adattare sensore temperatura iniezione su gt a carb.
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Inviato: 21 Ott 2011 17:23 Oggetto: adattare sensore temperatura iniezione su gt a carb.
Ciao, da un pò ho trasformato il mio runner da iniezione a carburatore e ho lasciato l'elettronica del runner a iniezione quindi non posso usare il sensore della temperatura del liquido perchè il bulbo dell'iniezione è più grande quindi non ci entra nella testata.
pure se compro un bulbo per scooter a carburatore, c'è un modo per adattare l'elettronica del runner i.e con il bulbo per scooter a carb o mi conviene comprare un termometro a parte compreso di bulbo???
Statikshock
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Inviato: 21 Ott 2011 17:35 Oggetto: Re: adattare sensore temperatura iniezione su gt a carb.
Statikshock ha scritto:
Ciao, da un pò ho trasformato il mio runner da iniezione a carburatore e ho lasciato l'elettronica del runner a iniezione quindi non posso usare il sensore della temperatura del liquido perchè il bulbo dell'iniezione è più grande quindi non ci entra nella testata.
pure se compro un bulbo per scooter a carburatore, c'è un modo per adattare l'elettronica del runner i.e con il bulbo per scooter a carb o mi conviene comprare un termometro a parte compreso di bulbo???
meglio termometro apparte come quello della stage 6 con bulbo compreso nel prezzo
deck93
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Inviato: 21 Ott 2011 17:42 Oggetto: Re: adattare sensore temperatura iniezione su gt a carb.
Statikshock ha scritto:
Ciao, da un pò ho trasformato il mio runner da iniezione a carburatore e ho lasciato l'elettronica del runner a iniezione quindi non posso usare il sensore della temperatura del liquido perchè il bulbo dell'iniezione è più grande quindi non ci entra nella testata.
pure se compro un bulbo per scooter a carburatore, c'è un modo per adattare l'elettronica del runner i.e con il bulbo per scooter a carb o mi conviene comprare un termometro a parte compreso di bulbo???
il bulbo funziona allo stesso modo, stacchi quello del gt originale e attacchi quello nuovo
LiquidQ-led
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Inviato: 21 Ott 2011 18:14
che funzionino allo stesso modo non ho dubbi, il problema è che la strumentazione potrebbe essere tarata in modo diverso, dovresti provare, poi al limite metti il termometro separato
Renzo94
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Inviato: 21 Ott 2011 18:17
Renzo94 ha scritto:
che funzionino allo stesso modo non ho dubbi, il problema è che la strumentazione potrebbe essere tarata in modo diverso, dovresti provare, poi al limite metti il termometro separato
quello a iniezione raggiunge temperature più elevate, visto che i motori a iniezione girano decisamente magri, tipo 20:1... ti compariranno meno tacche o più lentamente...
LiquidQ-led
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Inviato: 21 Ott 2011 18:46
LiquidQ-led ha scritto:
quello a iniezione raggiunge temperature più elevate, visto che i motori a iniezione girano decisamente magri, tipo 20:1... ti compariranno meno tacche o più lentamente...
ecco perchè consuma pochissimo olio (1 litro x 3-4 mila km)
deck93
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Inviato: 21 Ott 2011 19:00
deck93 ha scritto:
ecco perchè consuma pochissimo olio (1 litro x 3-4 mila km)
già, girano magrissimi quei macinini!
LiquidQ-led
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Inviato: 21 Ott 2011 20:00
no, forse non avete capito una cosa, il bulbo per iniezione e il bulbo per carburatori hanno attacchi diversi..che funzionano allo stesso modo è sicuro, ma il problema è...come li attacco?????
Statikshock
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Inviato: 21 Ott 2011 21:03
Statikshock ha scritto:
no, forse non avete capito una cosa, il bulbo per iniezione e il bulbo per carburatori hanno attacchi diversi..che funzionano allo stesso modo è sicuro, ma il problema è...come li attacco?????
