Eccomi qua.
Piedi distrutti e occhi stanchi; ma eccomi a casa dopo un'intera giornata passata al Salone Internazionale del Motociclo che meglio conosciamo come EICMA.
Non mi dilungherò troppo per non annoiarvi, volevo solo fare qualche considerazione a caldo su una fiera che si presenta imponente, organizzata, esaudiente e veramente ricca di novità ogni anno che passa.
Arrivo molto presto e siccome il buongiorno si vede dal mattino, pronti, via...vado allo stand di Motociclismo, provo la Ducati Multistrada 1200 e vinco l'abbonamento per un anno.
Quindi alle 10 e 45 giravo per la fiera già gasato perso.
Parto dall'ultimo padiglione, dal 22 e vado fino al 2. Dalle 10 del mattino alle 8 di sera.
Che dire ragazzi?
Tutto estremamente ordinato, organizzato al meglio, tutto al posto giusto e ogni padiglione è concepito per farti venire voglia di andare a quello successivo. Capiamoci, se volete VERAMENTE vedere tutto, un giorno non basta; ma vabbè, a meno che non vogliate controllare ogni più piccola variante di colore sulle pedane arretrate per la BMW prodotte in Corea del Nord, un giorno è più che sufficiente.
I grandi marchi si presentano con degli stand esagerati e futuristici.
Honda vuole vincere però la sfida e organizza pure la sfilata con musica a palla.
I padiglioni sono veramente grandi, la cartina è necessaria e ogni tanto servono anche gli INFOpoint.
A parte l'organizzazione e la struttura delle esposizioni davvero molto belle e impressionanti mi concentro sulle novità che mi interessano di più (e cerco di non farmi distrarre dalle tipe sopra le moto!!!!
)
Ducati.
Ragazzi.non esagero se vi dico che la Panigale ora è la supersport più bella sul mercato.
tutti gli occhi sono per lei.oggi era veramente pieno di gente ma nello stand Ducati ce n'era ancora di più, e tutti per la Panigale che è veramente un gioiello. Esteticamente e tecnicamente hanno avuto coraggio e hanno sfornato un mostro. Incredibile.
Per il resto segnalo 848Evo Corse, che affianca la Panigale in attesa della sorellina diretta.
Kawasaki.
A parte la Z1000 che è proprio una figata, mi deludono un pochino le 2 Ninja (sono molto attento perchè sono di casa
Molto bello il frontale della ZX10 (meno quello della ZX6R) ma i codini???
Stendiamo un velo pietoso sui codini. Non capisco proprio questa scelta di tenere la coda così grossa. Vabbè.
Honda.
Poche novità sulle supersport, cambio di ciclistica e altre piccole cose sulla Fireblade che festeggia i 25 anni. Un po' pacchiano il quadro, mi aspettavo qualcosa in più. Molto bello il fatto che abbiano esposto la moto di Simoncelli; molta emozione.
Suzuki.
La vera delusione è vedere il GSX 1000 con uno scarico che nemmeno nei primi anni '90...
Assolutamente inappropriato secondo me, però de gustibus no?
La BMW a parte lanciare i due nuovi Sputeroni che (mi auguro) dovranno distruggere il Tmax, lancia nuove colorazioni della s1000RR tra cui quello bianco/rosso che è veramente fantastico.
Mi ha colpito moltissimo lo stand LML pieno zeppo di Vespe di ogni tipo e colore e soprattutto MVagusta che ha allestito una sorta di labirinto dentro il quale sono esposte le varie novità che a differenza dello scorso anno sono 11!!!e sono molto f***e!!
Ci sarebbe da parlare per ore anche perchè gli stand sono veramente troppi, scrivete qualche parere anche voi e qualche impressione.
Le mie sono state estremamente positive, ci ritornerei subito e ci ritornerò sicuramente anche l'anno prossimo. Unico neo: il mangiare costa una sassata!!!
Ora svengo, volevo scrivere due cose veloci, ci si aggiorna!!!
LAMPS a manetta!!!






caso mai le mie considerazioni le faccio qui ok? 
















