimo così!
Tecy
Senza Freni
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Inviato: 14 Dic 2011 22:40
oltre a quello che hanno già detto gli altri ti consiglio vivamente dei tamponi su forcelle e forcellone, se cadi e rompi per caso il piedino radiale sai quante madonne tiri giù
e se èrppio vuoi esagerare, prendi un forcellone corto o modifica il tuo, accorcia il passo e quindi più maneggevolezza... e il mono che pompa è di sicuro perchè è troppo morbido, con ste moto bisogna partire con regolazioni standard e poi quando cominci a metterla in crisi indurisci e vedrai che va perfetta
pit993
MotoGp
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Inviato: 15 Dic 2011 14:57
Ah si si! Quelli avevo già in mente di metterli... Però non li trovo da nessuna parte... Mi sa che dovrò farli da me! Uff...
Tecy
Senza Freni
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Inviato: 15 Dic 2011 15:20
Tecy ha scritto:
Ah si si! Quelli avevo già in mente di metterli... Però non li trovo da nessuna parte... Mi sa che dovrò farli da me! Uff...
Sono nel catalogo powerparts, costano se non sbaglio sui 22€ anteriore e altrettanti posteriore
frienz
Derapata
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Inviato: 24 Dic 2011 18:29
Spettacolare complimenti !
Taimon
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2012 18:45
Ciao ragazzi!
Oggi ho finalmente avuto un po' di tempo ed ho iniziato a fare i primi lavori al Kappone.
Mi sono dedicato alla costruzione dei tamponi per il forcellone, realizzati con delle ruote da skateboard (prese da uno skate di High School Musical )... Ecco il risultato:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per quanto riguarda l'anteriore, pensavo di agire nello stesso modo; purtroppo, la barra filettata "sbatte" su uno stelo e quindi non so come procedere.... Idee??
Altro consiglio: devo comprare i paramani nuovi. Qualche consiglio? Cerco un modello resistente, che non si spacchi se un'ape (l'insetto eh!) ci finisce contro... e che non costi 1000 euro!
Tecy
Senza Freni
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Inviato: 30 Gen 2012 19:12
circuit,racetech con ANIMA IN ALLUMINIO...
comunque li hai fatti bene i tammponi,bravooo
ti dico solo che i secondi io li monto e sono indistruttibili.....
i racetech secondo me sono i più belli.....
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 30 Gen 2012 19:26
Me gusta la bomberita !
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Gen 2012 21:15
per i paramani io ho preso il circuit p4 che costano poco in confronto agli altri ma a sentire chi li usa sembrano ottimi... per i tamponi anchio li sto facendo fai da te con lo skateboard e non ho capito bene cosa intendi per sbattere sullo stelo... se hai una foto magari possiamo aiutarti meglio
pit993
MotoGp
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Inviato: 31 Gen 2012 10:07
I Circuit P4 sembrano molto belli... Ma quella struttura a nido d'ape sarà sufficientemente resistente? Li usano anche nel mondiale e dicono che non si siano mai rotti... Sarà vero??
Per i tamponi anteriori... La barra entra fino quasi alla fine, poi sbatte con non so cosa... Se oggi ho tempo provo a smontare, vi faccio sapere!
Tecy
Senza Freni
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Inviato: 31 Gen 2012 16:12
si,hanno una grande resistenza....
giovanniktm144
Super Sport
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12952731
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Inviato: 31 Gen 2012 18:39
sisi i p4 li ho visti cioccare pesantemente da VDB senza subire danni, vonno come quelli in alluminio
pit993
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2012 17:49
Altra cosa ragazzi: mi sto costruendo il recupero liquidi con il "classico metodo della lattina"; ho girato vari motoricambi, autoricambi, meccanici e brico nelle vicinanze... Nessuno ha i tubicini, cioè li hanno, ma non arancioni! xD
Dove li posso trovare?? In internet vendono solo tubicini da un metro...
Altra cosa ragazzi: mi sto costruendo il recupero liquidi con il "classico metodo della lattina"; ho girato vari motoricambi, autoricambi, meccanici e brico nelle vicinanze... Nessuno ha i tubicini, cioè li hanno, ma non arancioni! xD
Dove li posso trovare?? In internet vendono solo tubicini da un metro...
su internet tipo da HTM pigli 5 metri e ti bastano di sicuro
Moncio
Very Important Tinga
Ranking: 1895
12970640
12970640
Inviato: 5 Feb 2012 11:13
Tecy ha scritto:
Ciao ragazzi!
Oggi ho finalmente avuto un po' di tempo ed ho iniziato a fare i primi lavori al Kappone.
Mi sono dedicato alla costruzione dei tamponi per il forcellone, realizzati con delle ruote da skateboard (prese da uno skate di High School Musical )... Ecco il risultato:
Per quanto riguarda l'anteriore, pensavo di agire nello stesso modo; purtroppo, la barra filettata "sbatte" su uno stelo e quindi non so come procedere.... Idee??