Devi comprare un bulbo per gt a carburatore, poi stacchi quello del DiTech e attacchi quello nuovo. Magari ti servirà una saldatrice, immagino.
narkelion
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Inviato: 21 Ott 2011 21:18
narkelion ha scritto:
Devi comprare un bulbo per gt a carburatore, poi stacchi quello del DiTech e attacchi quello nuovo. Magari ti servirà una saldatrice, immagino.
potrebbe essere una soluzione, ma lo vedo difficile come lavoro....
Statikshock
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Inviato: 21 Ott 2011 21:26
Statikshock ha scritto:
no, forse non avete capito una cosa, il bulbo per iniezione e il bulbo per carburatori hanno attacchi diversi..che funzionano allo stesso modo è sicuro, ma il problema è...come li attacco?????
lascia perdere il saldatore che nark dovrebbe cambiare pusher o almeno farsi dare roba buona... il bulbo del ditech ha l' attacco a clip come il bulbo del carb... se vuoi tenere il bulbo del ditech senza romperti troppo le palle basta che rifiletti la sede del bulbo sulla testata dato che quello del ditech è più grande... oppure se mi sono confuso ed è più piccolo prendi un helicoil della filettatura giusta è sei a posto
LiquidQ-led
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Inviato: 21 Ott 2011 22:53
LiquidQ-led ha scritto:
lascia perdere il saldatore che nark dovrebbe cambiare pusher o almeno farsi dare roba buona... il bulbo del ditech ha l' attacco a clip come il bulbo del carb... se vuoi tenere il bulbo del ditech senza romperti troppo le palle basta che rifiletti la sede del bulbo sulla testata dato che quello del ditech è più grande... oppure se mi sono confuso ed è più piccolo prendi un helicoil della filettatura giusta è sei a posto
Secondo me è più facile comprare il bulbo del carbu, staccare dal filo alla fine quello dell'iniezione e risaldarci quello per la testata a carburatore.
narkelion
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Inviato: 21 Ott 2011 23:17
narkelion ha scritto:
Secondo me è più facile comprare il bulbo del carbu, staccare dal filo alla fine quello dell'iniezione e risaldarci quello per la testata a carburatore.
lo fai anche senza saldatore visto che la clip per il contatto elettrico è uguale...
LiquidQ-led
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Inviato: 22 Ott 2011 12:30
LiquidQ-led ha scritto:
lo fai anche senza saldatore visto che la clip per il contatto elettrico è uguale...
ancora, -.-' scusa, ma il runner a iniezione ce l'ho io o ce l'hai tu? se ti dico che è diverso, è diverso....
Statikshock
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Inviato: 22 Ott 2011 12:32
Statikshock ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:
lo fai anche senza saldatore visto che la clip per il contatto elettrico è uguale...
ancora, -.-' scusa, ma il runner a iniezione ce l'ho io o ce l'hai tu? se ti dico che è diverso, è diverso....
infatti.. concordo.. il runner in questione l'ho controllato anche io.. e ha l'attacco diverso...
_SuperMan_
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Inviato: 23 Ott 2011 13:57
Statikshock ha scritto:
ancora, -.-' scusa, ma il runner a iniezione ce l'ho io o ce l'hai tu? se ti dico che è diverso, è diverso....
gesù...non hai il bulbo con due clip che escono invece che una sola come in quello a carburatore? io sul runner pj di un mio socio ci ho attaccato solo una delle clip e funziona, fortuna o altro fatto stà che funziona senza saldatore, magari avevamo un bulbo diverso o l' elettronica diversa. poi cosa andresti a saldare? la clip sul bulbo? così bruci il sensore, dato che non è nato per lavorare a temperature di 180 gradi dello stago che useresti per saldare, sempre se useresti lo stagno, spero che tu non abbia in mente si usare un saldatore a elettrodo o uno a cannello...
