Leggi il Topic


Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

   

Pagina 1 di 1
 
Perdita olio pit bike
12606514
12606514 Inviato: 27 Ott 2011 21:28
Oggetto: Perdita olio pit bike
 

salve a tutti

due anni fa comprai una pit bike hot bike 160 limited edition.
praticamente la moto non è mai funzionata, da subito aveva l'ingranaggio dell'accensione rotto, aggiustato faccio qualche giretto e il giorno dopo si rompe un dentino di un ingranaggio di una marcia questo andando da una parte all'altra nel blocco ha distrutto tutte le altre marce.
Privo di conforto decisi di inviare la moto dove la avevo comprata per farla riparare. Riparata e rimontato il blocco provo a riaccenderla e dopo 10 minuti finalmente parte.

però noto subito che dalla parte opposta al serbatoio dell'olio c'è una perdita e molto abbondandante, così spengo e lascio stare.

ques'estate ho riprovato la moto parte senza troppa fatica ma continua a perdere olio, ho provato a mettere della pasta rossa per rinforzare le guarnizioni ma niente... l'olio ora non esce più dal posto precedente ma dalle viti che collegano i tubi che vanno dalla testa al radiatore.

diciamo che quella moto avrà percorso si e no 10 km. 0509_down.gif 0509_down.gif

non so più cosa inventarmi.. e poi aggiungo che anche facendo quei piccoli giretti non sono mai stato contento dell'acquisto...

prima avevo una wt 125 0510_inchino.gif e quella non mi hai mai e dico mai dato alcuno problema.

cosa posso inventarmi?
icon_rolleyes.gif
Lorenzo
 
12607003
12607003 Inviato: 27 Ott 2011 22:40
 

Ciao Thesuperase, storia sfortunata quella della tua pit. Probabilmente in fase di accensione, qualcuno aveva scalciato con troppa forza e complice la troppa compressione si era rotto qualche ingranaggio dell'accensione. Questo è un timore che ho sempre avuto anche io. Anzi qualche volta ha sgranato anche a me. Se non avessi messo l'alzavalvole probabilmente sarei a piedi anche io. Il motore è senz'altro un YX, vero?
Il fatto che esca olio da quelle parti mi fa pensare che qualche condotto si sia ostruito, magari con parti metalliche o altro. La soluzione potrebbe esserci, basterebbe trovare qualche meccanico di quelli veri che te la controllasse per bene, ma se il gioco non valesse la candela, potresti scegliere tra vendere l'intera moto e prendere un'altra marca, oppure disfarti di quello sfortunato blocco e prenderne un'altro. Se è ancora in garanzia, non esitare a pretendere la riparazione, anzi avrebbero fatto bene a sostituirlo il blocco, di sana pianta. Insisti, vedrai che trovi una soluzione, anche loro ci rimettono in cattiva pubblicità se non ti accontentano. Ciao
 
12607514
12607514 Inviato: 28 Ott 2011 6:59
 

Si è un yx 160!
Ma il bello è che da quando me l'hanno riparata, perde olio e la frizione non stacca manco più... Ho provato di tutto anche per quello ma niente...
Grazie lo stesso!! 0509_up.gif
 
12608155
12608155 Inviato: 28 Ott 2011 11:40
 

Come dice infante prova a rompere i maroni a Rosciano per farti cambiare il maledetto blocco! Oppure fallo aprire e rivedere da uno bravo, ma non so se il gioco vale la candela..Solo per aprirlo, cambiar guarnizioni ai carter, magari sostituire i pezzi rotti e manodopera, secondo me non ti bastano 150-200€!

A quel punto rivenditi il blocco magari a 250-300€ come nuovo ma da revisionare e con quei soldi ti prendi un YX 140 che è la base più affidabile che c'è sul mercato e che ha a disposizione una miriade di componenti per potenziarlo, compresi kit di termica per portarlo anche a 170cc! 0509_up.gif

Facci sapere...
 