Altro consiglio: devo comprare i paramani nuovi. Qualche consiglio? Cerco un modello resistente, che non si spacchi se un'ape (l'insetto eh!) ci finisce contro... e che non costi 1000 euro!
ciao anzitutto bellissima moto
Potresti spiegarmi come hai fatto a realizzare i tamponi ?
Frantz08
Derapata
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Inviato: 6 Feb 2012 13:54
Grazie per i complimenti!
In realtà, la costruzione dei tamponi è piuttosto semplice; come prima cosa, devi procurarti il materiale: ruote da skate, una barra filettata (in molti casi da 6), dadi normali e autobloccanti, rondelle in metallo da usare come spessori se serve.
Nel mio caso, per quanto riguarda il forcellone, ho tagliato la barra della misura giusta e poi l'ho avvitata; poi, nell'ordine, ho inserito un dado normale, uno spessore, la rotella, uno spessore e, infine, il dado autobloccante. Stesso procedimento per l'altro lato del forcellone.
Per l'anteriore, devo ancora risolvere a causa di un piccolo intoppo e per mancanza di tempo. Penso di dover bucare il tappo del mozzo e ripetere, più o meno, lo stesso procedimento, utilizzando però una barra che lo attraversi interamente!
Tecy
Senza Freni
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12974398
Inviato: 6 Feb 2012 14:23
Ma il foro passante quindi è filettato ? Ho fatto caso ora che anche il mio perno posteriore è cavo...
poi in un motard quali sono le altre parti che conviene proteggere ? Alla fine dopo questi tamponi e i paramani l'unica cosa che dovrebbe rovinarsi saranno le plastiche, che tanto costano poco
Frantz08
Derapata
Ranking: 423
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12974471
Inviato: 6 Feb 2012 14:40
Esistono anche degli slider sotto le pedane... Ne favoriscono lo scivolamento! In pista sono obbligatori, mi pare!
Comunque, se tu hai il mozzo posteriore cavo, è sufficiente infilare la barra da parte a parte e, inserendo le componenti nell'ordine che ti ho suggerito prima, dovresti ottenere lo stesso risultato!
Tecy
Senza Freni
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12974606
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Inviato: 6 Feb 2012 15:07
Tecy ha scritto:
Esistono anche degli slider sotto le pedane... Ne favoriscono lo scivolamento! In pista sono obbligatori, mi pare!
Comunque, se tu hai il mozzo posteriore cavo, è sufficiente infilare la barra da parte a parte e, inserendo le componenti nell'ordine che ti ho suggerito prima, dovresti ottenere lo stesso risultato!
Allora appena ho tempo me ne occuperò
Quanto spendi più o meno a giornata per giare in pista, tra benzina e spostamenti ? Io vorrei iniziare ma qui a Torino non ho macchina, c'è gente che ci va direttamente in moto ?
Frantz08
Derapata
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12974764
Inviato: 6 Feb 2012 15:46
si però puoi fare due orette-....la benza dove la metti...
comunque in media l'entrata in pista costa 30 euro...più 20-30 euro di benzina per la moto...e poi la manutenzione che diventa più elevata.....
giovanniktm144
Super Sport
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12974948
12974948
Inviato: 6 Feb 2012 16:22
giovanniktm144 ha scritto:
si però puoi fare due orette-....la benza dove la metti...
comunque in media l'entrata in pista costa 30 euro...più 20-30 euro di benzina per la moto...e poi la manutenzione che diventa più elevata.....
Nelle piste non c'è il distributore ? Comunque nel caso ce ne sarà uno vicino
Frantz08
Derapata
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12975009
12975009
Inviato: 6 Feb 2012 16:33
Frantz08 ha scritto:
Nelle piste non c'è il distributore ? Comunque nel caso ce ne sarà uno vicino
Solitamente si ma è sempre meglio portarsi un po di benzina da casa anche una tanichina da 1 litro o 2 così arrivi al benzinaio vicino e la rifai
Moncio
Very Important Tinga
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12975119
12975119
Inviato: 6 Feb 2012 16:59
Moncio ha scritto:
Solitamente si ma è sempre meglio portarsi un po di benzina da casa anche una tanichina da 1 litro o 2 così arrivi al benzinaio vicino e la rifai
Capito
Questa moto quanto è alta ? E' più bassa del corrispettivo exc 450 fatto a motard ?
Tornando ai tamponi invece tu davanti hai un dado o una vite a bloccare il perno ? Perché se hai una vite potresti sostituirla con una barra filettata lunga 5 cm circa mettere una rondella e un dado per fermare il perno e dopo aggiungere la ruota dello skate e bloccarla come hai fatto con tutte le altre
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