Hooola tornato ora ora, dopo una giornata di moto e di turismo alle grotte di Frasassi.
Splendido giro in compagnia di vecchi e nuovi amici il contakm mi segna 560km tutti fatti un pò noiiosamente in super/autostrada, ma non si poteva fare diversamente visti gli orari e i km.
Prima di continuare voglio fare due
applausi.
Uno alla mitica Spazzoletta (emanuela) romana di Terni, che secondo me ha sbagliato il nick invece di spazzoletta se doveva mette saponetta o manetta per come riesce a tenere il passo anche sul valico della somma.
sei un mito.
Un
applauso anche a nonnomimmo, che alla tenera età di 68 anni suonati si viene a fare sti bei girelli partendo più lontano di tutti cioè da Ardea, ragazzi prendete esempio
in più un applauso sempre a nonno mimmo per la sua tenacia nel voler entrare nelle grotte nonostante soffre di claustrofobia, ma ha detto che doveva vincere lui edc ha vinto
sei un grande mimmo.
Le grotte di frasassi sono sempre belle anche se uno c'è già stato, è sempre affascinante vedere ciò che la natura ha creato in milioni di anni, e sentirsi in quei momenti piccolo piccolo, quasi una nullità al cospetto della natura.
Stai nella grotta ed è tutto così scandito da un tempo lentissimo, mentre fuori tutto impazza e tutto corre verso la distruzione. La stalattite cresce un cm all'anno e invece fuori bruciamo boschi per chilometri, inquiniamo fiumi per chilometri, inquiniamo l'aria per spazi infiniti in poche decine di secondi.
Ma lasciamo perdere queste considerazioni e andiamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, grazie ragazzi/e è sempre un piacere macinare ore al manubrio insieme a voi, e grazie ancora di aver voluto condividere il vostro tempo con me in questa solendida gita.


nun me chiamate quanno ce sta da fa un girello pe smanettoni