LiquidQ-led
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Inviato: 23 Ott 2011 19:21
se vuoi saldare senza far danni ti serve una pennetta a gas ( è una specie di cannellino che funziona col gas degli accendini), con questa scaldi lo stagno appena sopra il pezzo e lasci colare lo stagno a gocce...così non avrai nessun problema...
Ps: LC, non credo che tu abbia mai visto gente saldare circuiti elettrici con una saldatrice...
Renzo94
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Inviato: 24 Ott 2011 19:39
LiquidQ-led ha scritto:
quello a iniezione raggiunge temperature più elevate, visto che i motori a iniezione girano decisamente magri, tipo 20:1... ti compariranno meno tacche o più lentamente...
LiquidQ-led ha scritto:
già, girano magrissimi quei macinini!
La lubrificazione è ottima però. Infatti raggiungono giri che quelli a carburatore se li sognano con quella quantità d'olio.
Allora come fanno a non grippare?
Reefreze
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Inviato: 24 Ott 2011 19:40
perché l'olio diluito con la benza perde potere lubrificante
Renzo94
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Inviato: 25 Ott 2011 18:50
Renzo94 ha scritto:
perché l'olio diluito con la benza perde potere lubrificante
E quindi?
Reefreze
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Inviato: 25 Ott 2011 18:52
e quindi basta meno olio...poi per la temperatura basta montare un pistone leggermente più stretto in modo da evitare il grippaggio
Renzo94
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Inviato: 25 Ott 2011 21:11
Renzo94 ha scritto:
e quindi basta meno olio...poi per la temperatura basta montare un pistone leggermente più stretto in modo da evitare il grippaggio
allora basterebbe mettere sempre pistoni più piccoli così nessuno gripperebbe... nessuno deve averci mai pensato...
non si possono mettere pistoni più piccoli perchè non terrebbero...
LiquidQ-led
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Inviato: 25 Ott 2011 21:24
idea geniale, facciamo pistoni da 2 mm...immagini la compressione? un motore così non gripperà mai, (purtroppo neanche si accende )
la tolleranza del pistone è calcolata tenendo conto delle dilatazioni termiche, se abbiamo un motore che lavora a temperature alte (come nel nostro caso) bisogna aumentare il gioco nell'accoppiamento cilindro-pistone in modo da non rischiare la grippata, si parla al massimo di un decimo, non farti strane idee...
Renzo94
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Inviato: 26 Ott 2011 13:46
Renzo94 ha scritto:
e quindi basta meno olio...poi per la temperatura basta montare un pistone leggermente più stretto in modo da evitare il grippaggio
Ho capito, intendi meno olio dato che viene miscelato alla benzina solo dopo che ha svolto il suo potere lubrificante in purezza.
Giusto?
Reefreze
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Inviato: 26 Ott 2011 13:50
Reefreze ha scritto:
Ho capito, intendi meno olio dato che viene miscelato alla benzina solo dopo che ha svolto il suo potere lubrificante in purezza.
Giusto?
la teoria è quella, l' olio lubrifica albero, cuscinetti ecc e poi viene su dai travasi dove viene miscelato con la benza dell' iniettore... almeno dovrebbe essere così, poi chissà, qualche magheggio della piaggio lo fa lavorare in altro modo XD
LiquidQ-led
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Inviato: 8 Ott 2012 14:57
Ciao, scusate se riapro un topic molto vecchio ma non volevo aprirne un'altro (dato che questo lo avevo aperto io ) Ora dato che ho il blocco smontato volevo approfittare per poter attaccare anche il termistore (bulbo) pe gt a carburatore, ora, come dicevo tempo fa, il mio connettore ha 2 attacchi piccoli in uno al posto di uno solo come quello per gt a carburatore.
Però avevo pensato ad una soluzione, in pratica il mio connettore a differenza di quelli normali ha 2 fili (uno rosso con una striscia nera e uno blu con la striscia gialla) e ho pensato di tagliarli dal connettore e mettere uno a massa (quello blu credo) e l'altro di attaccarlo con un jack al termistore, potrebbe funzionare secondo voi?
Statikshock
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