Ho eseguito quanto riportato sul sito Desmodromico.com e sul Multiforum.
E cioè:
Ho sostituito il primo disco condotto (il 1° è naturalmente quello più interno alla campana) con un disco conduttore in acciao (OBBLIGATORIO IN ACCIAIO), comprato nuovo su ebay (18,00 euro con spedizione) e poi rimontato i successivi dischi come previsto dal manuale d'officina.
Quindi a parte il primo guarnito sostituito al posto del condotto, si monta un condotto, un guarnito, un bombato (, un guarnito, un condotto, etc. sino ad arrivare al condotto a contatto con il piattello spingidisco. Sempre 16 dischi in totale.
Risultato:
A frizione innestata, E SENZA COPERCHIO, non si sente più nulla provenire dal gruppo frizione !!! SILENZIO ASSOLUTO.
Io monto il coperchio chiuso perchè odio quel rumore e non udire più nulla (senza il coperchio) ma solo capire distintamente il motore e gli scarichi è stato sorprendente !!!
A frizione disinnestata si sente il classico rumore delle frizioni Ducati a secco.
A presto la provo su strada e indico le mie impressioni se sia cambiato qualcosa sulla modulabilità.
P.S. La mia frizione non è antisaltellamento e i dischi conduttori sono in alluminio con non più di 1000 km.




a frizione innestata (leva rilasciata) ?
invece quando tiri la leva
vabbè pazienza