12608438
12608438 Inviato: 28 Ott 2011 13:13
 

Allora quello che dovresti fare e' prendertela con rosciano. Li chiami e ti ci incavoli per bene fino a che non dicano di si. A me sport- toys mi ha detto che lo spillo del carburatore si e' storto per il pulviscolo, io mettendomi a ridere ho preteso la garanzia e loro da bravi venditori mi hanno mandato il modulo. Ad oggi penso che l'assistenza post-vendita di sport-toys sia ottima.
Come ho fatto io dvi fare anche tu gli spieghi la faccenda e se loro ti dicono che il motore con l'usura si potrebbe essere rovinato, tu mandagli il motore e fatti far vedere le fascette del pistone.
Io comunque prima di chiamarli stringerei per bene gli attacchi del radiatore al carter. Smonterei il vano frizione e di conseguenza i dischi che si sono incollatti perche' non hai acceso spesso la moto. ah dimenticavo i dischi puliscili per bene
Poi se continua a fare cosi' tu devi pretendere di farti cambiare il blocco.
Purtroppo con le robe cinesi si va a "sedere"

Ho il tuo stesso motore
 
12608743
12608743 Inviato: 28 Ott 2011 14:41
 

Ma vedete ho già avuto tante conversazioni con rosciano, lui dice che a rovinare il motore è stato il meccanico dove l'ho portata la prima volta a far vedere perchè ripeto già appena arrivata presentava dei problemi... Adesso francamente di arrabbiarmi di nuovo non ne ho voglia.. Poi la garanzia è finita.. Vabbè proveró a smanettarci io con dei miei amici, uno meccanico.. Ho praticamente buttato 1200€....
 
12608839
12608839 Inviato: 28 Ott 2011 14:56
 

thesuperase ha scritto:
Ho praticamente buttato 1200€....


beh dai non dire così! non disperarti che non serve.. al massimo hai buttato via un blocco! se lo recuperi al massimo butti via il tempo di averlo aperto e dei ricambi..e se non è recuperabile, ti fai un blocco nuovo e salvi tutto!

ovvio che dopo 2 anni di sbattimenti uno perde la fiducia e si scazza, però vedrai che riuscirai a venirne a capo e non ti pentirai della moto 0509_up.gif
 
12609338
12609338 Inviato: 28 Ott 2011 16:39
 

il problema è che oltre al blocco anche i freni non funzionano... non frenano!!! 0509_mitra.gif e poi sono attacccati alle ruote.. ho provato a spurgare ma niente..

vabbè lasciamo stare.

grazie a tutti!! icon_lol.gif
 
12610290
12610290 Inviato: 28 Ott 2011 20:17
 

Concordo con chi dice che con i motori ci vuole molto sedere, poi c'è il famoso detto "donne e motori" eccetera. io ho il tuo stesso blocco, e se dovessi parlare dal mio punto di vista devo dire che sono ultrasoddisfatto, almeno fino ad oggi, ho finito di fare il rodaggio. Ho messo in preventivo dall'inizio che con la roba cinese non si sa mai, però non stà andando male. Se la garanzia è finita, hai detto bene tu, thesuperase, guarda se con qualche amico meccanico riesci a combinare qualcosa. Altrimenti prova con qualche amico esorcista, perchè mi sa che di quella moto c'è poco che vada bene, addirittura i freni. E' per pura casualità che non ne ho comprata una anche io di Hotbike, non la presi perchè non prevedeva il pagamento contrassegno. Tuttavia le moto nate sfortunate ci sono e quando capitano, meglio dare una bella lucidata, fare un fiocchetto e mettere in vendita. Un domani forse saremo qua su un topic di qualcuno che si lamenta perchè gli hanno rifilato una pitbike con un mare di rogne. Io ho lo Sportcity che è una palla al piede, ma ho fatto così, l'ho dato in conto vendita.
 
12610381
12610381 Inviato: 28 Ott 2011 20:38
 

ma si ci smanetterò un pò coi miei amici tanto mi diverto a fare quelle cose... tanto adesso la moto non mi manca la userò per fare un pò di pratica quando ci sarà da fare lavori grossi sulla mia "vera" moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

Forums ©